Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2016, 14:35   #1
Enki81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
La prolunga disperde?

salve ragazzi, spero di essere nella sezione giusta...

ho il doppino che dalle scale sbuca vicino la porta della mansarda ( ho una villetta su 3 piani) e si aggancia alla presa del telefono...
se io quel doppino lo scollego dalla presa del telefono ( la vecchia tripolare) e faccio una prolunga di circa 10 metri con un doppino che compro avrò molta dispersione?

grazie
Enki81 è offline  
Old 06-06-2016, 19:09   #2
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
1)Non si chiama dispersione

2)Se i giunti sono relizzati bene (basta un semplice mammuth) non cambia niente.
Cosa pensi che cambino 10m dopo che il doppino ne percorre centinaia se non migliaia?
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline  
Old 08-06-2016, 13:53   #3
Enki81
Bannato

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
1)Non si chiama dispersione

2)Se i giunti sono relizzati bene (basta un semplice mammuth) non cambia niente.
Cosa pensi che cambino 10m dopo che il doppino ne percorre centinaia se non migliaia?
grazie,
sempre pronto e utile...
ma per mammut vanno bene anche quelli che si usano per la corrente?
Enki81 è offline  
Old 08-06-2016, 13:58   #4
diaretto
Senior Member

Si semplici mammuth, in realtà anche una giunzione ben fatta col nastro isolante può andare bene, alla fine l'importante è mantenere la binatura del filo e avere un'ampia superficie di contatto tra i due conduttori.
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline  
Old 08-06-2016, 14:42   #5
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Si semplici mammuth, in realtà anche una giunzione ben fatta col nastro isolante può andare bene, alla fine l'importante è mantenere la binatura del filo e avere un'ampia superficie di contatto tra i due conduttori.
Si le giunzioni con il nastro vanno bene come andare a bruciare i soldi , per fare un lavoro fatto bene bisogna saldare i fili con lo stagno ed isolare la parte stagnata con della guaina termorestringente , i mammut possono andare bene all inizio ma poi danno sempre problemi
Old 08-06-2016, 15:11   #6
diaretto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Si le giunzioni con il nastro vanno bene come andare a bruciare i soldi , per fare un lavoro fatto bene bisogna saldare i fili con lo stagno ed isolare la parte stagnata con della guaina termorestringente , i mammut possono andare bene all inizio ma poi danno sempre problemi
Cosa ti fa dire questo? Hai competenze dirette oppure semplici supposizioni?

Ti consiglio di andare a cercare interventi dell'utente mavelot a riguardo, lui è un tecnico specializzato, quindi direi che più affidabile di lui non c'è nessuno.

Oltretutto se una giunzione sta all'interno di una scatola nella parete, se è ben intrecciata e chiusa con nastro isolante, come fai a dire che non va bene?

Per i mammut stesso discorso.

P.S: mavelot stesso dice che saldare è solo un di più, se lo si vuole fare bene, va bene lo stesso, ma se non si fa non cambia nulla in termini di prestazioni, nemmeno su linee VDSL2.
diaretto è offline  
Old 08-06-2016, 15:21   #7
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:

Ti consiglio di andare a cercare interventi dell'utente mavelot a riguardo, lui è un tecnico specializzato, quindi direi che più affidabile di lui non c'è nessuno.

Oltretutto se una giunzione sta all'interno di una scatola nella parete, se è ben intrecciata e chiusa con nastro isolante, come fai a dire che non va bene?

P.S: mavelot stesso dice che saldare è solo un di più, se lo si vuole fare bene, va bene lo stesso, ma se non si fa non cambia nulla in termini di prestazioni, nemmeno su linee VDSL2.
Allora nel mio condominio c erano delle giunzioni fatte semplicemente attorcigliando il cavo ed usando un pezzo di isolante del cavo come protezione e continuavano a dare problemi nonostante erano nel locale cantine al riparo dalle intemperie e dall umidità , è uscito un tecnico che a suoi modo diceva che con i mammut risolveva , le linee sono andate bene 2 mesi poi stesso problema , ne è riuscito un altro e dopo aver ascoltato tutta la storia ha aperto la scatola e tirato le viti , non l avesse mai fatto si sono staccati tutti i fili , allora dopo un lungo ma intenso consulto siamo venuti al compromesso che se proviamo a saldarli forse ne esce un buon lavoro , allora abbiamo tolto quell aborto di scatola che avevano messo e ne abbiamo messo una più consona al mestiere e con saldatore e guaina termorestringente ( da me felicemente concesse ) li abbiamo saldati tutti e isolati , morale della favola ? Più nessun problema e lieve aumento dell snr per le linee !! Io a casa mia li ho sempre saldati e mai avuto un problema , certo devono essere saldati bene non con saldature fredde e non con 2kg di stagno

Ops dimenticavo : Mia professione tecnico elettronico !
Old 08-06-2016, 15:41   #8
diaretto
Senior Member

Esatto, ma il locale cantine è decisamente diverso da una scatola in un muro in casa.

Mavelot comunque lavora direttamente come tecnico di linea, quindi se lui dice che la saldatura è solo opzionale e non necessaria, per me è cosi.

Tra l'altro io in casa ho una giunzione prima con scotch, poi con mammut, poi ho voluto provare a saldarla, e pur essendo in VDSL quindi molto più sensibile a qualsiasi cambiamento rispetto all'ADSL, le differenze sono zero, linea perfetta da sempre.
diaretto è offline  
Old 08-06-2016, 15:54   #9
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Quote:
Esatto, ma il locale cantine è decisamente diverso da una scatola in un muro in casa.

Mavelot comunque lavora direttamente come tecnico di linea, quindi se lui dice che la saldatura è solo opzionale e non necessaria, per me è cosi.

Tra l'altro io in casa ho una giunzione prima con scotch, poi con mammut, poi ho voluto provare a saldarla, e pur essendo in VDSL quindi molto più sensibile a qualsiasi cambiamento rispetto all'ADSL, le differenze sono zero, linea perfetta da sempre.
Be considerando il fatto che la scatola che abbiamo messo qui a casa mia è una IP65 precui dubito fortemente che nelle scatole di casa nei muri hai quel grado di isolamento , per quello ti consigliavo un grado di isolamento leggermente più superiore , comunque ognuno sulla sua linea agisce come vuole , io mi limito a dare dei consigli sulle mie esperienze
Old 08-06-2016, 18:15   #10
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:

Io non ho mai detto di usare ne nastro isolante, ne mammuth, ne cappuccetti forbox.
Solo intrecciare i fili e coprire con un pezzo di guaina o con un termorestringente
mavelot è offline  
Old 08-06-2016, 19:34   #11
diaretto
Senior Member

Il concetto importante era che non c'è bisogno di eseguire una saldatura.
diaretto è offline  
Old 08-06-2016, 19:58   #12
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:

MA QUANDO L' AVREI DETTO QUESTO ?
mavelot è offline  
Old 08-06-2016, 20:09   #13
diaretto
Senior Member

Non so il preciso settore/reparto dove lavori, era per dire che il tuo parere è di persona del settore, competente.

Comunque non mi pare di averti offeso in alcun modo...
diaretto è offline  
Old 08-06-2016, 21:00   #14
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Non so il preciso settore/reparto dove lavori, era per dire che il tuo parere è di persona del settore, competente.

Comunque non mi pare di averti offeso in alcun modo...
No no...ci mancherebbe...offeso no.
Magari qualche amico tecnico di rete si offende piuttosto
mavelot è offline  
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
GhostRedirector: nuova campagna di attac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian