|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Consiglio e compatibilità RAM per PC Asus
Salve a tutti,
sto cercando una RAM da 8GB da abbinare al PC che sto per acquistare. Questo è il PC: [edit] Sapete consigliarmi qualcosa? Cosa devo sapere per scegliere una RAM adatta? Voglio spendere sui 40 euro circa. Questa RAM da 8GB è compatibile e vale i 40 euro? [Edit] Grazie mille! Ultima modifica di FreeMan : 28-03-2016 alle 14:43. Motivo: link eshop |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
|
Per la compatibilità dovrebbe esserci, sarebbe meglio però sapere il modello esatto di quella che attualmente monta
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Domanda 1: che banco di ram bisogna montare per attivare il dual channel? Risposta: Non c'è possibilità di attivare alcun dual channel. Monta DDR3 1600 sia a basso voltaggio che standard. Domanda 2: posso acquistare la ram hyperx impact hx316ls9ib/4 memoria 4gb 1600mhz ddr3l cl9 sodimm 1.35v che compare assieme?. e' compatibile al 100% ? grazie Risposta: Cas 9 è anche troppo basso, noi normalmente montiamo le Kingston Value che vanno benissimo. Tanto se montate insieme a quelle "integrate" non serve siano troppo veloci. Domanda 3: La ram installata è cl9 o cl11? Risposta da un utente di Amazon: non lo so in quanto la ram è saldata internamente e non si può leggere i modello, c'è solo lo slot per aumentarla. Importante è usare ram low voltage perchè quella normale fa riavviare il sistema mentre si sta lavorando. Domanda 4: Ma la ram che può essere aggiunta deve essere ddr3 o ddr3l? perchè tra le varie risposte ho letto dd3l ma nella scheda tecnica si dice ddr3 Risposta: DDRL3. Ho preso un banco da 8gb DDRL3 e nessun problema. Che mi consigliate quindi in base a questi dati? Una DDRL3 o una DDR3? CL9 o CL11? Non so proprio che comprare Ultima modifica di Tello91 : 25-03-2016 alle 08:00. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Nessuno che risponda?
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2016
|
Sono tutte differenze marginali, CL11 o CL9 cambia poco e low voltage potrebbero scaldare un po meno e consumare un po meno, quindi se la tua scheda madre lo supporta potresti andare con quelle che hai linkato senza problema.
Per essere sicuro se CL11 o CL9 entra nel bios e guarda quella che hai già installata che timing ha e comprala corrispondente
Pc - Thermaltake Core V1 - ASRock B75M-ITX - i5 2500k - 8GB Corsair Vengenance DDR3 - EVGA GTX 970 SC - Cooler Master Silent Pro M700 - Samsung 850 EVO 250GB - Be Quiet! Shadow Rock LP Notebook - Lenovo ThinkPad T420 - Samsung 850 mSata 250GB NAS - QNAP TS-212P - WD Red 3TB (Media) - WD Blue 1TB (Backup) - Debian - Sonarr - Couchpotato |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
No link eshop
Max 1 up ogni 24 ore sezione errata leggi le regole di sezione cerca l'eventuale thread ufficiale dedicato al tuo portatile CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:42.