|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Terracina
|
Scheda madre upgrade pc
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi un parere
Vorrei aggiornare la mia configurazione che per la precisione è questa http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2683632 sto vedendo dell'hardware nuovo per fare l'upgrade ed avevo pensato a questi componeti 1 Pz - MB Intel 1151 MSI B150M BAZOOKA [7982-004R] Euro 71.22 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - CPU Intel Pentium G4400 Box Dual Core (3,30G) Soc 1151 [BX80662G4400] Euro 58 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| 1 Pz - MEM G.SKILL DDR4 8 GB DDR4-2133-15 Kit, CL15 15-15-35 [F4-2133C15D-8GRR] Euro 35.79 iva compresa |------------ Elimina questo prodotto dal carrello ------------| Totale carrello: Euro Bonifico : 161,71 iva Comp. Paypal : 165,01 iva Comp. utilizzo pc: film in streaming, internet, youtube ed a volte gaming(ma poco gaming ho la ps4)( Vga Gtx 560ti Hawk non vorrei spendere una cifra spropositata un massimo di 160/170€ per mobo+cpu+ram che ne pensate di quella configurazione? sono molto indeciso sulla scheda madre che ne pensate voi? grazie in anticipo per le risposte ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
mai fatto overclock sul tuo pc? xke ancora nn e da buttar via, io me lo terrei anche xke coi giochi piu moderni passare da una "vecchia" cpu quadcore ad una nuova ma dualcore nn e che sia vantaggiosissimo come hdd/ssd cosa usi? xke magari basta dare una svecchiata a quello x rendere il pc piu reattivo (x aumetnare le prestazioni di gioco serve pompare un po di piu shceda video e cpu, ma x quello la spesa sale abbastanza) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao grazie per la risposta
oc mai fatto e neanche mi interessa, non credo di fare gaming in futuro(poi se cambierò idea si vedrà) su pc avendo una ps4. l'ssd non ce l'ho e stavo pensando di prendere questo http://www.amazon.it/Kingston-SSDNow...dp_o_pC_nS_ttl |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tieni il tuo pc e emttici su un ssd, magari installando una verisone pulita di windows (anche solo questo puo far vedere prestazioni migliori)
i kingston ogni tanto danno problemucci e nn vengono supportati dal'azienda, insomma rilascia prodotti su prodotti e poi se ne frega di vedere coem vanno meglio Ocz Arc100 oppure sandisk X300s o Z400 oppure Samsung evo 850 ed infine crucial MX200 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ok grazie dei consigli vedrò il da farsi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
prego
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ah un'altra cosa.. volevo aggiornare il pc a windows 10 ma non credo che questa configurazione lo supporti a pieno a sbaglio?
sto vedendo gli ssd qui il mercatino, anche se la mia idea di cambiare configurazione ancora c'è l'ho ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
la tua M4a785t-m supporta fino a win 8.1 ceh nn male
se vuoi proprio fare un upgrade corpsoso devi passare ad un altro quadcore x lo meno io consiglierei anzi un FX6 x notare la differenza dal tuo athlon (oppure un i3 che e un 2core/ 4 thread) però se vuoi notare una differenza tangibile in game devi aggioranre anche la scheda video |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Per ora niente gaming.. Io volevo aggiornare il pc con una configurazione economica ma che abbia prestazioni decenti ecco perché avevo pensato a quella lì
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
![]() |
#10 |
Senior Member
|
x le prestazioni ti serve l'ssd
poi guarda come ti dicevo scendere da un quadcore anceh se vecchio ad un dualcore nn e un guadagno anzi (anche i cellulari moderni iniziano ad avere 6/8core figurati ![]() quinid cmq partirei da una abse di partenza ben piu alta x vedere la differenz,a come ti dicevo un FX6 (a 6core) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Scheda madre upgrade pc
Ok ok allora inizio a guardami intorno..
Tu cosa consigli ? Sempre rimanendo sul budget iniziale ? Grazie per le riposte 😁 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho effettuato transazioni positive con molti utenti ![]() Ultima modifica di Perrons_88 : 18-05-2016 alle 23:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se tieni quel budget o ti rivolgi al mercato dell'usato o prendi un buon ssd x cominciare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ok inizio dall'ssd allora
![]() un'ultima cosa come posso risolvere il problema del bios della mobo? quando accendo il pc non mi si vede più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
hai provato a collegarla anceh con un connettore (dvi, vga, hdmi) diverso al monitor?
se nn va in ogni caso prova a levare la batteria tampone qualche minuto, cosi resetti la scheda madre |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Si ho già fatto quello che mi hai detto, boh è successo così di punto in bianco nn capisco proprio il motivo
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ma se tieni premuto il tasto x accedere al bios appena accendi il pc succede qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
No niente , non ne vuol proprio sapere!
![]() |
#18 |
Senior Member
|
x quanto tempo hai tolto la batteria tampone?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Un minuto così.. 😁
![]() |
#20 |
Senior Member
|
lasciala fuori 5 minuti buoni
cmq francamente e la prima volta in nn so quanti anni che sento dire che sia sparito il bios da una scheda madre funzionante ![]() hai provato cmq tutti i tasti possibili? dai vari F1, Fx, al TAB, ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:26.