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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unita-est...gpu_61600.html
PlayStation VR richiederà capacità di elaborazione supplementare rispetto a quella erogata da PS4 e per questo richiederà un'unità esterna. Anche perché tutti i giochi PS4 saranno esperibili in VR grazie alla modalità Cinema. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11129
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Ho capito bene? Ricapitolando:
400€ Playstation VR 400€ Unità esterna di calcolo supplementare 50€ Playstation Camera (per il motion tracking) 50€ Playstation Move Controller Kit (movimento+navigazione)
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CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ |
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#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
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Quote:
Poi il move controller kit è quello della ps3 e si trova benissimo a meno di 10-15 euro..la telecamera invece sta sulle 35-40 euro. Diciamo che comunque spendi 450 euro che è sempre meno di oculus e compagni. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 11129
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Dalla news sembrava che l'unità esterna fosse da acquistare a parte.
Quanto al Playstation Move, il pezzo da 10-15 euro da quanto mi sembrava di capire quando mi sono informato tempo fa non supporta il tracking e va preso insieme all'altro con la sfera colorata, tracciata dalla telecamera. La Playstation Camera (PS4) dove si trova a 35 euro?
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CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞ Ultima modifica di s12a : 17-03-2016 alle 09:39. |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Messaggi: 9664
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Quote:
la playstation camera ps4 era in offerta non molto tempo fa da gamestop e mediaworld ma penso che cercando nei mercatini si trovi anche ora a quel prezzo. sicuramente con l'uscita del VR usciranno offerte anche per questi accessori. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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Quote:
Per accollarmi l'onere di fare da tester con 0 software ed estrema probabilità di subire vero malessere fisico, dovrebbero essere loro a pagarmi 1000€ al mese altro che affrettarmi a comprare i loro esperimenti...
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ Ultima modifica di kamon : 17-03-2016 alle 10:17. |
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#7 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15523
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Quote:
Quote:
Stesso oggetto, con in più un'unità di elaborazione supplementare... a metà prezzo. I casi sono due: o sony ha tagliato oscenamente sulla qualità o oculus VR ha oscenamente preso in giro i suoi utenti, contando che questi ultimi devono anche dotarsi di un PC con i controcavoli, ovviamente di tasca propria oltre al costo del visore. |
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#8 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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In pratica hanno aggiunta una VGA supplementare
![]() Tanto vale dare il via ai componenti HW aggiuntivi su console. |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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Comunque sono convinto che questo genere di affari non possa funzionare su console, venderà bene i primi giorni, ma appena comincierà a capirsi realmente la scomodità d'utilizzo, le vendite si arresteranno all'istante.
...Prima che cominciate a darmi dell'idiota che accampa previsioni fantasiose senza alcun dato, preciso che... è proprio così XD, nel senso che si tratta solo di ciò che IO penso che accadrà.
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4353
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Quote:
![]() PS la risoluzione per occhio del PS4 VR è di..........960x1080pixel...... Ultima modifica di tuttodigitale : 17-03-2016 alle 16:24. |
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8020
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dai sony sara' per la prossima console
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Nvidia Manli GeForce RTX® 4090 Gallardo , INTEL i9-13900K, 32gb Crucial HyperX DDR5 @6000, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor LG OLED 240HZ 27GR95QE, Headset AR/VR Meta Quest Pro |
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#12 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Quote:
Il frame rate percepito con VR è molto inferiore, oltre alla visione dei subpixels e alla risoluzione dimezzata. In pratica ci gireranno solo titoli che riescono di norma a girare a 60fps ( e voglio sperare per loro almeno 1080p ). |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 4353
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Quote:
![]() Ultima modifica di tuttodigitale : 17-03-2016 alle 19:31. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Eea prevedibile, ora almeno si sa con certezza che c'è un'unità di calcolo esterno.
Del resto occorreva qualcosa che gatantisse quella potenza di calcolo in più necessaria per la VR. Io pensavo si trattasse di DSP capaci di rielaborare l'immagine in stereoscopia e applicare "a gratis" i filtri per fare un buon upscaling delle immagini. Dato che parlano di "potenza supplementare" pare invece si tratti di un eleboratore grafico tradizionale. Il fatto che non mettano a disposizione questa ultariore potenza di calcolo è comunque scontato, non possono certo creare delle playstation di serie A e altre di serie B, andrebbe contro il principio stesso delle consolle. |
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#15 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Quote:
VR dovrebbe essere un plus, qualcosa in più .... non un baratto in cambio di qualcos'altro in meno. |
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#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4071
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discorso semplice/banale: (io sono Sony) anzitutto per correggere bisogna far usare, per far usare bisogna far comprare, per far comprare bisogna far pagare poco (che va a cozzare con gli alti costi di progettazione iniziali) quindi Sony ha fatto il (imho) giusto ragionamento del "lanciamo un prodotto base (non troppo sofisticato) + a un prezzo più umano dei concorrenti" così ottengo l'equazione iniziale che porta all'evoluzione/innovazione;
d'altronde un'innovazione per affermarsi dev'essere accettata, e il prezzo dell'Oculus restinge troppo il campo a una nicchia (non che 400€ siano pochi eh) PS: tra l'altro col Rift bisogna anche avere un PC fascia alta quindi evitiamo i soliti discorsetti "eee ma picci costa meno di pleistescion e ottieni pure di piu #ConsolArDed" |
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#17 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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Quote:
Manco avesse specifiche elevate ...... ![]() |
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#18 |
Bannato
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 10789
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Il problema è che la qualità visiva è un parametro del tutto aleatorio. La qualità varia continuamente a seconda della potenza a disposizione e delle tecnologie dei motori grafici.
Il punto è che per la VR, a parità di potenza accessibile, hai per ovvi motivi una resa grafica peggiore. Se tu fai il paragone con la grafica tradizionale, ovviamente la VR non la userai mai, perchè la potenza non sarà mai abbastanza per ottenere un equivalente livello di grafica. Il punto è che tu oggi stai considerando inguardabile un livello grafico che fino a pochi anni fa consideravi elevatissimo e con cui giocavi con soddisfazione. É davvero passato tanto tempo per cui oggi, utilizzando quel livello grafico nella VR, il risultato sia inaccettabile? Secondo me no. Anni fa (probabilmente eri troppo piccolo) si è passati dalla grafica in due dimensioni a quella in tre dimensioni. Non so se tu abbia mai visto i giochi dell'epoca ma, mentre i giochi su due dimensioni avevano ormai raggiunto una grafica "fotografica" (esempio), nei primi giochi 3D vedevi dei bei cubettoni (esempio, stesso anno). Questo forse ha impedito ai giochi 3D di svilupparsi e diventare quello che sono oggi? Ora si ripresenta lo stesso dilemma: per la VR non si riesce ad ottenere lo stesso livello grafico, ma come fu per i giochi tridimensionali del tempo, offre un'esperienza di gioco qualitativamente differente, che in diversi campi possiamo definire una reale rivoluzione in positivo. Quindi davvero vogliamo farci fermare da qualche dettaglio grafico in meno e rinunciare ad un'esperienza di gioco completamente nuova? Secondo me no, poi ovviamente ad ognuno le proprie priorità. Ultima modifica di calabar : 19-03-2016 alle 16:43. |
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#20 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6182
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...Seguo il tuo ragionamento eh, ma... Quelli che hai linkato non sono forse delver (2012) e la versione mobile in alta definizione di FFV uscita (credo) nello stesso periodo?
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MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon. https://www.stopkillinggames.com/ |
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