Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2016, 10:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/net...aio_61576.html

Appuntamento immancabile quello delle classifiche di Netflix in cui il servizio multimediale prova a valutare la qualità delle connessioni ad internet dei vari fornitori italiani

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:48   #2
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Italia, Germania, Regno Unito, Francia.... siamo ultimi... strano
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 10:51   #3
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Italia, Germania, Regno Unito, Francia.... siamo ultimi... strano
vorrei vedere i dati USA... 3/4mbit nel 2016?
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:03   #4
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da Apix_1024 Guarda i messaggi
vorrei vedere i dati USA... 3/4mbit nel 2016?
Detto fatto: https://ispspeedindex.netflix.com/country/us/ (3.79)
Old 16-03-2016, 11:03   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Bè lo steam di un film, non è che porti via tanta banda, fortunatamente !
Questo non è uno speedtest dei vari provider !
E' la velocità con cui si scaricano gli stream circa 3.5 mega/sec, e che non sta a significare assolutamente che un provider è meglio dell'altro !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:07   #6
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
un film in 4k? mmm diciamo si può ipotizzare che il flusso dati da netflix verso un dispositivo raggiunge un massimo di 4mega al secondo se il provider non ce la fa scende in classifica

Ultima modifica di Korn : 16-03-2016 alle 11:12.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:10   #7
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Bè lo steam di un film, non è che porti via tanta banda, fortunatamente !
Questo non è uno speedtest dei vari provider !
E' la velocità con cui si scaricano gli stream circa 3.5 mega/sec, e che non sta a significare assolutamente che un provider è meglio dell'altro !
bene quindi è una classifica da bar? molto benissimo... pensavo valutassero anche la velocità di download massima giusto per riempire il buffer il prima possibile...
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Old 16-03-2016, 11:14   #8
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

No assolutamente !

Classifica fatta per dire qualcosa, che non è certo la velocità massima raggiunta !

Io la uso con vodafone, ho una 100/30, ma scarico appunto a circa 3 megabit !
Old 16-03-2016, 11:16   #9
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
io vorrei capire anche se netflix stessa influisce sulla qualità dello streaming in base al Paese, mi spiego meglio :
sono abbonato a netflix in Francia e la maggior parte dei contenuti li vedo in qualità che si fà fatica a trovare differenze con un bluray, qualità straordinaria.
Tempo fà sono rientrato in Italia per due settimane e una sera mi é capitato di stare a cena da un amico che ha preso anche lui l'abbonamento a netflix e gli ho chiesto se poteva farmi vedere le ultime due puntate di una serie di cui avevo visto già due stagioni.
Dai dati speedtest abbiamo due lineee molto simili, io ho 28mega in download e circa 3 in upload e lui 20mega in download e 2 in upload eppure la qualità dello streaming a parità di contenuto era imbarazzante, da lui l'immagine era molto piu' compressa e sono sicuro che la risoluzione arrivasse al massimo a 720i.
Old 16-03-2016, 11:19   #10
ripe
Senior Member

L'Avatar di ripe

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
io vorrei capire anche se netflix stessa influisce sulla qualità dello streaming in base al Paese, mi spiego meglio :
sono abbonato a netflix in Francia e la maggior parte dei contenuti li vedo in qualità che si fà fatica a trovare differenze con un bluray, qualità straordinaria.
Tempo fà sono rientrato in Italia per due settimane e una sera mi é capitato di stare a cena da un amico che ha preso anche lui l'abbonamento a netflix e gli ho chiesto se poteva farmi vedere le ultime due puntate di una serie di cui avevo visto già due stagioni.
Dai dati speedtest abbiamo due lineee molto simili, io ho 28mega in download e circa 3 in upload e lui 20mega in download e 2 in upload eppure la qualità dello streaming a parità di contenuto era imbarazzante, da lui l'immagine era molto piu' compressa e sono sicuro che la risoluzione arrivasse al massimo a 720i.
Non è che ha l'abbonamento base?
Old 16-03-2016, 11:23   #11
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da ripe Guarda i messaggi
Non è che ha l'abbonamento base?
no stesso abbonamento mio
Old 16-03-2016, 11:25   #12
aoaces
Senior Member

L'Avatar di aoaces

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Il problema molte volte e´ la latenza.
Dalla mattina fino alle ore 16:00 vado a 10,75Mbps in download con PING a 22ms.
Dalle 17:00 in poi la velocita in download scende di poco circa 9,50Mbps ma il PING schizza a oltre 300ms (max toccato 435ms).
Operatore Fastweb !!!
Con una latenza cosi elevata lo streaming di un film in HD comincia ad essere un bel problema!
aoaces è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 11:29   #13
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da aoaces Guarda i messaggi
Il problema molte volte e´ la latenza.
Dalla mattina fino alle ore 16:00 vado a 10,75Mbps in download con PING a 22ms.
Dalle 17:00 in poi la velocita in download scende di poco circa 9,50Mbps ma il PING schizza a oltre 300ms (max toccato 435ms).
Operatore Fastweb !!!
Con una latenza cosi elevata lo streaming di un film in HD comincia ad essere un bel problema!
azz 300ms di ping e 10megabit in download effettivamente iniziano ad essere limitanti, soprattutto se alla wifi hai due smartphone, il tablet e qualche altra cosetta collegati ...
Old 16-03-2016, 11:30   #14
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Acerbo, hai controllato le impostazioni dell'account ?
C'è un impostazione sulla qualità dello streaming appunto !

Nella casa in citta, dove ho la fibra lo tengo al massimo, e si vede appunto come un bluray
Nella casa di campagna, dove vado tramite sim, lo tengo basso per consumare meno banda, e si vede un pò "sfuocato"... o meglio poco definito !
Old 16-03-2016, 12:02   #15
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Dalla tabella l'unica cosa certa è che il bitrate delle proposte di questo servizio risulta estremamente basso, in caso contrario non è possibile spiegarsi perché la differenza con altre Nazioni europee, che dispongo di una reale banda larga, risultano così limitate.
Cosa che in una precedente notizia non avevo notato.
E, nonostante questo, come indicato da altri utenti, una riproduzione fluida non può essere data per certa a causa di latenze di accesso dei provider italiani, inaccettabili.
Dato queste premesse, con un'infrastruttura informatica ben lontana da livelli consoni ad un Paese civile, non vedo cosa sia possibile aspettarsi.

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 17-03-2016 alle 08:36.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 12:47   #16
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Non capisco questi dati di netflix: 3.45mbs? Ma è la media?
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 13:01   #17
marezza
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2000
Si gente ma il bello è che in italia piu di metà delle linee è wholesale...e durante il prime time TE LO SOGNI di vedere uno streaming...io fuori dalle lasce congestionate ho la linea che scarica a 2MB pieni e speedtest mi segna sui 14-15...tra le 19 e le 24 in compenso non raggiungo i 200k di dl e speedtest mi ride in faccia con 1,5....
marezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 13:05   #18
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Quote:
Originariamente inviato da marezza Guarda i messaggi
Si gente ma il bello è che in italia piu di metà delle linee è wholesale...e durante il prime time TE LO SOGNI di vedere uno streaming...io fuori dalle lasce congestionate ho la linea che scarica a 2MB pieni e speedtest mi segna sui 14-15...tra le 19 e le 24 in compenso non raggiungo i 200k di dl e speedtest mi ride in faccia con 1,5....
sai che non ho capito che hai scritto...
Old 16-03-2016, 13:07   #19
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
sta dicendo che chi si appoggia a telecom italia nello ore congestionate ha un crollo nella banda disponibile
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2016, 13:21   #20
cecco89
Senior Member

L'Avatar di cecco89

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Senigallia
uno stream in 4k con 4 mega non ci fai niente...

non credo che eroghi massimo 4 mega, ma e comunque una classifica da bar, perche se mentre guardo un film su netflix uso banda per altre cose il test è comunque alterato...

pero sarebbe utile avere una classifica piu seria, magari paragonando la bolletta media (utenze private) con la velocita media...

sono sicuro che i risultati sarebbero molto interessanti!!!
cecco89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian