Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-03-2016, 11:10   #1
Sky10
Member

L'Avatar di Sky10

Iscritto dal: Oct 2007
Rete limitata solo per un pc

Buongiorno, scrivo per ho un piccolo problemino, da qualche giorno ho fatto il passaggio della linea da fastweb a infostrada, ho acquistato il mio primo Modem Router nello specifico TPLINK ADSL2+ Wireless N 300Mbps TD-W8960N.
Dopo varie prove reset e collegamenti, ho riscontrato un piccolo problema, tutti i device collegati in wifi funzionano, mentre quelli collegati in lan non appena li spengo, quando li riaccendo fa connessione limitata, non so come dopo vari reset sono riuscito a risolvere, ma dei 4 device collegati in lan uno, il mio pc non si collega, esce il triangolino giallo, con avviso collegamento limitato, ho fatto varie prove, inserendo l'ip manuale, ma niente.
Leggendo vari post mi sembra di capire come se non funzionasse il gateway e l'ip routing, infatti facendo un controllo in dos al primo non mi risulta nulla mentre al secondo c'e scritto no.
Ho provato ad abilitare anche il dchp, poichè era disattivato ma ancora niente.
per essere più chiari se vado in connessione mi da connessione pubblica, come se non rilevasse quella domestica, quando vado in centro di connessioni e vedo il simbolo della panchina (ma dovrebbe essere quella privata con il logo della casa come sugli altri pc)a destra dove sta scritto:
tipo accesso
Gruppo Home
Connessioni
a me non c'e scritto connessioni mentre sugli altri pc si.
E' un problema della scheda di rete? di cavi? del pc?
Grazie anticipatamente
saluti
Angelo
Sky10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 14:53   #2
franchino87
Member

L'Avatar di franchino87

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Sky10 Guarda i messaggi
Buongiorno, scrivo per ho un piccolo problemino, da qualche giorno ho fatto il passaggio della linea da fastweb a infostrada, ho acquistato il mio primo Modem Router nello specifico TPLINK ADSL2+ Wireless N 300Mbps TD-W8960N.
Dopo varie prove reset e collegamenti, ho riscontrato un piccolo problema, tutti i device collegati in wifi funzionano, mentre quelli collegati in lan non appena li spengo, quando li riaccendo fa connessione limitata, non so come dopo vari reset sono riuscito a risolvere, ma dei 4 device collegati in lan uno, il mio pc non si collega, esce il triangolino giallo, con avviso collegamento limitato, ho fatto varie prove, inserendo l'ip manuale, ma niente.
Leggendo vari post mi sembra di capire come se non funzionasse il gateway e l'ip routing, infatti facendo un controllo in dos al primo non mi risulta nulla mentre al secondo c'e scritto no.
Ho provato ad abilitare anche il dchp, poichè era disattivato ma ancora niente.
per essere più chiari se vado in connessione mi da connessione pubblica, come se non rilevasse quella domestica, quando vado in centro di connessioni e vedo il simbolo della panchina (ma dovrebbe essere quella privata con il logo della casa come sugli altri pc)a destra dove sta scritto:
tipo accesso
Gruppo Home
Connessioni
a me non c'e scritto connessioni mentre sugli altri pc si.
E' un problema della scheda di rete? di cavi? del pc?
Grazie anticipatamente
saluti
Angelo
ciao sky, così sembrerebbe un problema di DHCP:
1 - il router ha dhcp attivo hai detto?
2 - gli altri dispositivi hanno ip statico o sono in dhcp?

Fai questa prova, apri prompt dei comandi e scrivi "ipconfig /all"
Cerca il nome della tua scheda di rete nei risultati e postami qui il risultato (quando hai il simbolo della panchina), se è come dico io dovresti avere l'ip di fallback che è una cosa tipo 169.254....
In tal caso apri le proprietà della tua scheda di rete, apri Protocolli TCP/IP 4 e fammi uno screenshot sulla configurazione che hai messo lì
franchino87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2016, 14:58   #3
Sky10
Member

L'Avatar di Sky10

Grazie per la risposta, ho fatto mille prove ed infine ho risolto, ho cambiato entrate del router e ho fatto un ripristino drl sostema ed ora è andata! Quindi non so se è un caso o tra un po si presentera' ma adesso finalmente si è collegato con la casetta!!
Quindi x me si puo chiudere grazie lo stesso lo terrò a mente se mi dovesse ricapitare!
Old 26-03-2016, 11:12   #4
Sky10
Member

L'Avatar di Sky10

Quote:
Originariamente inviato da franchino87 Guarda i messaggi
ciao sky, così sembrerebbe un problema di DHCP:
1 - il router ha dhcp attivo hai detto?
2 - gli altri dispositivi hanno ip statico o sono in dhcp?

Fai questa prova, apri prompt dei comandi e scrivi "ipconfig /all"
Cerca il nome della tua scheda di rete nei risultati e postami qui il risultato (quando hai il simbolo della panchina), se è come dico io dovresti avere l'ip di fallback che è una cosa tipo 169.254....
In tal caso apri le proprietà della tua scheda di rete, apri Protocolli TCP/IP 4 e fammi uno screenshot sulla configurazione che hai messo lì
come non detto, ho ancora quei problemi, improvvisamente non ho internet, devo ravviare il router, pero' me lo fa solo con questo pc, perche altri dispositivi sia in lan che in wifi non hanno di questi problemi, cosa devo fare?
pero' adesso mi funziona

Ultima modifica di Sky10 : 26-03-2016 alle 11:18.
 Rispondi

Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
L’AI Meteo di Google sbarca silenziosame...
Palo Alto Networks sarebbe in procinto d...
Motorola Moto G15 a soli 110€: 8/256GB d...
Hexagon strizza l'occhio ai sim racer e ...
Sennheiser HD 660S2 in offerta: le cuffi...
Broadcom impedirebbe di scaricare le pat...
Amazfit GTR 3 crolla a 69€: ma è solo l’...
Wyoming, un datacenter AI potrebbe consu...
Ancora più giù i prezzi de...
TIM aumenta i prezzi delle offerte mobil...
Apple aggiorna tutto: iOS 18.6, macOS Se...
YouTube saprà quanti anni hai, an...
Meta AI su WhatsApp: l'Antitrust apre un...
Tantissima sostanza, batteria da 7000mAh...
Legge sui social in Australia: YouTube i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian