Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2016, 13:18   #1
Gl4uco
Member

Iscritto dal: Feb 2016
Suggerimenti per la configurazione di un PC

Ciao a tutti, devo assemblare un PC, potete consigliarmi quali componenti acquistare?
Io e i miei amici lo useremo collegato con un Tronfy (un proiettore dalla marca sconosciuta) per guardarci i film con un cavo HDMI, anche in estensione MKV.
Occasionalmente magari potremmo anche giocare a qualche giochetto stupidissimo come Worms Armageddon oppure il vecchio NFSMW del 2005.
Non provengo da alcun componente, è il primo che mi serve per questo scopo.
Per quanto riguarda il budjet il discorso è molto semplice: meno dobbiamo spendere e meglio è.

Grazie anticipatamente per il vostro tempo.
Gl4uco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 13:33   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
nel budget vuoi comprendere anche i costi del sistema operativo, degli accessori, mouse/tastiera, monitor, assemblaggio, ecc...?
hai uno shop preferito da voler usare?
hai esigenze particolari sul formato del case, capienza di hdd/ssd, raid, serve il wifi e cose del genere?
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2016, 14:01   #3
macchiaiolo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
intanto che risp i più esperti ho provato a fare una conf super extra mega ultra risparmiosa per vedere film
con alimentatore cinese
Prodotti nel carrello:

1 Pz - MB AMD ASUS AM1M-A 4716659713975 [90MB0IR0-M0EAY1]
Euro 33.89 iva compresa
|------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------|
1 Pz - HD WD 3,5" 1000 GB 1TB 64MB WD WD10EZEX
Euro 46.32 iva compresa
1 Pz - DVD-RW LG GH24NSD1 bulk Black 8806087491067 [GH24NSD1.AUAA10B]
Euro 11.53 iva compresa
1 Pz - CPU AMD AM1 Athlon 5350 Box 2,05GHz - 2MB Cache - 25W [AD5350JAHMBOX]
Euro 38.08 iva compresa
1 Pz - DDR3 PC1600 4GB CL11 Corsair VS1x4GB Value Select [CMV4GX3M1A1600C11]
Euro 17.84 iva compresa
1 Pz - Case Zalman T3 Micro-ATX USB 3.0 - Nero [ZM-T3]
Euro 28.08 iva compresa
1 Pz - PS 450W MS-Tech N450 SYS 120mm Lüfter, bulk [MS-N450 SYS]
Euro 18.01 iva compresa
Totale carrello: Euro
Bonifico : 189,87 iva Comp.
Paypal : 193,74 iva Comp.

ops scusa celsius non avevo visto la tua risposta

Ultima modifica di macchiaiolo : 27-07-2016 alle 14:21.
macchiaiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2016, 11:25   #4
Gl4uco
Member

Scusate se ho potuto rispondere solamente adesso. Dunque vediamo, il s.o. ce l'ho già quindi ok. Mouse e tastiera credo di averli da qualche parte in garage dimenticati la. Come monitor stesso discorso di mouse e tastiera e l'assemblaggio lo faccio io. Non ho uno shop preferito. Vorrei un case tower perchè mi piacciono grossi questi ultimi. Come capienza di HDD credo vada bene 1TB e l'SSD non credo sia compatibile con il genere di PC "a costo 0" che vorre fare io. Il Wi-Fi attualmente non lo abbiamo ma meglio essere previdenti ed installare una bella scheda di rete per un futuro che chissà mai magari lo mettiamo, o magari lo colleghiamo in LAN boh... Per quanto riguarda RAID non ho capito cosa sia, io sul PC di casa mia non ho mai toccato nulla sull'HDD.
Comunque mi rispondi sempre tu grazie mille ahah.

Prendo in considerazione anche questa tua configurazione macchiaiolo anche se non mi piace l'idea di un PSU Cinese.
Old 01-08-2016, 11:43   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

se vuoi un pc basilare x le cose piu comuni va bene quello, la cpu e un modello a risparmio energetico ma ha pur sempre 4 piccoli core, la ram e sufficiente x intenret/office
puoi metterci un lc power LC7300 che e quasi una cinesata ma e fatto abbastanza bene x quella fascia, l'OEM e Great Wall, ed e pure 80+ silver
se invece vuoi qualcosa di un po piu spinto, ci sono soluzioni su A8 e sistemi da 8gb di ram e magari con un piccolo ssd da 120gb aggiuntivo
diepnde da qual'è il budget massimo alla spesa
Old 07-08-2016, 14:17   #6
Gl4uco
Member

Chiarissimi e gentilissimi come sempre. Buone vacanze e ci si sente alla prossima discussione!
Old 07-08-2016, 18:01   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Prego anche a te
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian