|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Backup o Clonazione disco
Su un HD è installato windows xp ed alcuni software, vorrei sapere se è possibile fare un backup completo o una clonazione del disco, per poi ripristinare la stessa situazione sullo stesso hd in uso in seguito alla sua formattazione o su un altro HD in caso di rottura del primo. Il tutto utilizzando un hard disk esterno per il backup. Inoltre, se ci possono essere problemi di licenza dei software presenti. Cosa mi consigliate di fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
Quote:
se rispetti le norme della licenza (che, se è singola e non multipla, consente l'uso su un solo PC alla volta) non vedo quali problemi dovresti avere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
quindi la cosa adatta al caso mio è la "clonazione"
questa consente di riprodurre precisamente lo stato del pc al momento in cui è stata fatta? qualche indicazione su come farla in macrium? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
sì
sì una guida a caso trovata con google http://www.guidami.info/2013/07/clon...-altro-in.html ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.