|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Suggerimenti per la configurazione di un PC
Ciao a tutti, devo assemblare un PC, potete consigliarmi quali componenti acquistare?
Io e i miei amici lo useremo collegato con un Tronfy (un proiettore dalla marca sconosciuta) per guardarci i film con un cavo HDMI, anche in estensione MKV. Occasionalmente magari potremmo anche giocare a qualche giochetto stupidissimo come Worms Armageddon oppure il vecchio NFSMW del 2005. Non provengo da alcun componente, è il primo che mi serve per questo scopo. Per quanto riguarda il budjet il discorso è molto semplice: meno dobbiamo spendere e meglio è. Grazie anticipatamente per il vostro tempo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...? hai uno shop preferito da voler usare? hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
intanto che risp i più esperti ho provato a fare una conf super extra mega ultra risparmiosa per vedere film
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() con alimentatore cinese Prodotti nel carrello: 1 Pz - MB AMD ASUS AM1M-A 4716659713975 [90MB0IR0-M0EAY1] Euro 33.89 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX Euro 46.32 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DVD-RW LG GH24NSD1 bulk Black 8806087491067 [GH24NSD1.AUAA10B] Euro 11.53 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU AMD AM1 Athlon 5350 Box 2,05GHz - 2MB Cache - 25W [AD5350JAHMBOX] Euro 38.08 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - DDR3 PC1600 4GB CL11 Corsair VS1x4GB Value Select [CMV4GX3M1A1600C11] Euro 17.84 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - Case Zalman T3 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T3] Euro 28.08 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - PS 450W MS-Tech N450 SYS 120mm Lüfter, bulk [MS-N450 SYS] Euro 18.01 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 189,87 iva Comp. Paypal : 193,74 iva Comp. ops scusa celsius non avevo visto la tua risposta Ultima modifica di macchiaiolo : 27-07-2016 alle 14:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate se ho potuto rispondere solamente adesso. Dunque vediamo, il s.o. ce l'ho già quindi ok. Mouse e tastiera credo di averli da qualche parte in garage dimenticati la. Come monitor stesso discorso di mouse e tastiera e l'assemblaggio lo faccio io. Non ho uno shop preferito. Vorrei un case tower perchè mi piacciono grossi questi ultimi. Come capienza di HDD credo vada bene 1TB e l'SSD non credo sia compatibile con il genere di PC "a costo 0" che vorre fare io. Il Wi-Fi attualmente non lo abbiamo ma meglio essere previdenti ed installare una bella scheda di rete per un futuro che chissà mai magari lo mettiamo, o magari lo colleghiamo in LAN boh... Per quanto riguarda RAID non ho capito cosa sia, io sul PC di casa mia non ho mai toccato nulla sull'HDD.
Comunque mi rispondi sempre tu grazie mille ahah. Prendo in considerazione anche questa tua configurazione macchiaiolo anche se non mi piace l'idea di un PSU Cinese. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
se vuoi un pc basilare x le cose piu comuni va bene quello, la cpu e un modello a risparmio energetico ma ha pur sempre 4 piccoli core, la ram e sufficiente x intenret/office
puoi metterci un lc power LC7300 che e quasi una cinesata ma e fatto abbastanza bene x quella fascia, l'OEM e Great Wall, ed e pure 80+ silver se invece vuoi qualcosa di un po piu spinto, ci sono soluzioni su A8 e sistemi da 8gb di ram e magari con un piccolo ssd da 120gb aggiuntivo diepnde da qual'è il budget massimo alla spesa |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Chiarissimi e gentilissimi come sempre. Buone vacanze e ci si sente alla prossima discussione!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Prego anche a te
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.