|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
HD Esterno G-technology G-Drive 3TB
Ho preso il disco esterno in oggetto.
Il disco è un Hitachi SATA II 7200RMP. Sono un pò deluso dal rumore, paragonato al silenzio assoluto del mio iMac è veramente fastidioso quando è in esecuzione... Non è il dumore di quando gira l'HD ad esempio durante il trasferimento di file. E' proprio il rumore dell'HD da acceso. Il case è senza ventole, quindi pensavo fosse molto silenzionso. Inoltre non capisco come fare a regolare il tempo di Standby. la cosa che mi stupisce è che si attiva e disattiva circa ogni 10 minuti anche se non lo sto usando! Ho anche un WD MyBook 1Tb ed in confronto al G-Drive è molto più silenzioso eppure anche lui dovrebbe essere a 7200RPM. Mi sapreste dire qualcosa? Grazie Ultima modifica di lordNazgul : 11-01-2012 alle 11:55. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
Il messaggio è un po' vecchio mi pare...ma io ho appena preso un drive 3tb e nel trasferimento fa dei brutti rumori meccanici, pensi dunque sia normale?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
intanto puoi verificare i dati smart utilizzando crystaldiskinfo
subito dopo farei una bella copia dei dati importanti presenti sul disco, questo anche se cdi da il disco come "buono" perchè un disco che fa rumori forti o strani non è comunque una bella cosa ciao ciao P.S. benvenuto sul forum
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.

]