|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
non riesco a vedere da remoto una telecamera ip
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi. Ho collegato una telecamera Konig CMP-NWIPCAM21, telecamera Ip, su un router Thomson tg784N con adsl Tiscali, con indirizzo dinamico. Inoltre ho effettuato il collegamento con No-ip per avere un indirizzo statico, o comunque sempre recuperabile il mio ip dinamico. Fino a qui tutto bene. cioè digitando xxxxxxx.no-ip.org/ da locale in automatico, collegato in internet, mi da il link al mio 192.168.1.xxx indirizzo della rete locale, ove ho collegato la telecamera. E fino a qui tutto bene. Il problema sorge se mi collego al xxxxxxx.no-ip.org da un'altra postazione adsl ad esempio quella del mio vicino. A questo punto mi rimanda su amazon..... Insomma non ho capito dove sbaglio.... Vi chiedo un aiuto. ![]() ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usi il programmino o hai impostato il router per aggiornare l'indirizzo ddns?
Hai aperto le porte (regole di port forward) del router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Si ho impostato il router
si ho impostato il router condivisione giochi o applicazioni
poi ho impostato l'applicazione telecamera 192.168.1.70 ed il mac della telecamera quindi con protocollo udp -tcp 80-80 Boh! che devo fare ??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
anche nel DNS dinamico ho impostato NOME HOST: xxxxx.no-ip.org
Proprio non capisco..... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Cambia la porta alla telecamera, sulla 80 normalmente risponde il router. Metti la telecamera sulla 81 e adegua la regola sul firewall. Poi da fuori digita xxxxxxx.no-ip.org:81 Facci sapere ps ovviamente dopo il setting della porta su 81, anche da locale dovrai accedere con iptelecamera:81 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Apri il prompt dei comandi e digita
ping tuoindirizzo.no-ip.org Inanzitutto dovresti leggere l'attuale indirizzo ip che hai a casa (controlla a casa che sia quello navigando sul sito http://www.whatismyip.com) e vedi se c'è risposta o se i pacchetti vanno persi. Probabilmente ci sono altre porte da aprire per la camera anche se non mi torna amazon sul pc del vicino... Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-05-2013 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
|
Nelle prime pagine del manuale leggo porta TCP 80 e UDP 1500 modificabili dall'interfaccia del programmino che si usa per settare la telecamera.
Occorre che apri anche la porta UDP sul router, poi riprova. Altra cosa, facendo uso di componenti active-x dovresti essere limitato al solo Internet Explorer. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 29-05-2013 alle 09:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
grazie x l'aiuto.....
Grazie a tutti, ma non riesco ancora a vedere la mia telecamera da internet. Da rete locale funzia tutto.
Dove sbaglio ???? non ho idea.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Non so se è importante, in quanto tante azioni non le posso attuare. Ma io entro nel router Thomson tg784n, con i permessi di user. Non ho i permessi root. Ciò può non permettermi di fare talune operazioni, come ad esempio aprire le porte ??? Tieni presente che io entro sulla telecamera con ip da rete locale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
Tutto ciò che ho fatto, è stato possibile solo con i permessi user.
Ho controllato , con my ip, che l'ip varia e lo ritrovo in no-ip. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
scusa mi puoi far capire come faccio il nat ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A parte il fatto che su google ci sono migliaia di guide (probabilmente anche per il tuo modello di router), a parte che usando la ricerca su questo forum su "portforwarding" o "aprire porte router" otterresti centinaia di risultati... a parte questo, riprovo a spiegartelo in 200 parole.
Alle telecamere si accede tramite una porta, configurabile; supponiamo 1000 e 1001. Supponiamo anche che gli ip locali delle telecamere siano 192.168.1.5 e 192.168.1.6. Quindi in locale, per accedervi, digiterai 192.168.1.5:1000 192.168.1.6:1001 d'accordo? Questo funziona perchè sei in locale e indichi l'indirizzo locale delle telecamere. Da fuori, l'unico dato che hai al momento è il tuo ip pubblico. Supponiamo che il nome xxxxxxx.no-ip.org sia funzionante e sempre aggiornato col tuo indirizzo ip. Se da fuori digiti sul browser xxxxxxx.no-ip.org, probabilmente ti risponderà il router (se risponde sulla 80 e se ha il remote control abilitato). Devi quindi fare in modo di distinguere le richieste che vanno al router da quelle degli altri dispositivi della lan. Come? Con le porte. Devi dire al tuo router: "guarda che le richieste che arrivano da fuori sulla porta 1000 (cioè xxxxxxx.no-ip.org:1000) devi indirizzarle all'ip locale 192.168.1.5. Mentre le richieste sulla porta 1001 devi indirizzarle all'ip locale 192.168.1.6". Come si fa questo? Su alcuni router bisogna prima aprire le porte sul firewall (altrimenti sono bloccate) e poi fare il nat (o portforwarding), che è quello che ti ho appena scritto. Nei router domestici il più delle volte basta fare il nat perchè il firewall apre automaticamente le porte su cui insiste una regola nat, ma ogni router lo fa in modo diverso. A te adesso scoprire come funziona il tuo router. Buon lavoro |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
il router mi conferma che il nat è abilitato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
[quote=kappa85;39540328]A parte il fatto che su google ci sono migliaia di guide (probabilmente anche per il tuo modello di router), a parte che usando la ricerca su questo forum su "portforwarding" o "aprire porte router" otterresti centinaia di risultati... a parte questo, riprovo a spiegartelo in 200 parole......
Grazie per la pazienza. Ma ciò che tu dici lo avevo già fatto giorni fa, se guardi la discussione che ho aperto in questi giorni. Ricapitoliamo il tutto già fatto: - ho indicato sul dispositivo (telecamera "Konig CMP-NWIPCAM21" LA PORTA HTTP SERVER: 80 ed ho indicato su quale porta deve essere trasmesso l'audio:1500 - sempre sul dispositivo l'assegnazione dell'IP è di tipo Statico. (Tieni presente che si può scegliere tra STATIC , DHCP , PPPOE - Ho assegnato un account ed una password per l'administrator e un account e una password per l'user. (tutto questo sempre sul dispositivo (telecamera) Rivolgiamoci al router modello: THOMSON TG 784n. ADSL TISCALI -ho assegnato un indirizzo alla telecamera tra quelli permessi dal router. es.: 192.168.1.70 -ho abilitato UPnP - ho creato ungioco o aplicazione(così il router definisce gli intervalli di porte TCP/UDP. Esso permette di tradurre un intervallo di porta in entrata, in un differente intervallo di porta interno (rete locale). tali intervalli possono essere assegnati in modo statico o dinamico utilizzandoo un'attivazione in uscita. nel mio caso: porta in entrata, in un 80 protocollo tcp in uscita 80 porta in entrata, in un 80 protocollo udpin uscita 80 porta in entrata, in un 81 protocollo tcp in uscita 81 porta in entrata, in un 81 protocollo udp in uscita 81 porta in entrata, in un 1500 protocollo tcp in uscita 1500 (audio) porta in entrata, in un 1500 protocollo udp in uscita 1500 (audio) Bene. Adesso associo la mia applicazione, ovvero le porte che intendo aprire per il dispositivo, alla telecamera, associando il mac della telecamera. In definitiva fino adesso ho associato sul router, la telecamera con mac xx:xx:xx:xx:xx:xx alla porta da aprire cioè la 80 oppure la 81 con protocollo TCP oppure UDP per HTTP e la porta 1500 con protocollo sia TCP che UDP per l'audio. A questo punto rivolgo l'attenzione al NO-IP per fare in modo che variando l'ip del router a causa di uno spegnimento o accensione, o comunque al variare dell'ip dinamico, di avere sempre un riferimento fisso di collegamento all'ip della telecamera. Quindi nome host : xxxxxx.no-ip.biz scelgo Host Type: DNS Host(A) Indirizzo IP: xxx.xxx.xxx.xxx ovvero l'ip della telecamera della rete locale, memorizzato sul router. Ebbene se, in rete locale, dal browser Internet Explorer oppure Firefox digito; xxxxxx.no-ip.biz , io raggiungo e vedo la mia telecamera. Se vado su un computer collegato in internet del mio vicino o in qualunque altra parte del mondo non riesco a vedere assolutamente nulla. DOMANDA: COSA SBAGLIO ???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
Per la 80 basta TCP, per la 1500 basta udp.
Avendo due telecamere devi aprire e settare una porta 1501 per la seconda telecamera. Le telecamere hanno il gateway impostato correttamente (cioè l'ip interno del router) ? Ti ricordo la questione degli active-x. Non è che le telecamere ti sono state installate da qualcun'altro? Comunque se ti si carica una pagina bianca è un conto, se viene fuori il classico errore di host non trovato è un'altro. Ultima modifica di Dumah Brazorf : 01-06-2013 alle 17:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
No, ho caricato io tutto.
in fase di installazione dal cd rom ha caricato file dll. non mi da in errore nessuna pagina bianca. Ma invece mi dice non trovato. Domanda: ho visto dietro al router la porta Wan , può essere utile ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
|
No.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
|
l'errore che mi restituisce è: pagina non disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:54.