Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Amministrazione e Configurazione Server

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2016, 11:59   #1
caravaggio971
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Wordpress su server casalingo: aiuto!

salve a tutti,

mi sono cimentato nell'installazione di wordpress sul mio server di casa ed ho alcuni problemi. Non ho alcuna esperienza in merito alla gestione di webserver. L'antefatto:

Ho installato Ubuntu Server 16.04 su una Raspberry PI 3 ed ho proceduto all'installazione di Apache e di Phpmyadmin. Ho installato wordpress e l'installazione in locale è filata via liscia. Ho poi installato SSL ed i certificati con lo script let's encrypt e dal pannello di GoDaddy puntato il dominio (terraveler.com) sul mio indirizzo IP pubblico. L'installazione dei certificati è andata a buon fine.

Il sito, digitando l'indirizzo www.terraveler.com si apre molto lentamente e si limita a caricare solo l'Html. I link interni reindirizzano ad un IP interno 192.168.1.12 per cui forse mod_rewrite non funziona. L'indirizzo IP interno della Raspberry è 192.168.1.100 ed il nat reindirizza le chiamate su tale indirizzo.

Ritengo che il problema possa essere dovuto a qualche mal settaggio php o apache (htaccess, apache2.conf in particolare). Francamente non so dove mettere le mani e mi chiedevo se qualcuno sa aiutarmi in merito. UFW per il momento è disabilitato.Per chiunque voglia darmi una mano posso privatamente dare le credenziali di accesso tramite SSH o accesso remoto da desktop.

Grazie a chiunque abbia voglia di darmi una mano
caravaggio971 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 14:30   #2
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
A meno che non hai VDSL o fibra, non riuscirai mai ad avere tempi di caricamento veloci dall'esterno, soprattutto se nel sito c'è qualche immagine..

Inviato dal mio Nexus 5X
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2016, 23:14   #3
caravaggio971
Junior Member

Ho fastweb fibra, il caricamento del sito lento dubito assai dipenda dal tipo di linea. tra l'altro il sito al momento è vuoto e senza immagini. E cmq il problema sussiste anche navigando in locale.

Ultima modifica di caravaggio971 : 02-07-2016 alle 23:29.
Old 03-07-2016, 19:00   #4
mmiat
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
credo che la cosa sia un attimo più complicata di quel che può sembrare. wordpress deve essere configurato per www.dominio.it ovvero se ricordo bene c'è una direttiva (mi pare nel db) che indica come deve riscrivere i link. attenzione che quindi anche dalla LAN devi puntare all'url e non all'ip, e la cosa potrebbe creare problemi con la risoluzione dei dns.
mmiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2016, 23:14   #5
caravaggio971
Junior Member

Grazie comunque, ci sono riuscito! il sito è up and running con hosting HTTPS sul mio server di casa
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
BMW apre la IAA Mobility 2025: la Neue K...
Volete un TV OLED LG? Oggi c'è un 55'' a...
Anthropic paga 1,5 miliardi per chiudere...
Wolfenstein 3: MachineGames rivela che u...
Critterz, il primo film lungometraggio f...
Apple accusata di usare libri piratati p...
Spazzolino elettrico Oral-B iO 2 a 49€, ...
iPhone 17, trapelate le specifiche delle...
AMD lancia il Ryzen 5 9500F: esclusiva p...
Fine del sideload libero su Android? Goo...
Meta Quest 3 da 512 GB, 50 € sotto il mi...
Attenzione: il nuovo Dreame L40 Ultra AE...
Windows 11 e SSD danneggiati: forse &egr...
NVIDIA affitta le proprie GPU: accordo m...
NVIDIA RTX 5090 e RTX 6000 PRO colpite d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian