|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Vecchio Toshiba Satellite con porta IDE 2,3" - SSD?
Questo residuato bellico monta:
Processore Celeron 1.80ghz RAM 512mb ma soprattutto: HD da 30 gb su porta IDE ovviamente 2,5" Ultimamente l'ho un po' "alleggerito" e destinato ad usi non lavorativi, spesso facendo girare vecchi giochi che WIN 10 rifiuta come la peste. Il risultato mi ha soddisfatto. Avevo pensato di fare un upgrade con un piccolo SSD economico ma la porta è IDE. Esiste una soluzione per utilizzare un SSD con una porta IDE considerati gli spazi di un notebook. Ho visto qualche case di conversione che farebbe comunque aumentare il prezzo totale. ne avete qualche esperienza? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Ti basta cercare ssd ide su un qualsiasi motore di ricerca per trovare dei dischi ssd da 2.5" con l'interfaccia ide e con 50/60€ porti a casa un disco da 64GB. Il punto è la convenienza dell'operazione, vale la pena spendere quei 50 per un pc così vetusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torre Annunziata
|
Ho puntato con 38,11 euro su un 128GB... Ovviamente cinese.
Come investimento era accettabile e se tutto va male ho una docking station che lo leggerebbe nel suo formato IDE Non immaginavo che ne producessero direttamente per porte IDE e a questo punto piuttosto che comprare un adattatore intorno ai 15/16 euro e poi un SSD comunque piccolo, me la sono giocata sulla soluzione integrata. Poi chissà Grazie comunque dell'osservazione |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:07.