|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
D-Link DWL-G122 dubbi
Buongiorno,
antenna wireless-USB D-Link DWL-G122 del 2008 usata in XP. Dopo il boot di XP automaticamente dovrebbero comparire i "due monitor accesi" nella barra dell'orologio, invece compare L'antenna vede il modem Alice Gate 2 plus Wi-fi e come livello segnale indica 2 su 5, il modem funziona con un portatile. Ho provato a mettere l'antenna in un'altra porta USB ma stesso problema. Ho disinstallato il driver dell'antenna ma stesso problema. Ho provato a collegarla nel portatile con W7 ma non ho ben capito come farla funzionare. Che prove posso fare con XP per vedere cosa non funziona? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non è un'antenna, bensì un adattatore wireless USB. Detto questo, hai già provato a riavviare il modem/router Alice?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Provato, stesso problema.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Non prova nemmeno a connettersi alla rete l'adattatore wireless USB? Forse ti sta abbandonando, oppure prova ad impostare temporaneamente la rete wireless del modem/router Alice senza crittografia.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Risolto.
Dopo aver messo la solita WAP o WEP che da quando non funzionava chiedeva ogni volta, è apparso un prompt con due pulsanti, premendo ripristina sono comparsi i 2 monitor lampeggianti sulla barra dell'orologio, connettendosi si connette, spegnendo e riaccendendo funziona. Che gli è preso non lo sappiamo. -----------------------_Alessio_'s Solution---------------------------- DWL-G122 asking for WAP/WEP then it will not connect. Insert WAP or WEP and if a prompt with Restore/Cancel appear, click Restore and it should work = 2 monitors blinking in the systray bar. Then click on the connect icon and it will connect.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene, l'importante è che tu abbia risolto.
P.S.: Forse la tua rete wireless non era più tra le preferite (con la stellina gialla). |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:01.