|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Problema espansione WIFI
Buongiorno a tutti. Mi affido alla vostra competenza sperando di risolvere il problema della mia rete.
Possiedo una connessione Alice 20mb con il più recente modem (Tim con antenna integrata). il modem-router è situato nel mio ufficio che si trova nel piano seminterrato, disassato dalla mia abitazione di una decina di metri. Io abito due piani sopra il livello dell'ufficio (che è all'altezza dei garage). Nonostante il tecnico mi avesse garantito la copertura, ovviamente questa è impossibile col router Alice. siccome dentro al mio garage, che si trova in linea d'aria sotto alla mia abitazione, col portatile riesco a connettermi alla rete ho pensato di prendere un range extender da mettere li ma quest'ultimo mi da problemi di ricezione del segnale del modem e mi avvisa di avvicinarmi all'apparato. In linea d'aria tra lo studio e la mia camera da letto ci saranno al massimo 15-20m separati da un solaio e un muro. Mi è stato consigliato di sostituire il modem con uno piu performante soprattutto dal punto di vista del wifi. Voi sapreste consigliarmene uno? se la connessione arrivasse in camera mia a quel punto potrei usare il range extender direttamente in casa, ma magari avete qualche idea migliore. Grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.