|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[FILM] Babycall (Pal Sleataune - 2011)
![]() "Babycall" (titolo originale "The Monitor") è un thriller diretto dal regista norvegese Pal Sleataune con protagonista l'attrice svedese Noomi Rapace, già famosa per titoli come "Uomini che odiano le donne", "Sherlock Holmes, Gioco di Ombre" e "Prometheus". Il film, nonostante non abbia mai un ritmo veloce, è un lavoro drammatico, psicologico, che porta a riflettere su determinati argomenti che non voglio svelare. Non ci sono serial killer, ne mostri, ne fantasmi, solo dolore e solitudine... Trama: Anna è una giovane donna a cui il Tribunale di Oslo affida suo figlio Sanders poiché quest'ultimo è stato oggetto di dure e ripetute violenze da parte del padre. Ecco che madre e figlio vanno a vivere in un luogo ignoto al marito e Sanders (che ha 8 anni) inizia a frequentare la scuola. Anna è morbosamente attaccata a suo figlio, al punto tale da decidersi a comprare una specie di walkie-tookie per neonati in modo tale da sentirlo quando dorme. Una notte, dal ricevitore di Anna, si sentono urla e pianti e subito la madre si sveglia e corre dal figlio ma questi sta beatamente dormendo. Da dove provengono queste urla? Da vedere. Trailer |
|
|
|
|
|
#2 | ||||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Ecco, in questo caso devo dire che il film mi ha lasciata un po' perplessa.
Il tema principale è chiaro (sofferenza, solitudine...) e francamente anche il finale si intuiva con un certo anticipo, considerato che...
Però ci sono anche tante cose lasciate in sospeso, non spiegate oppure introdotte e mollate lì apparentemente senza ragione! In ordine sparso, come mi sovvengono:
Insomma, boh...o non ho capito quasi niente o ci sono un po' di punti che non quadrano molto bene.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||||
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Cara Christina, scusami per il ritardo nel risponderti ma per adesso sono decisamente molto impegnato sia nel lavoro che in famiglia.
Dunque, per quanto riguarda la storia mi sa che qualche punto non ti è molto chiaro:
|
||
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Moderatrice
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Tornando al film, uhm...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Cara Christina, le tue considerazioni sono assolutamente pertinenti e lungi da me difendere il film o nasconderne i difetti.
Non è un film perfetto, c'è qualche buco logico che non viene sufficientemente spiegato (anch'io ho dovuto affidarmi all'immaginazione piuttosto che all'evidenza dei fatti) ma alla fine il film riesce a trasmettere quel senso di solitudine e di angoscia che la Rapace interpreta in modo convincente. Per me va visto anche se non ci si può attendere un capolavoro.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Moderatrice
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.

OK, se è così il discorso dovrebbe avere senso. Dovrei cercare di rivedere il punto.