|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
App che non si aprono con win 10
Ciao a tutti.
da win7 pro 32 bit ancora alcuni mesi fa ho fatto l'upgrade automatico a win 10. All'inizio tutto bene. Poi a distanza di alcuni mesi, dopo un upgrade automatico, alcune applicazioni hanno iniziato a non aprirsi più. ad es. calcolatrice e visualizzatore di foto se provo ad aprirle mi esce il messaggio "non riesco ad aprire foto con l'account predefinito administrator". Ad oggi non ho trovato modo di risolvere, anche su internet ci sono diverse segnalazioni ma non ho trovato risposte risolutive. Sul portatile ho avuto lo stesso problema, e lì ho avuto la prontezza di recuperare il punto di ripristino precedente e ho risolto perfettamente e da allora non si è più ripresentato il problema. Ad altri è capitato? come avete risolto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up giornaliero, nessuna idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eppure non penso di essere l'unico con questo problema...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Ciao, ma il menu start o cortona continuano a funzionare?
Di solito infatti i problemi con le UWP e le varie parti "modern ui" sono legati e probabilmente dipendo da qualcosa che si è corrotto a livello dell'account utente di windows, io come altri al tempo ho risolto creando un nuovo utente in windows e poi eliminando quello vecchio. La causa potrebbe comunque essere una app di terze parti magari invasiva come un ativirus o un utente segnalva di aver scoperto che nel suo caso dipendeva dal client di dropbox. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie del suggerimento , non uso dropbox ma google drive che è molto simile .
Menù start e cortana sembrano andare bene . Avevo provato a creare un nuovo utente ma a un certo punto si bloccava . Proverò a disinstallare drive e vedere se risolvo, anche se sarei tentato dal ripristino di fabbrica e fare una reinstallazione pulita (il PC lo tengo ordinato,ma saranno cinque anni che ce l'ho e di roba inutile o tracce di disinstallazioni enevitabilmente ce n'è) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.