|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/net...aio_61576.html
Appuntamento immancabile quello delle classifiche di Netflix in cui il servizio multimediale prova a valutare la qualità delle connessioni ad internet dei vari fornitori italiani Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Italia, Germania, Regno Unito, Francia.... siamo ultimi... strano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
|
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Detto fatto: https://ispspeedindex.netflix.com/country/us/ (3.79)
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Bè lo steam di un film, non è che porti via tanta banda, fortunatamente !
Questo non è uno speedtest dei vari provider ! E' la velocità con cui si scaricano gli stream circa 3.5 mega/sec, e che non sta a significare assolutamente che un provider è meglio dell'altro ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
un film in 4k? mmm diciamo si può ipotizzare che il flusso dati da netflix verso un dispositivo raggiunge un massimo di 4mega al secondo se il provider non ce la fa scende in classifica
Ultima modifica di Korn : 16-03-2016 alle 11:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]()
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas|| |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No assolutamente !
Classifica fatta per dire qualcosa, che non è certo la velocità massima raggiunta ! Io la uso con vodafone, ho una 100/30, ma scarico appunto a circa 3 megabit ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
io vorrei capire anche se netflix stessa influisce sulla qualità dello streaming in base al Paese, mi spiego meglio :
sono abbonato a netflix in Francia e la maggior parte dei contenuti li vedo in qualità che si fà fatica a trovare differenze con un bluray, qualità straordinaria. Tempo fà sono rientrato in Italia per due settimane e una sera mi é capitato di stare a cena da un amico che ha preso anche lui l'abbonamento a netflix e gli ho chiesto se poteva farmi vedere le ultime due puntate di una serie di cui avevo visto già due stagioni. Dai dati speedtest abbiamo due lineee molto simili, io ho 28mega in download e circa 3 in upload e lui 20mega in download e 2 in upload eppure la qualità dello streaming a parità di contenuto era imbarazzante, da lui l'immagine era molto piu' compressa e sono sicuro che la risoluzione arrivasse al massimo a 720i.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
Dalla mattina fino alle ore 16:00 vado a 10,75Mbps in download con PING a 22ms. Dalle 17:00 in poi la velocita in download scende di poco circa 9,50Mbps ma il PING schizza a oltre 300ms (max toccato 435ms). Operatore Fastweb !!! Con una latenza cosi elevata lo streaming di un film in HD comincia ad essere un bel problema! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Acerbo, hai controllato le impostazioni dell'account ?
C'è un impostazione sulla qualità dello streaming appunto ! Nella casa in citta, dove ho la fibra lo tengo al massimo, e si vede appunto come un bluray Nella casa di campagna, dove vado tramite sim, lo tengo basso per consumare meno banda, e si vede un pò "sfuocato"... o meglio poco definito ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Dalla tabella l'unica cosa certa è che il bitrate delle proposte di questo servizio risulta estremamente basso, in caso contrario non è possibile spiegarsi perché la differenza con altre Nazioni europee, che dispongo di una reale banda larga, risultano così limitate.
Cosa che in una precedente notizia non avevo notato. E, nonostante questo, come indicato da altri utenti, una riproduzione fluida non può essere data per certa a causa di latenze di accesso dei provider italiani, inaccettabili. Dato queste premesse, con un'infrastruttura informatica ben lontana da livelli consoni ad un Paese civile, non vedo cosa sia possibile aspettarsi.
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica ![]() [Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager ![]() ![]() Ultima modifica di AleLinuxBSD : 17-03-2016 alle 08:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
|
Non capisco questi dati di netflix: 3.45mbs? Ma è la media?
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
Si gente ma il bello è che in italia piu di metà delle linee è wholesale...e durante il prime time TE LO SOGNI di vedere uno streaming...io fuori dalle lasce congestionate ho la linea che scarica a 2MB pieni e speedtest mi segna sui 14-15...tra le 19 e le 24 in compenso non raggiungo i 200k di dl e speedtest mi ride in faccia con 1,5....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sta dicendo che chi si appoggia a telecom italia nello ore congestionate ha un crollo nella banda disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
|
uno stream in 4k con 4 mega non ci fai niente...
non credo che eroghi massimo 4 mega, ma e comunque una classifica da bar, perche se mentre guardo un film su netflix uso banda per altre cose il test è comunque alterato... pero sarebbe utile avere una classifica piu seria, magari paragonando la bolletta media (utenze private) con la velocita media... sono sicuro che i risultati sarebbero molto interessanti!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:53.