|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
[FILM] Exam (Stuart Hazeldine - 2009)
![]() Siete rimasti affascinati da "Cube"? Siete rimasti folgorati da "Saw, l'Enigmista"? Amate i film "a camera chiusa"? Exam è molto di più. Opera d'esordio dell'inglese Hazeldine, il film tiene incollati alla poltrona dal primo all'ultimo minuto. I dialoghi non sono mai banali, i profili psicologici dei personaggi sono, contemporaneamente, ben definiti e mascherati, la tensione è sempre presente e il mistero aumenterà man mano che ci si avvicinerà all'epilogo. Trama: Otto candidati entrano in una sala e si apprestano a sostenere l'esame finale da cui verrà scelto colui che verrà assunto da una enorme multinazionale il cui fatturato è pari a quello della sesta potenza economica mondiale. Davanti alle loro reciproche postazioni trovano un foglio con il loro numero (da 1 a 8) e subito dopo l'esaminatore detta poche, semplici ma rigidissime regole sullo svolgimento della prova: 80 minuti a disposizione per svolgere la prova, chi uscirà dalla sala verrà squalificato, chi rovinerà o strapperà il proprio foglio verrà squalificato. Tutti dimostrano di aver compreso chiaramente le indicazioni e subito dopo che l'esaminatore ha abbandonato la sala i candidati girano i fogli ma non c'è nulla: i fogli sono bianchi. Una sala, otto persone, otto scrivanie, otto sedie, otto matite e una risposta da scrivere per una domanda che non esiste e il tempo che scorre inesorabile... Da questo momento assisteremo ad un crescendo di ipotesi, speculazioni, supposizioni e tentativi nel cercare di prendere questo lavoro che nessuno conosce e di cui nessuno sa nulla... Uno dei più bei thriller psicologici a camera chiusa. Trailer |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
L'ho visto stasera, ispirata proprio da questo thread, e mi è piaciuto moltissimo!
Ad ogni modo, bellissimo thriller, magistralmente costruito, non c'è veramente una sola inquadratura superflua! Lo consiglierò subito a tutti i miei amici e conoscenti amanti del genere.
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Mi fa piacere che il film ti abbia soddisfatto.
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Sì, poi io adoro le storie di questo tipo, credo fin da quando ho letto "Dieci piccoli indiani" alle scuole medie o giù di lì.
L'unica cosa...
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Concordo su tutto!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:06.

)