|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
[Javascript] Update in live DB SQL
Salve,
Sto facendo un sito internet in cui poter votare dei messaggi lasciati da utenti. Il mio problema è che vorrei poter permettere di votare cliccando sul tasto "vota" e aggiornando quindi il DB sql senza pero' cambiare pagina e mostrando anzi il numero di voti totali. In pratica, avrei bisogno di fare come su facebook con il tasto "Mi piace". Il sito l'ho creato in PHP e ho appunto un DB in sql. Usando javascript dovrei aggiornare quindi il mio DB..ma non riesco a trovare la soluzione su internet (non sono proprio un esperto in javascript). Ho il codice per il voto: <a href="funzione_javascript" id="vote" > + '.$voto.'</a> Poi la mia funzione php per aggiornare il DB: function add_vote($id_commento, $voto, $tipo) { $query = "UPDATE `commenti` SET `$tipo` = '$voto' WHERE `commenti`.`id` = $id_commento"; $result = mysqli_query(connection(), $query) or die(mysqli_error($conn)); } Ma non so come fare per il javascript: che dovrebbe giusto essere una funzione che richiama la funzione php immagino. Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
|
aspetta, ti manca qualche concetto.
per fare quello che vuoi cerca e studia "ajax", ovvero chiamate asincrone con javascript. una chiamata asincrona ti permette dichiamare un'altra pagina (o la stessa con differenti parametri) e mostrare il risultato senza aggiornare la pagina web. ovviamente dovrai richiamare un'altra pagina che via php esegua la query che ti serve. solitamente le chiamate e le rispose viaggiamo su json o xml, poi puoi fare quello che vuoi. trovi sicuramente esempi già pronti in rete, sia con jquery se lo usi che con qualsiasi altra cosa.
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:21.