|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/i...ate_62084.html
Il display di iPad 9.7 supera a pieni voti i test di DisplayMate, che sottolinea l'importante passo avanti compiuto rispetto allo schermo di iPad Air, definendolo il miglior display mobile provato sino ad ora Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Ottimo risultato, il True Tone poi è davvero una chicca, perchè per le mie necessità un Air 2 è più che sufficiente altrimenti un pensierino ce lo farei....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
e la marmotta...,l'unico vero gap rispetto ai samsung ora lo vogliono fare passare per un vantaggio,potere del marketing.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: messina
|
deformazione professionale , nel mio settore, gli studi si commissionano "pagandoli".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
|
Un SO per cellulari che si adatta alla perfezione nell'uso tablet. Peccato che le alternative, Surface a parte, non hanno mai raggiunto lo stesso risultato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Un OS che è adatto principalmente alla fruizione di contenuti, e non alla loro creazione. Surface può contare sull'intero parco software x86 in giro, su una potenza di tutt'altra classe e sulla flessibilità di un normale pc. Non ha nemmeno senso confrontarlo con l'iPad PRO, da 9.7 o 13 che sia. Purtroppo per Apple non ha potuto installarci OSX (dato che credo che ha le possibilità di effettuare un porting sulla sua architettura ARM del suo OS) per non cannibalizzare le vendite del macbook da 12 pollici e del macbook air, anche se alla fine della fiera, visto il costo di ipad + accessori vari, conviene un macbook vero e proprio.
IntelCore i7 4770s - Asus H97I-PLUS - 2 x 8gb Kingston HyperX Fury - NZXT Manta Black/Red - Cooler Master V700 - 2 x Samsung 850 EVO 250GB Raid0 - WD Caviar RED 2TB - MSI GTX 1070 Gaming X Ultima modifica di Jones D. Daemon : 13-04-2016 alle 20:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
mi chiedo cosa cannibalizzerebbe considerando che si stanno abbassando entrambe ormai da anni.
apple sta obiettivamente rincorrendo negli ultimi anni, detto questo lo fa da leader nella progettazione quindi le riesce benissimo. pensandoci apple produce l'unico cell con schermo "piccolo" e hardware all'avanguardia, e se lo fa pure pagare "poco"!! detto questo io aspetto il diffondersi dei 2in1 con m3 e prezzi da chromebook. inizio ad avere diversi amici che mi chiedono se valga la pena prendere un chromebook, e non so bene cosa rispondere. io ho abbozzato prova a usare solo i servizi google per un mese e vedi. ho fatto bene? perchè i prezzi e il design meritano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Però concordo, un ipad può essere pro finchè si vuole ma finchè non ha delle applicazioni serie, un file manager che permetta anche di leggere e scrivere su unità esterne e un'interfaccia meno giocattolosa (la griglia delle icone stile primo iPhone è ridicola su un prodotto destinato ai professionisti), non sarà mai un vero strumento di lavoro. A parte per i rappresentanti, ma quelli possono usare anche l'iPad air. Quote:
![]() Sui telefoni praticamente ogni cosa che fa viene poi copiata. Sui tablet la guerra non esiste, Android ha un parco applicazioni vastissimo ma su tablet fanno cagare quasi tutte. Sui portatili non insegue nessuno e anzi, la mania degli ultrabook l'ha un po' lanciata lei (lo so che esistevano anche prima, come qualunque cosa... però Apple prende e rende appetibile, dopo lo rifanno tutti). Sono pronto a scomettere che se iPhone SE venderà decentemente, nel giro di un anno molti altri (oltre a Sony che già lo faceva) affiancheranno ai loro top di gamma una versione mini (fatta bene, non come le ciofeche che faceva Samsung). |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Spingono molto sugli iPad Pro, non ho mai visto tanta attenzione di Apple come per questi prodotti, le folli dichiarazioni di Tim Cook poi rendono molto bene l'idea di cosa vogliono fare.
attualmente il mercato ci dice che i Tablet "puri" come iPad e Android sono in forte calo, mentre i 2 in 1, ibridi e Ultrabook sono in crescita... E quando su un mercato si fiondano tutti i produttori e non solo uno, mi sembra difficile fermare l'onda. Le farneticazioni di Tim Cook rimangono tali.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Non a caso tutte le sonde esterne che si usano per i monitor professionali ne tengono conto e parliamo di monitor che devono stare tendenzialmente sempre nella stessa stanza con luce più o meno costante nel tempo (ma già cambia almeno due volte tra giorno "luce naturale" e sera "luce artificiale) Mentre un display di un dispositivo mobile passa continuamente da condizioni di luce artificiale a naturale, con diverse "temperature" ed incidenza sullo schermo. Il True Color della Apple non è molto diverso dall'Adaptive Display di Samsung ed è forse la cosa migliore che abbia implementato Apple su questo tablet ed i risultati si sono visti, oltre al lavoro eccellente per ridurre i riflessi.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'idea alla base è quella di simulare nel miglior modo possibile la carta reale, se te hai una foto stampata e la guardi in diverse condizioni di luce il punto di bianco cambia, l'iPad Pro fa la stessa cosa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Per me invece DisplayMate resta un sito dall'affidabilità dubbia, perché nn si tratta di un website indipendente (come può essere Anandtech, Ars Technica o .... HWUpgrade) bensì di una società che vende I PROPRI tool di calibrazione. Non conosciamo che accordi commerciali abbiano. Detto questo , che i display degli ultimi iPad siano ottimi, già a partire dal Air 2, è risaputo. L' iPad Pro 12.9" aveva già raggiunto livelli di eccellenza, con il 9.7" si sono superati. Peccato per il prezzo stratosferico... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
|
Quote:
Sono S.O. che nascono con mouse+tastiera in mente (o touchpad...) ed anche se ci appiccichi sopra un interfaccia posticcia touch friendly, non cambi la sua natura: un Surface alla fine lo devi usare con il touchpad perché come tablet è mediocre ed il suo unico vantaggio sono la app Windows (disegnate con i PC in mente). Per fortuna Apple non è caduta in questo errore, sta "migliorando" iOS senza infilarci OS X sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Di contro l'iPad è un ottimo fruitore di contenuti, ma per crearli preferisco usare il Mac. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
Cook ha detto che gli iPad Pro possono "sostituire" i laptop per MOLTI MOLTI UTENTI, il che non vuole dire che questo vale PER TUTTI. Quante decine di milioni di iPad ci sono al mondo ? Forse centinaia di milioni... Anche se l' iPad fosse un sostituto al notebook per il 10% degli utenti, parleremmo di MILIONI di utenti. Che sono MOLTI, per definizione. Per me l' iPad non può sostituire un laptop. Per altri si, decisamente. PS: sul definire il Galaxy S7 come "il miglior telefono" mi viene da ridere, ma apriremmo un off-topic... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
No, "alla grande" proprio non funziona. Come notebook è mediocre (ma per quel prezzo è ridicolo), come tablet è mediocre. Alla fine vogliono fare troppe cose senza farne bene nessuna. Intendiamoci, meglio un Surface di qualsiasi tablet Android... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:39.