|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Router in cascata e problemi con Smart Hub e XBox live
Ciao.
Ho installato da mio cugino la seguente configurazione: Modem: DGN2200v4 con firmware amod 3.2.2 settato come modem (ho cambiato da Modem+Router a Modem), sull'IP 192.168.0.1. Router: WNDR3700v3 con ultimo firmware Netgear sull'IP 192.168.1.1. Tutti i pc e cellualari si connettono alla rete wifi e cablata. Il WNDR apre le porte correttamente anche tramite UPnP, quindi sembra tutto funzionare bene. Vi sono pero' due problemi: - Le TV samsung non avviano Smart Hub, riportando gli errori Err08005 ed Err08007. - L'XBOX non accede ad Xbox Live. Attualmente ho abilitato la DMZ e l'Xbox e' in DMZ. Sia le TV che l'Xbox si connettono correttamente ad internet e non riportano errori. Cercando su internet sembra che gli errori siano dati dai DNS, cosi' ho rimosso gli OpenDNS ed ho messo i DNS di Google. Dato che neanche cosi' funzionava, ho messo i DNS selezionati dal server. Nessun cambiamento... Puo' essere un problema dei router in cascata in qualche modo? Ultima modifica di Abadir_82 : 17-07-2016 alle 12:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Varese
|
Mi pare di aver capito, correggimi se sbaglio, che TV e XBOX NON siano collegati al primo ma al secondo router, e che questo secondo router abbia in DMZ l'XBOX.
Se vuoi un parare e non è detto che sia sufficiente, metti tutto nella stessa classe di IP e assegna in DMZ tramite il primo router l'IP della XBOX, dato che è quello connesso fisicamente ad internet. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Corretto. TV ed XBox sono sul secondo router. Il primo fa solo da modem, quindi non ha il concetto di DMZ, le opzioni per settarlo sono proprio in grigetto e non modificabili.
Ieri tra l'altro mio cugino mi ha detto che facendo un reset dell' Xbox ora funziona, mentre smarthub ancora non va. Leggendo in rete avevo capito che i due router dovessero stare in classi diverse proprio perche' uno era modem e l'altro router. Questa sera provero' a tenerli nella stessa classe di IP. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Perchè dovresti spegnere la modalità router del tuo Netgear? non è mica indispensabile, basta usare il secondo come banale range extender.
Se riattivi la modalità router, il Netgear ha la modalità DMZ come da immagine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Li ho collegati in LAN -> WAN, ovvero il DGN2200v4 come modem ed il WNDR3700 come router in quanto il WNDR3700 ha una maggiore capacita' e potenza, da cui volevo sfruttare quella.
Se li collego LAN to LAN, il WNDR3700 diventa un access point alla fine. Stavo provando ad evitare questo. Oggi ad ogni modo provero' anche a settare il DGN2200v4 come router e modem e secondo me tutto andra' alla grande, il problema e' che usero' il netgear piu' potente come access point. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Quale sarebbe lo svantaggio di averlo come access point? Alla fine, sempre meglio avere un unico router per gestire la rete, specie se domestica; se ti serve più controllo, ti serve un router migliore, non più routers
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Risolto... alla fine il DGN2200v4 fa da modem e da router ed il WNDR3700 da access point, connesso LAN to LAN al DGN.
Ora tutto funziona alla grande. Contando che abbiamo risettato tutto in remote desktop dato che io sto dall'altra parte del mondo direi che non tocco piu' nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.