|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nocera Inf. (Sa)
|
MSI Z170A XPower Gaming Titanium, incompatibilità memorie G.SKILL
Sto montando un PC con la scheda madre MSI Z170A XPower Gaming Titanium e una CPU i7-6700k, ho delle memorie F4-3200C16Q-32GTZB sono delle 8x4 32gb 3200mhz.
Se inserisco tutte e 4 le dimm il pc non parte, parte solo se è inserita 1 dimm nella posizione 3. Nella lista delle compatibilità delle memorie questa viene riportata. Ho controllato singolarmente le memorie e funzionano. Cosa posso fare per risolvere. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Prova a fare queste prove e controlli :
1) Aggiorna il bios della scheda madre all' ultima versione disponibile . 2) Entra nel bios e controlla che sia attivata la voce xmp per le ram , se e gia attivata , prova a disattivarla . 3) Sempre nel bios togli la funzione "auto" e imposta manualmente la frequenza e i timing delle ram . 4) Se hai fatto qualche tipo di overclock , riporta tutto ai valori di default . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
inoltre puoi testare altre ram (se ne hai sottomano)
e testare gli altri slot (potrebbe essere un problema della scheda madre se solo uno funziona)
|
|
|
#4 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Nocera Inf. (Sa)
|
Quote:
Quote:
Grazie per le risposte, appena posso faccio le prove e vi aggiorno. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:28.