|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Tecnologia SLI
Ciao a tutti, ma due schede MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA a che scheda di fascia più alta si potrebbero paragonare messe insieme in SLI?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
possono andare un po piu veloci di una 970/390 mediamente però insomma nn rendono benissimo hai in mente uno sli? ceh pc hai? a cosa ti piace giocare, a quale risoluzione/impostazioni di qualità? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mentre invece per quanto riguarda la grafica? I software tipo cinema 4d, maya, 3d studio max, realflow, after effects etc... riconoscono lo sli? Il pc è un i7 4770k msi g45 gaming gskill 16gb 2133 mhz ali 600 watt ssd crucial corsair h80i Ultima modifica di EsciSole : 18-06-2016 alle 15:47. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
mettici una shceda video singola, avrai molti meno problemi
ceh budegt hai al max? di preciso che marca/modello di alimentatore e case hai? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il pc non è mio, ma di mio cugino che ci vorrebbe giocare e fare qualche rendering (sta imparando la grafica 3d), ma ha già comprato una MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA e ne voleva prendere un altra per avere più potenza e mi ha chiesto a me, ma non essendo nemmeno io ferratissimo sulla tecnologia sli, ho preferito chiedere ai più esperti come voi. L'alimentatore è questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 Il case invece questo: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 e ci ha montato queste due grosse ventole sul pannello laterale: https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 La MSI GTX 960 GAMING 4G NVIDIA a quanto pare per il momento non dovrebbe essere male come scheda video e credo che per un bel paio di anni perlomeno, non avrà problemi nemmeno con i giochi che usciranno tra qualche anno. Per quanto riguarda il rendering poco conta essendo che il software che utilizza (cinema 4d) nella fase di rendering sfrutta il processore. La scheda video viene sfruttata dalla view in fase progettuale mentre si lavora/realizza la scena 3d e quindi a meno che non crea scene da milioni e milioni di poligoni (ne dubito), non avrà problemi. Sei d'accordo? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
l'aliemtnatore ed il acse nn reggerebbero bene due shcede video
inoltre si creerebbe piu problemi che altro x cui digli di restare cosi com'è se poi necessita in futuro di prestaizoni magigori meglio andare su un'altra scheda singola piu potente/nuova |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Diciamo che due 960 dovrebbero offrire prestazioni simili alla 980 ti, il vero problema e che lo sli da molti problemi.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ma come mai lo sli da molti problemi?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Posso sapere per cosa sfrutta la scheda video? Che programmi di rendering utilizza, perché non è detto che aggiungere una seconda scheda video apporti benefici, anzi metterebbe sotto pressione i driver di gestione della VIEWPORT del software.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
diepnde dalla tecnica con cui funziona lo sli, e piu complesso e di conseguenza gia i giochi di oggi nn e che girano benissimo usando una scheda video sola, xke i giochi sono programmati male, i driver nn possono risolvere tutto e ogni tanto puo capitare una falla/bug/ecc... figurati se si raddoppiano le schede, va a finire che tripliano i problemi
x chi ha gia esperienza si puo fare, mentre a chi deve comicniare nn lo consiglierei a meno ceh nn sia uno smanettone |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Lo userà per giocare e per fare rendering con cinema 4d, montaggi video con after effects. Poi vuole imparare realflow.
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
|
Quote:
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si gli consiglio di tenere una scheda video sola
e piu comodo, semplice e sicuro si la scehda video nn se la cava male (cioe poteva fare anceh di meglio prendendo una R9 380 alla stessa cifra, ma cmq gioca ugualmente bene a tutto in full-hd se nn esagera coi filtri in game) |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Oltre hai problemi driver: 1)devi probabilmente cambiare ali 2)due vga consumano molto di piu di una singola migliore 3)Problemi di temperature se non hai un case grosso e ben areato Diciamo che lo sli e utile quando hai un certo tipo di configurazione,per esempio ho la top di prestazioni ma non mi basta,allora monto la seconda. Ultima modifica di 6Asmodai6 : 28-06-2016 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Frosinone
|
Quote:
Case Corsair Graphite 760T White; Cooler Corsair H115i Pro; CPU AMD Ryzen 3600 OC 4.2 Ghz AM4; MB Asus X570 Prime Pro AM4; PSU COOLERMASTER V700; RAM 32 GB 4x8 Gb Corsair Vengeance Pro DDR4 3200Mhz CL16; ODD LG GGWH20L (Masterizzatore DVD e lettore Blu Ray); SSD Sabrent NVME 512 Gb; HDD WD Caviar Blue 1TB WD10EZEX + 4TB WD Blue WD40EZRZ Sata 3 ; VGA ASUS RTX 3080 OC STRIX WHITE 10GB GDDR6X |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.