|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Assemblaggio pc e sistema operativo
Salve, mi sono finalmente arrivati tutti i componenti del pc da assemblare. Non sono smanettone e per sicurezza mi voglio affidare ad un negozio vicino casa. Siccome ho già di mio un cd originale con windows 7 ultimate e so installarlo da me (almeno questo!) sarebbe possibile che il tecnico mi monti solo i pezzi e poi provvedo io col sistema operativo? Oppure una volta montato per fare tutti i test (oppure per aggiornare il bios) occorre per forza che me lo metta lui windows? Grazie
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
non è necessario lui da bios vede dopo montato vede se si avvia e riconosce le periferiche pricipali hd drive ssd
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
SI. Può aggiornare il bios anche senza sistema operativo.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ma alla prima accensione devo impostare manualmente i parametri del bios oppure è tutto già pre-impostato? Perchè io non ho la minima idea dei settaggi da inserire
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
cmq se te lo assemblano poi non gli devi fare niente ci pensa il tecnico, tu gli mettil OS e basta |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ah quindi sia l'aggiornamento sia il settaggio del bios sono procedure che si eseguono prima del sistema operativo. Io posso fare in modo di farmi consegnare il pc dove devo solamente mettere windows senza toccare altro?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non credo che vanno ad aggiornare il bios qualora non fosse necessario (caso di cpu non supportata ad esempio) molto probabile che lasceranno le impostazioni di "fabbrica". Per windows 7 bisognera disattivare uefi e secure boot.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.