|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ssd e HD per PC fisso destinazione gaming
Ciao a tutti, visto che purtroppo il mi HD ha dato segni di cedimento, sfrutterei l'occasione per cambiare sia il defunto HD che i due ssd che ho in firma...o meglio sposto entrambi su un PC " muletto"
Sul SSD ci metterei il SO e i driver di sistema, quindi un taglio da 128 sarebbe più che sufficiente. Mi affido sempre a Samsung come qualità/prestazioni? L'HD invece sarà utilizzato per i giochi, e pensavo di stare su un 500 gb. Consigli su Marche o modelli? Ultima domanda, anzi curiosità... Si legge che i giochi installati su SSD hanno minore tempo di caricamento, ( certo di base la parte hardware è migliore) ma ne vale la pena? Cioè io con questo HD ( credo che poveretto avrà 7/8 anni) non ho mai avuto questo sentire! Grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ormai dischi meccanici da 500 Gb per pc fisso sono una rarità visto che i tagli che si trovano in giro vanno da minimo 1-2Tb in su. Comprando un disco più piccolo rischi che ti venga rifilato un fondo di magazzino.
Inviato dal mio GT-N5100 utilizzando Tapatalk
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
concordo, ma anche sugli ssd IMHO meglio stare sui 250gb
quei pochi giochi che traggono beneficio dai caricamente veloci (in-game intendo) li installerai sul ssd, gli altri sul meccanico anche a me non cambia nulla aspettare una decina (o più) di secondi in più per caricare un livello di gioco ![]() (per quelli che caricano una volta sola intendo) ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.