|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: http://pro.hwupgrade.it/news/tlc-mob...rso_63487.html
L'associazione per i diritti dei consumatori Aduc tuona ancora contro TIM e Wind per le pratiche adottate in ambito roaming UE: la società inoltre consiglia cosa fare per ottenere i rimborsi delle opzioni attivate senza consenso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
Messaggi: 3008
|
un buffetto e via, a quando le multe in percentuale sul fatturato? e possibilmente progressive per i recidivi? cosi dopo la 3a-4a multa ci pensano bene a fare ancora i furbetti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: SPAIN
Messaggi: 388
|
Multinazionali...
Per queste entità approvate per comodi privati da gente inetta e corrotta, non esiste la morale: esiste il guadagno!
Se fare un'operazione X porta un vantaggio del 50% sul fatturato pur essendo illecita ma che la sua sanzione è solo un 5%, risulta ovvio che si fa, Anche senza passare per consigli d'amministrazione; lo decide un algoritmo automatico. (Come per le banche) Eventuali enti o istituzioni atte al controllo e protezione cliente che non tengono conto di questo, sono marce alla base. Usano il sistema a suo favore per far vedere la propria utilità e incassano qualcosa, Girando il mondo, si scopre che le telco, sono sempre le stesse; si cambiano di vestito e si mettono la maschera e si nascondono dietro le leggi del paese dove operano. Per esperienza personale so che fino al 2013 in un paese sudamericano, nel corso degli anni erano riuscite a far valere che la sim prepagata, avesse una scadenza del credito di 30 gg. e 3 mesi per il numero se nn veniva ricaricata. Al cambio del presidente accumuandosi la insofferenza del popolo, oggi vivge la legge che il credito prepagato NON HA SCADENZA e nemmeno il numero. Qui in europa le cose sono diverse, perchè non ci sono interessi diretti a sanare questo obbrobrio. Ma tanto scrivere o parlarne su forum, chat o quant'altro, non serve a nulla.
__________________
![]() Formatta tutto e passa a LINUX, dopo verifica se $OS_che_fa_figo fa per te! Fatti un giro Ultima modifica di ufo1 : 05-07-2016 alle 20:08. Motivo: Specificazione d'intento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Messaggi: 2149
|
Wind mi ha addebitato 2 euro per la "Tariffa Base dall'estero" che neanche sono uscito dall'Italia (ero vicino alla COrsica ma ancora in Italia). Adesso per averli forse indietro dovrei spendere 5-6 euro per una raccomandata A/R... ma LOL!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
a me in passato è capitato diverse volte girando in montagna di prendere operatori svizzeri stando vicino al confine, se avessi avuto wind mi sarebbero partiti 2 euro tutte le volte?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
|
Quote:
Se il roaming è disattivato, se non telefoni, se non rispondi, se non invii sms, semplicemente collegandosi alla rete estera non si paga nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 702
|
Nella realtà:
Con la raccomandata ar si rischia di spendere più di quello che ti dovrebbero rimborsare; la PEC le compagnie telefoniche nemmeno la leggono (parlo per esperienza). Ma si sa, abbiamo un garante che garantisce le telco, e non tutela per nulla il cittadino; quello che dovrebbe bastare (visto che tra l'altro sono wind e telecom in errore, e non l'utente che è una vittima dei loro errori) sarebbe una telefonata al servizio clienti (magari registrando la chiamata, come fanno loro) per chiedere i soldi, e un sovrapprezzo per ogni giorno che passa dalla chiamata al rimborso effettivo |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 2805
|
Solo a sentire ancora oggi "Raccomandata AR" mi viene l'orticaria, non riesco ad immaginare nulla di piu' vecchio ed anacronistico nel 2016, sembra la specialita' italiana, per attivare un servizio, un abbonamento Premium o Sky una telefonata basta ed avanza e poco importa se a farla al posto tuo e' una scimmia ammaestrata, per disdire e/o chiedere un rimborso ecco per magia la procedura si "complica", niente disdetta via internet, niente telefonata, manco il FAX, ancora stiamo alla "raccomandata...."
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5444
|
Quote:
![]()
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14074
|
Anche a un mio amico hanno sfilato 40€ (4 al giorno per 10 giorni) di permanenza estero senza che lui richiedesse niente. Quindi dovrebbe fare raccomandata a TIM ? non sarebbe male sapere cosa scrivere esattamente
![]()
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19148
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 295
|
Dite che vale la pena chiedere il rimborso anche se, poiché non si sono ancora messi in regola, se ne dovrà chiedere un altro tra qualche mese?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 895
|
Con wind non so, ma con Tim se hai il 4G attivo quando ti colleghi alla rete fa 1-2KB di traffico dati (i dettagli non li saprei, ma è per ragioni tecniche) anche se hai il roaming disattivato e quindi se sei all'estero anche per quei pochi KB ti fa l'addebito (fino a pochi giorni fa ti partivano 3€).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
|
Quote:
![]() rimborsati al rientro, ma che fatica, riuscire a contattare TIM al 119 è impossibile, ho usato l'assistenza su Twitter |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 14074
|
DIMMI COME per favore che è successo uguale al mio amico! ha girato 2 centri TIM senza che nessuno gli desse la possibilità di rimborso!!
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 15818
|
Quote:
il problema però rimane, se avete TIM ed un'offerta 4G quando andate all'estero dovete disattivarlo e lasciare solo il 3G |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.