Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-02-2016, 01:14   #1
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
[Risolto]Sincronizzazione orologio

Salve a tutti, sono mesi ormai (una volta ci riuscivo senza problemi) che non riesco più a sincronizzare l'orologio di Windows, non capisco il perchè, e volevo qualche parere, in rete non trovo molto.
Ho provato sia con Windows 7, 8.1, 10, originali, appena formattati e su varie macchine diverse, sia PC desktop che notebook.
Il provider è NGI EOLO in caso servisse, ma non credo, il router lo escludo perchè ho provato pure con connessioni dirette.

Logicamente ho provato vari server di riferimento, ne ho provati moltissimi, prendendoli da tutto il mondo:
http://support.ntp.org/bin/view/Servers/NTPPoolServers
quelli che m'interessano di più sono invece a questa pagina:
http://www.pool.ntp.org/zone/it

Ps. Navigando ho trovato pure questa notizia abbastanza recente, cui non conosco le fonti e non ho approfondito, ma dubito sia un blocco Microsoft dovuto alla sicurezza perchè semplicemente non ne ho sentito parlare da nessuna parte.

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato, molta gente ha questo tipo di problema.
Grazie.

Ultima modifica di Fiore! : 15-03-2016 alle 16:21. Motivo: Problema risolto (modifica titolo)
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2016, 13:04   #2
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Ciao, hai gia provato > cosi ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 08:29   #3
pps
Senior Member
 
L'Avatar di pps
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Messaggi: 1293
Quote:
Originariamente inviato da Fiore! Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono mesi ormai (una volta ci riuscivo senza problemi) che non riesco più a sincronizzare l'orologio di Windows, non capisco il perchè, e volevo qualche parere, in rete non trovo molto.
Ho provato sia con Windows 7, 8.1, 10, originali, appena formattati e su varie macchine diverse, sia PC desktop che notebook.
Il provider è NGI EOLO in caso servisse, ma non credo, il router lo escludo perchè ho provato pure con connessioni dirette.

Logicamente ho provato vari server di riferimento, ne ho provati moltissimi, prendendoli da tutto il mondo:
http://support.ntp.org/bin/view/Servers/NTPPoolServers
quelli che m'interessano di più sono invece a questa pagina:
http://www.pool.ntp.org/zone/it

Ps. Navigando ho trovato pure questa notizia abbastanza recente, cui non conosco le fonti e non ho approfondito, ma dubito sia un blocco Microsoft dovuto alla sicurezza perchè semplicemente non ne ho sentito parlare da nessuna parte.

Se qualcuno mi può aiutare gliene sarei molto grato, molta gente ha questo tipo di problema.
Grazie.
Direi che il metodo suggerito da TALLINES funziona, windows di Default aggiorna il valore una volta la settimana, suggerirei di impostarlo ogni 24 ore.
Con privilegi amministrativi esegui il REGEDIT
Individui la chiave:
HKEY LOCAL MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ W32Time\ TimeProviders\NtpClient;
Fare click su SpecialPollInterval (nel riquadro di destra) e scegliere il comando Modifica
Fare click su Base -> Decimale
inserire il valore in secondi (es. 86400 per un giorno) dell'intervallo di tempo tra due sincronizzazioni successive
fare click sul pulsante OK;
Selezionare il comando Esci dal menù File;
fare click su Start -> Tutti i programmi -> Strumenti di amministrazione -> Servizi;
fare click sulla voce Ora di Windows;
fare click su Riavvia il servizio;
chiudere la finestra Servizi.
__________________
ASUS PRIME Z490-P | Intel® i7 10700K | Asus GeForce GTX 4060 OC | CORSAIR Vengeance LPX DDR4 3000 -32Gb- | Samsung 970 PRO M.2 512 Gb | Samsung SSD 840 PRO 256 Gb | 2x Samsung 970 EVO PLUS M.2 1 Tb
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2016, 23:02   #4
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ciao, hai gia provato > cosi ?
Grazie per esserti interessato, ma questo lo sapevo fare, altrimenti com'è che aggiornavo?
Qualsiasi server che metto, mi dice: "Timeout. Operazione non riuscita."
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
Direi che il metodo suggerito da TALLINES funziona, windows di Default aggiorna il valore una volta la settimana, suggerirei di impostarlo ogni 24 ore.
Con privilegi amministrativi esegui il REGEDIT
Individui la chiave:
HKEY LOCAL MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\ W32Time\ TimeProviders\NtpClient;
Fare click su SpecialPollInterval (nel riquadro di destra) e scegliere il comando Modifica
Fare click su Base -> Decimale
inserire il valore in secondi (es. 86400 per un giorno) dell'intervallo di tempo tra due sincronizzazioni successive
fare click sul pulsante OK;
Selezionare il comando Esci dal menù File;
fare click su Start -> Tutti i programmi -> Strumenti di amministrazione -> Servizi;
fare click sulla voce Ora di Windows;
fare click su Riavvia il servizio;
chiudere la finestra Servizi.
Grazie per esserti interessato e per la descrizione dettagliata.
Ho trovato la chiare di registro e riavviato il servizio, riavviato poi pure il PC, ma non cambia nulla.
In pratica ho solo modificato l'intervallo tra una sincronizzazione e l'altra, giusto?
Voi riuscite a sincronizzare?
Io non capisco perchè non ci riesco più, da parecchio tempo ormai...
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 09:14   #5
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
Hai provato ad effettuare un PING tramite CMD verso quei server? Se ricevi solo "Richiesta scaduta" o 100% pacchetti persi vuol dire che il problema è tra il PC ed il server di sincronizzazione, quindi antivirus, firewall, router, porte, isp etc.



Codice:
W32tm /config /manualpeerlist:it.pool.ntp.org /update


Come guide preferisco queste due rispetto alla modifica del registro.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 02-03-2016 alle 09:26.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2016, 15:43   #6
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da Fiore! Guarda i messaggi
Grazie per esserti interessato, ma questo lo sapevo fare, altrimenti com'è che aggiornavo?
Qualsiasi server che metto, mi dice: "Timeout. Operazione non riuscita."
Allora c'è qualcosa che non quadra, se ti da errore.........

Prova il suggerimento di Master, se non risolvi, prova cosi >

Errore durante la sincronizzazione dell' ora di Windows
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2016, 21:06   #7
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Hai provato ad effettuare un PING tramite CMD verso quei server? Se ricevi solo "Richiesta scaduta" o 100% pacchetti persi vuol dire che il problema è tra il PC ed il server di sincronizzazione, quindi antivirus, firewall, router, porte, isp etc.



Codice:
W32tm /config /manualpeerlist:it.pool.ntp.org /update


Come guide preferisco queste due rispetto alla modifica del registro.
Questa è la risposta che mi da il prompt:
Quote:
Microsoft Windows [Versione 10.0.10240]
(c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Windows\system32>ping it.pool.ntp.org

Esecuzione di Ping it.pool.ntp.org [212.45.144.16] con 32 byte di dati:
Risposta da 212.45.144.16: byte=32 durata=16ms TTL=53
Risposta da 212.45.144.16: byte=32 durata=14ms TTL=53
Risposta da 212.45.144.16: byte=32 durata=21ms TTL=53
Risposta da 212.45.144.16: byte=32 durata=14ms TTL=53

Statistiche Ping per 212.45.144.16:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 14ms, Massimo = 21ms, Medio = 16ms
Quindi la ricezione c'è.
La richiesta scaduta me la da l'interfaccia.
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 09:10   #8
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
Da CMD come amministratore:
Codice:
NET STOP w32time
W32tm /unregister
W32tm /register
NET START w32time
W32tm /config /syncfromflags:manual /manualpeerlist:it.pool.ntp.org /update
W32tm /config /reliable:yes
W32tm /config /update
W32tm /resync /rediscover
W32tm /query /status


Controlla se è avvenuta la sincronizzazione. Se non dovesse funzionare scrivi l'output di CMD e verifica anche nel Visualizzatore Eventi se c'è qualcosa, e ci dovrebbe essere, sul perché della mancata sincronizzazione.
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2016, 21:30   #9
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Da CMD come amministratore:
Codice:
NET STOP w32time
W32tm /unregister
W32tm /register
NET START w32time
W32tm /config /syncfromflags:manual /manualpeerlist:it.pool.ntp.org /update
W32tm /config /reliable:yes
W32tm /config /update
W32tm /resync /rediscover
W32tm /query /status


Controlla se è avvenuta la sincronizzazione. Se non dovesse funzionare scrivi l'output di CMD e verifica anche nel Visualizzatore Eventi se c'è qualcosa, e ci dovrebbe essere, sul perché della mancata sincronizzazione.
Ho fatto come hai scritto:
Quote:
Microsoft Windows [Versione 10.0.10240]
(c) 2015 Microsoft Corporation. Tutti i diritti sono riservati.

C:\Windows\system32>NET STOP w32time
Servizio Ora di Windows non avviato.

Ulteriori informazioni sono disponibili digitando NET HELPMSG 3521.


C:\Windows\system32>W32tm /unregister
Registrazione W32Time annullata.

C:\Windows\system32>W32tm /register
Registrazione di W32Time completata

C:\Windows\system32>NET START w32time
Servizio Ora di Windows in fase di avvio .
Avvio del servizio Ora di Windows riuscito.


C:\Windows\system32>W32tm /config /syncfromflags:manual /manualpeerlist:it.pool.ntp.org /update
Esecuzione comando riuscita.

C:\Windows\system32>W32tm /config /reliable:yes
Esecuzione comando riuscita.

C:\Windows\system32>W32tm /config /update
Esecuzione comando riuscita.

C:\Windows\system32>W32tm /resync /rediscover
Invio del comando di risincronizzazione al computer locale
La nuova sincronizzazione non è stata eseguita in quanto non
erano disponibili dati sull'ora.

C:\Windows\system32>W32tm /query /status
Indicatore di secondo intercalare: 0(nessun avviso)
Strato: 1 (riferimento principale - sincronizza tramite orologio radio)
Precisione: -6 (15.625ms per tick)
Ritardo radice: 0.0000000s
Dispersione radice: 10.0000000s
ID riferimento: 0x4C4F434C (nome origine: "LOCL")
Data e ora dell'ultima sincronizzazione riuscita: 04/03/2016 23:19:28
Origine: Local CMOS Clock
Intervallo di polling: 10 (1024s)
Ma ancora non va...
Quella data dov'è scritto ultima sincronizzazione riuscita, è l'ultimo tentativo, non la riuscita.
Il visualizzatore eventi non lo so usare, chiede di attivarlo automaticamente al riavvio.

Ho provato pure con Linux (Kubuntu), e ugualmente non riesce.
Che sia il provider?
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2016, 11:00   #10
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
Prova questo comando:
Codice:
W32tm /stripchart /computer:it.pool.ntp.org /dataonly /samples:10
L'output che dovresti avere è:
Codice:
Tracking it.pool.ntp.org [193.204.114.233].
Collecting 10 samples.
The current time is 05/03/2016 11.57.51 (local time).
11:57:51, +02.6643736s
11:57:53, +02.6300639s
11:57:56, +02.6656003s
11:57:58, +02.6643713s
11:58:00, +02.7038329s
11:58:02, +02.6591231s
11:58:04, +02.8319514s
11:58:07, +02.6018294s
11:58:09, +02.6604055s
11:58:11, +02.5601326s
Se invece ricevi cose tipo:
Codice:
11:57:51, error: 0xCODICE
Possiamo vedere il codice d'errore a cosa corrisponde, potrebbe ad esempio essere la porta UDP 123 chiusa da router.

Time synchronization is not performed even though the W32Time service is successfully started in Windows Server 2008 or in Windows Server 2008 R2
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.

Ultima modifica di x_Master_x : 05-03-2016 alle 11:02.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2016, 19:07   #11
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Prova questo comando:
Codice:
W32tm /stripchart /computer:it.pool.ntp.org /dataonly /samples:10
L'output che dovresti avere è:
Codice:
Tracking it.pool.ntp.org [193.204.114.233].
Collecting 10 samples.
The current time is 05/03/2016 11.57.51 (local time).
11:57:51, +02.6643736s
11:57:53, +02.6300639s
11:57:56, +02.6656003s
11:57:58, +02.6643713s
11:58:00, +02.7038329s
11:58:02, +02.6591231s
11:58:04, +02.8319514s
11:58:07, +02.6018294s
11:58:09, +02.6604055s
11:58:11, +02.5601326s
Se invece ricevi cose tipo:
Codice:
11:57:51, error: 0xCODICE
Possiamo vedere il codice d'errore a cosa corrisponde, potrebbe ad esempio essere la porta UDP 123 chiusa da router.

Time synchronization is not performed even though the W32Time service is successfully started in Windows Server 2008 or in Windows Server 2008 R2
Risultato:
Quote:
Microsoft Windows [Version 10.0.10586]
(c) 2015 Microsoft Corporation. All rights reserved.

C:\WINDOWS\system32>W32tm /stripchart /computer:it.pool.ntp.org /dataonly /samples:10
Tracking it.pool.ntp.org [2.228.72.62:123].
Collecting 10 samples.
The current time is 06/03/2016 19:52:13.
19:52:13, error: 0x800705B4
19:52:16, error: 0x800705B4
19:52:19, error: 0x800705B4
19:52:22, error: 0x800705B4
19:52:25, error: 0x800705B4
19:52:28, error: 0x800705B4
19:52:31, error: 0x800705B4
19:52:34, error: 0x800705B4
19:52:37, error: 0x800705B4
19:52:40, error: 0x800705B4
Ho provato ad aprire la porta UDP 123 nel router, ma niente, anche perchè non riesce neppure se mi connetto direttamente, senza router.
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 08:17   #12
x_Master_x
Senior Member
 
L'Avatar di x_Master_x
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 8697
Se non è il firewall ( aggiungi una regola per la porta UDP 123, tanto per essere sicuri ) e non è il router/modem rimane solo il provider.

P.S. Controlla che nella chiave di registro:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\W32Time\TimeProviders\NtpServer
La chiave Enabled sia 1, in caso contrario modificala, riavvia e riprova il comando di sopra dei samples.

Qui trovi una serie di valori da controllare:
How to configure an authoritative time server in Windows Server
__________________
.
Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock
The real me is no match for the legend
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2016, 14:04   #13
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Se non è il firewall ( aggiungi una regola per la porta UDP 123, tanto per essere sicuri ) e non è il router/modem rimane solo il provider.

P.S. Controlla che nella chiave di registro:
Codice:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\W32Time\TimeProviders\NtpServer
La chiave Enabled sia 1, in caso contrario modificala, riavvia e riprova il comando di sopra dei samples.

Qui trovi una serie di valori da controllare:
How to configure an authoritative time server in Windows Server
Proverò a contattare il provider, è tutto ok, come ripeto, sono più computer e più sistemi operativi appena installati da zero, non sono computer incasinati...
...una volta ci riuscivo senza problemi.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, vi aggiornerò sull' evoluzioni del problema.
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 19:10   #14
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Fiore! Guarda i messaggi
Proverò a contattare il provider, è tutto ok, come ripeto, sono più computer e più sistemi operativi appena installati da zero, non sono computer incasinati...
...una volta ci riuscivo senza problemi.

Ti ringrazio per il tempo che mi hai dedicato, vi aggiornerò sull' evoluzioni del problema.
Ho contattato il provider, loro dicono che non centrano nulla e che non applicano alcun tipo di filtro...
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 09:13   #15
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6469
Quote:
Originariamente inviato da Fiore! Guarda i messaggi
Ho contattato il provider, loro dicono che non centrano nulla e che non applicano alcun tipo di filtro...
ma ti succede con diversi pc e sistemi? sembra strano che non c'entri il provider se succede con diversi sistemi e diversi pc

uno che abbia problemi si può capire ma che tutti non riescano a sincronizzare

hai provato gli stessi pc con altre connessioni fisse magari a casa di qualcuno o con chiavette o una connessione analogica?

Ultima modifica di Unax : 12-03-2016 alle 09:16.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2016, 20:15   #16
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
ma ti succede con diversi pc e sistemi? sembra strano che non c'entri il provider se succede con diversi sistemi e diversi pc

uno che abbia problemi si può capire ma che tutti non riescano a sincronizzare

hai provato gli stessi pc con altre connessioni fisse magari a casa di qualcuno o con chiavette o una connessione analogica?
Tutto, quindi più PC, più sistemi operativi (non solo Windows), con e senza router, come ripeto, tutto, tranne i miei computer su altre connessioni.

Per tagliare la testa al toro, ho ascoltato il tuo consiglio, fortunatamente ho un piccolo netbook con Wi-Fi ed ho creato un hotspot dallo smartphone...
Sincronizzazione avvenuta!

Anche se loro mi hanno detto che non filtrano, è così!

Essendo quindi così, come mi consigliate di procedere o come posso indirizzarli per focalizzarli sul problema?

Grazie a chiunque mi abbia risposto.
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 10:28   #17
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6469
dunque utilizzando la connessione dello smartphone la sincro avviene, lo smartphone che provider ha? tim vodafone 3?

comunque hai provato ad usare ntp.ngi.it come server di riferimento?

se ci provo io fallisce ma forse a te no

l'errore di cui sopra

W32TM Error 0x800705B4 occurs when the calling NTP Client program, W32TM in this case, can't connect to the destination time server, either because that time server isn't running NTP server software, or UDP port 123 is blocked on the server.

Ultima modifica di Unax : 13-03-2016 alle 10:46.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2016, 20:44   #18
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
dunque utilizzando la connessione dello smartphone la sincro avviene, lo smartphone che provider ha? tim vodafone 3?

comunque hai provato ad usare ntp.ngi.it come server di riferimento?

se ci provo io fallisce ma forse a te no

l'errore di cui sopra

W32TM Error 0x800705B4 occurs when the calling NTP Client program, W32TM in this case, can't connect to the destination time server, either because that time server isn't running NTP server software, or UDP port 123 is blocked on the server.
Io ho Wind, però col server che mi hai dato: ntp.ngi.it funziona, l'unico server a quanto pare.
Grazie!
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 09:35   #19
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 6469
quindi se uno ha eolo come provider gli tocca usare il server di ngi per sincronizzare l'orario
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2016, 18:22   #20
Fiore!
Member
 
L'Avatar di Fiore!
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
quindi se uno ha eolo come provider gli tocca usare il server di ngi per sincronizzare l'orario
A quanto pare è proprio così, da qualche mese a questa parte, senza però alcuna comunicazione da parte di NGI.
Fiore! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v