Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2016, 19:14   #1
Megrez
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Modifica configurazione PC fisso

Buonasera a tutti,
consigliato da utenti del forum poco più di un anno fa ho comprato il mio PC con le seguenti componentistiche:
  1. ASUS 90YV0528-M0NA00 AMD Radeon R7 260X 2GB scheda video
  2. G-SKILL Memoria PC Sniper Series 2 x 4 GB DDR3-1866 - PC3-14900 - CL9 (F3-14900CL9D-8GBSR)
  3. AMD Processore FX-8350 (Vishera) 8 Core 4 GHz Socket AM3+ Sbloccato Boxato Dissipatore Incluso
  4. Corsair Carbide Series 200R
  5. Alimentatore XFX ProSeries 450W Core Edition V2 Full Wired (Bronze)
  6. Scheda Madre Gigabyte GA-970A-UD3P(970,AM3+,ATX,DDR3,AMD,EuP)
  7. Western Digital 1TB WD10EZEX 7200rpm 64MB Cavia Blue SATA 6
  8. SAMSUNG SSD 250 GB Serie 840 Evo Interfaccia Sata III

Ho aggiunto 2HDD WD da 250 GB e 500GB che avevo a disposizione

Avrei bisogno del vostro parere:
  1. il PC lo trovo molto rumoroso e quindi mi chiedo se non sia il caso di aggiungere e se sì quale una ulteriore ventola (se la si può aggiungere e nel caso quale)
  2. vorrei comprare un monitor da 24 pollici che si combini bene con la configurazione di questo PC avete consigli?
  3. ho cambiato casa e stando ai commenti dei miei coinquilini pare che la bolletta elettrica sia schizzata alle stelle (ho una configurazione energeticamente ingorda?)

Ho messo in ordine di priorità le mie necessità, vi sarei grato se foste così gentili da consigliarmi

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano o avrà perso anche solo 30 secondi per leggere questo tread

Grazie
Megrez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 19:20   #2
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Iscritto dal: Apr 2015
Intanto verifica che le ventole non stiano sempre al massimo, e settale per le varie prestazioni richieste prima di cambiarle.
Se vuoi aggiungi un dissipatore tipo arctic freezer extreme rev. 2 o cooler master 212x/evo.
La configurazione non va consuma nemmeno 250w, quindi tutto dipende per quanto tempo usi il pc in full load e di quanto è cambiato questo consumo generale con i tuoi nuovi coinquilini (ti ricordo che il clima è quel che è, magari accendete il climatizzatore di più e nemmeno ve ne accorgete).

Per il monitor che budget hai?
Ryddyck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2016, 21:46   #3
Megrez
Junior Member

Tanto per cominciare grazie grazie grazie.
Da dove dovrei verificare la la gestione delle ventole? non ho impostazioni che modificano le prestazioni, che io sappia. se sai darmi qualche info in più ben volentieri ma sei già stato gentilissimo
il pc lavora da quando torno a casa fino a tarda serata (5-6 h) ma non necessariamente ci lavoro. Non ci dovrebbero essere nuovi dispositivi in casa a parte una TV 40 pollici nuova ma classe A+ mi sembra, è uno scrupolo mio...

monitor...non vorrei spendere oltre 100€ ma non voglio manco avere una ferrari e mettergli delle gomme made in "pensa al paese più scrauso che vuoi"

grazie ancora
Old 13-07-2016, 22:57   #4
Aibbo
Member

Iscritto dal: May 2016
Monitor 24" a 100 euro non se ne trovano, forse i 21.5 si..
Io ho preso un BenQ e mi trovo bene...
gw2270h 21.5" a circa 100 euro e gw2470h 24" a 130 , queste sono le cifre che puoi trovare
Aibbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2016, 12:31   #5
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Quoto il monitor, per quel budget non c'è di meglio e non puoi salire di diagonale.
Per quel che riguarda le ventole bisogna vedere se le hai collegate alla scheda madre e poi con un qualsiasi software tipo speedfan puoi controllarle oppure compri un fan controller e le colleghi lì.
Old 19-07-2016, 15:40   #6
Megrez
Junior Member

Come sempre grazie molte. Volevo postarvi delle foto del PC per farvi vedere l'interno e sapere cosa posso fare e cosa conviene fare.

Fatemi sapere

Grazie
Old 28-07-2016, 09:09   #7
Megrez
Junior Member

Che ne dite di questo monitor??? Costicchia ma mi sembra buono per le mie esigenze: ASUS VX238H
Old 28-07-2016, 13:23   #8
Ryddyck
Senior Member

L'Avatar di Ryddyck

Va bene anche il vx238, ci sono le versioni più economiche tipo la vs229 che non è male
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Macbook Air M4 a 899€, Macbook Pro M5 -1...
iPhone 17 su Amazon: tornano le offerte ...
Chip occidentali nei missili russi: caus...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian