Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2016, 09:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...tre_63540.html

Calo del 20%-30%, peggiore del previsto, rispetto al trimestre precedente e condizioni che comprometteranno la domanda dei prossimi trimestri rischiano di pesare in maniera sensibile sui risultati dell'intero anno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:01   #2
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Forse è il momento di rifarsi la workstation sai.. ?

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 10:51   #3
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Dove sarebbero questi fantomatici cali di prezzo? Da quando c'è in giro Skylake, le schede madri hanno raggiunto dei prezzi vergognosi...
Old 08-07-2016, 10:59   #4
benderchetioffender
Senior Member

L'Avatar di benderchetioffender

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da bagnino89 Guarda i messaggi
Dove sarebbero questi fantomatici cali di prezzo? Da quando c'è in giro Skylake, le schede madri hanno raggiunto dei prezzi vergognosi...
appunto

-20/30 % di consegne? magari è perché hanno tirato su i prezzi a bomba per aggiungere 2 led integrati?

gia Skylake come processori non fanno certo gridare al miracolo, Intel ha pure aumentato i prezzi, loro ribattono facendo uscire prezzi folli sulla fascia high end, alcune mobo escono con prezzi superiori a prodotti di nicchia come le dual CPU... e si stupiscono delle contrazioni di mercato?

ma chi hanno al reparto marketing? topogigio fatto di crack?
fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo
benderchetioffender è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 12:19   #5
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Vendono meno ma probabilmente guadagnano lo stesso essendo i margini piu alti, tanto i polli da spennare che comprano ci sono sempre.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 12:47   #6
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
Meno vendite significa meno aziende sul mercato e cioè meno concorrenza e quindi aumento dei prezzi. Significa anche che la gente si sta orientando massicciamente verso gli smartphone e sta abbandonando il PC.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 12:53   #7
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
ma infatti il pc fisso oramai è una roba da fissati (e sono sempre meno per fortuna) perchè la gente si sposta verso notebook, 2in1 sopratutto, e smartphone per la massima mobilità

c'è anche chi ci lavora ovvio ma poi quella è una fascia che di solito sceglie xeon e opteron...
Old 08-07-2016, 13:15   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sandro kensan Guarda i messaggi
Meno vendite significa meno aziende sul mercato e cioè meno concorrenza e quindi aumento dei prezzi. Significa anche che la gente si sta orientando massicciamente verso gli smartphone e sta abbandonando il PC.
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
ma infatti il pc fisso oramai è una roba da fissati (e sono sempre meno per fortuna) perchè la gente si sposta verso notebook, 2in1 sopratutto, e smartphone per la massima mobilità

c'è anche chi ci lavora ovvio ma poi quella è una fascia che di solito sceglie xeon e opteron...
Mi spiace deludervi, ma il "PC fisso" gode di un dinamismo mai visto, parlo di roba di marca, non il fai da te. Asus, HP, Lenovo, Acer, MSI.. e non solo, ora anche i Cinesi hanno a catalogo Desktop di tutti i prezzi e dimensioni. Provate ad andare in qualunque supermercato dell'elettronica, MediaWorld, Trony..ecc.. e osservate..
Le novità migliori in questo settore sono proprio di HP e MSI ma c'è una vera corsa e non solo in cose esoteriche...e questi non sono scemi...
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:32   #9
Red Dragon
Senior Member

Ma che stai a di? è proprio con il fai da te (appassionati di PC e Gamer) che tengono ancora a galla il mercato pc dei componenti come CPU,VGA,SSD, motherboard, qualunque di questi non comprerà' mai un PC già assemblato da centro commerciale, e comunque ho fatto caso che e' vero che nelle catene di elettronica ci sono case e pc anche da gioco, ma costano uno sproposito e se ci capiti spesso vedi che quei case stanno sempre li',gia' e'tanto se ne vendono 1 al mese.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:32   #10
Haran Banjo
Senior Member

L'Avatar di Haran Banjo

Iscritto dal: Nov 2001
Mah, io tutti i pc nuovi che vedo acquistati son laptop.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:42   #11
Red Dragon
Senior Member

Io sono stato e lo sono anche adesso, un appassionato del pc desktop, ma devo ammettere che da quando ho comprato un portatile che lo sposto dove voglio in casa e poi successivamente anche un tablet, il PC desktop lo accendo si e noi una volta a settimana, ormai il desktop e'indispensabile solo se sei un gamer o chi per lavoro mette pesantemente sotto carico la CPU.
Red Dragon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:43   #12
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Iscritto dal: May 2014
Quoto. Ormai la gente che non ha bisogno di prestazioni massime in ambito lavorativo o non è un fissato cronico con i 120fps 4k antialiasing a 64x doppia vga che mezzo pixel su un filo d'erba è uno scandalo, si muove verso la mobilità. Se sei uno che gioca ma non cerca il massimo come sopra e non vuole spendere per due dispositivi il notebook è la scelta giusta (tipo uno studente di ingegneria, pc fisso per giocare e poi un pc portatile adatto a reggere cad 3d per poter studiare in università? No grazie). Il futuro sono i notebook e ultraportatili.
Se non si hanno bisogo di prestazioni grafiche ci si sposta verso ultraportatili fatti benissimo o 2 in 1 con potenzialità incredibili secondo le esigenze.
Ma è la naturale evoluzione della tecnologia, giusto che sia così.

Ultima modifica di Il Picchio : 08-07-2016 alle 13:45.
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 13:53   #13
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Il Picchio Guarda i messaggi
con i 120fps 4k antialiasing a 64x doppia vga che mezzo pixel su un filo d'erba è uno scandalo

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Mi spiace deludervi, ma il "PC fisso" gode di un dinamismo mai visto, parlo di roba di marca, non il fai da te. Asus, HP, Lenovo, Acer, MSI.. e non solo, ora anche i Cinesi hanno a catalogo Desktop di tutti i prezzi e dimensioni. Provate ad andare in qualunque supermercato dell'elettronica, MediaWorld, Trony..ecc.. e osservate..
Le novità migliori in questo settore sono proprio di HP e MSI ma c'è una vera corsa e non solo in cose esoteriche...e questi non sono scemi...
bo... magari stanno li a prendere la polvere... forse possono vendere quelli piccoli da usare come htpc ma i tower e mid-tower? qualcuno si ovvio, ma di notebook ne venderanno 40 volte tanto
Old 08-07-2016, 13:58   #14
arturobelo
Member

L'Avatar di arturobelo

Iscritto dal: Jul 2005
Per me esiste solo il desktop. Non c'è proprio paragone rispetto ai notebook. L'unico pregio è che sono meno ingombranti e poi?

Non si possono riparare facilmente.
Non si possono upgradare facilmente.
Sono meno potenti.
Sono più scomodi.

Se poi uno il pc lo usa per cazzeggiare su facebook(lo so, sono la maggioranza che sta rovinando il mondo pc) allora va bene anche un tablet.
arturobelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:25   #15
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

@arturobelo
falso.

Si puo riparare eccome, basta saper scegliere bene il modello.

È upgradabile, basta saper scegliere il modello. Processore non c'è problema: intel cambia socket ogni anno quindi anche su desktop cambi tutto, amd è ferma, scheda video ci sono i moduli apposta e ora si sta sviluppando lo scatolotto esterno, non devi essere un fissato con dettagli e fps a manetta, certamente. Tutti gli altri componenti sono esattamente uguali alle controparti desktop

Meno potenti, vero.

Sono molto comodi, lo ho sempre a mia disposizione dove voglio. Ricorda che il mondo non gira intorno alle tue esigente. Ripeto, un professionista o uno stdente che ha bisogno di una macchina potente in mobilità si porta dietro un full tower + schermo da 40"?
Io sono uno studente di ingegneria e su questo pc ci studio e gioco (e non a candy crush). Certo, non sono fissato con i 120fps, 4k, antialiasing a 64x , cambiare scheda video 2 volte l'anno ma per me il notebook è la migliore scelta per il mio stile di vita.
Ma chi ha bisogno del desktop o è un fissato con upgrade e gaming ultra pompato è giusto che prenda un desktop
Old 08-07-2016, 14:25   #16
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi

Non concordo.
Ci sono un sacco di motivi per preferire un fisso ad un notebook (assumendo di avere spazio) pur non essendo fissati.
Un mini ITX con Pentium o APU e SSD (ma anche un buon HDD) permetterebbe a chiunque di avere un PC più che sufficiente con spesa contenuta.

Nella mia limitata esperienza chi ha preso un notebook lo ha fatto principalmente per:
- Ingombi e cavi
- Usarlo comodamente sul letto/divano, salvo arrivare in negozio con il PC morto perchè lo appoggiavano sul piumone coprendo le feritoie.
- Illusione di risparmiare perché "Non devo prendere monitor e tastiera a parte"
- Convinzione di portarlo a giro o in vacanza una volta l'anno, salvo lasciarlo fisso sulla scrivania perennemente connesso all'alimentazione e roviinando la batteria.

Poi quando crepano lo schermo (chiudendolo lasciando il mouse sulla tastiera), bruciano/rompono le USB o lo buttano a terra perchè si addormentano con il notebook sul letto (tutte situazioni viste con i miei occhi) piangono per il preventivo di riparazione.

Ovviamente sono esclusi coloro che hanno rpeso un notebook perché necessitavano di un notebook, parlo solo di coloro che avevano necessità di un PC qualunque.

Quote:
Originariamente inviato da Haran Banjo Guarda i messaggi
Mah, io tutti i pc nuovi che vedo acquistati son laptop.
Vedi sopra.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 08-07-2016 alle 14:34.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:25   #17
arturobelo
Member

L'Avatar di arturobelo

Iscritto dal: Jul 2005
Certamente tra i due il desktop e il piu riparabile Su un vecchio desktop mi si bruciò la vga. Con 100 euro la cambiai. Se era un notebook lo dovevo soltanto buttare con conseguente spesa di ben piu che 100 euro.

Il momento di cambiarlo arriva proprio perche non upgradabile. Il mio desktop attuale lo tengo da 7 anni. Nel frattempo ho aumentato ram, cambiato vga e processore.Nel frattempo se volevo restare aggiornato avrei dovuto cambiare minimo 2 notebook, spesa maggiore.

Sono scomodi intendevo da usarli. Vuoi mettere schermo da 27 pollici tastiera e mouse esterno? Sì si possono usare anche sul notebook ma a quel punto perde il suo punto di forza, la portabilità( Ti porti appresso schermo mouse e tastiera?)

Poi ripeto per me meglio il desktop ma non nego che a molti è più comodo il notebook.
arturobelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:31   #18
Il Picchio
Senior Member

L'Avatar di Il Picchio

Si mo non è che gli utenti notebook sono tutti idioti che mettono il pc sul piumone eh.

A ognuno quello che serve, semplicemente il notebook è piu apprezzato dall'utenza media perche permette di cazzeggiare meglio (e il prossimo step saranno i 2 in 1), l'utenza che ha bisogno della mobilità non può usare un fisso se non procurandosi due dispositivi diversi, restano l'utenza professionale i gamer incalliti ma chiaro che il range si riduce parecchio
Il Picchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:33   #19
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Ma a voi si rompono tanto spesso componenti?

Ci stavo pensando adesso, il mio primo pc l'ho preso nel '96, siamo nel 2016, quindi 20 anni tondi tondi, a memoria mi si sono fumate 2 vga, 1 banco di ram, una scheda madre, 1 alimentatore.

Io tutta questa necessità di poter fare riparazioni non la vedo.
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2016, 14:40   #20
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Ma a voi si rompono tanto spesso componenti?

Ci stavo pensando adesso, il mio primo pc l'ho preso nel '96, siamo nel 2016, quindi 20 anni tondi tondi, a memoria mi si sono fumate 2 vga, 1 banco di ram, una scheda madre, 1 alimentatore.

Io tutta questa necessità di poter fare riparazioni non la vedo.
Sul fisso? No, tanto che pure il mio vecchio Pentium del 1997 è ancora funzionante.

Con i notebook ho avuto un po' più sfiga: il primo Fujitsu Siemens al quale avevano messo buone cerniere con plastiche non altrettanto buone e si è diviso in 2 per 2 volte, il povero Acer del 2008 con le nVidia con saldature al guano di quel periodo (fortuna che era su MXMII e l'ho sostituita).
Ma ho visto gente spendere 300€ di nuova MoBo del notebook per le USB bruciate, quando sul fisso avrei risolto con una schedina PCI da 10€.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Energica risorge: investitori di Singapo...
Galaxy Z Fold 8, ecco come Samsung risol...
Scendono i prezzi dei Vivobook (c'&egrav...
Cyberpunk 2077 su Mac Apple Silicon: un ...
Corning dice addio agli accordi esclusiv...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian