|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quale soluzione scegliere per HDD Esterno
Mi servirebbe un HHD esterno da collegare al TV panasonic st60, da utilizzare come archivio per i film .
Il trasferimento dei contenuti da Mac a HDD può avvenire solo tramite usb , oppure ci sarebbe un'alternativa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Milano
|
se il TV Panasonic è dotato di WiFi, potresti valutare di collegare l'hard disk ad un router wireless, affinchè il Mac possa caricarci i dati e la TV li possa leggere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Si la TV ha il Wi-Fi, mi diresti un HHD da collegare al router Wi-Fi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
se il ruoter dispone della porta USB, un qualsiasi hard disk esterno USB 3 autolimentato (quelli da 2,5") andrà bene.
Se poi il router ha la porta USB 3, anzichè la USB 2, ancora meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Il Router Wi-Fi è quello Fastweb ho appena attivato un contratto. Quindi in sintesi collego l'hard disk al Router Wi-Fi tramite USB ,i film sul Mac li trasferisco all hard disk Tramite Wi-Fi e dalla televisione ,collegata in Wi-Fi con il Router ,apro i file trasferiti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Se il router che ti ha dato Fastweb è il Technicolor, fai attenzione nel collegare il disco.
Io ho un modello vecchio perchè ho stipulato il contratto Fastweb un paio di anni fa, ma quando il disco è stato collegato la prima volta alla porta usb del router, i dati già presenti sul disco sono stati cancellati.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok , controllo .
Però comunque la procedura sarebbe quella che ho descritto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
in linea di massima, si.
eventuali variazioni dipendono dalle funzionalità disponibili sul tuo televisore, che non conosco. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Sul panasonic posso controllare i film sul hard disk ,collegato tramite usb al router wifi, mediante l applicazione media server ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
mi consigliate un sistema HHD da collegare alla porta usb del router.
E' preferible un autoalimentato oppure collegato alla rete. In quest'ultimo caso dovrei pensare di comprare dei box esterni dove mettere più HHD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.