|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
portatile si surriscalda dopo ripristino bios
ciao ragazzi, ho un hp pavilion dv6 di un cliente, il problema era che si accendeva ma lo schermo rimaneva spento e rimaneva lampeggiante solo la spia del tasto caps lock. ho ipotizzato che la bios fosse andata e quindi ho provveduto ha ricaricarla. risultato il computer si accende ma si surriscalda immediatamente (con la ventola al massimo) e si spegne dopo pochi secondi, anche se rimango in bios.
soluzioni?
Modello: Hp Pavilion zd8230EA Processore: Intel Pentium 4 630 / 3 GHz S.O.: Microsoft Windows 7 Home Basic Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 533 MHz 1024 MB (2 x 512 MB) Hard Disk: 100 GB Processore Grafico: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb Monitor: 17" Widescreen 16:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Parma
|
a freddo le ventole partono tranquillamente, ma mano che il tempo passa aumentano di velocità fino allo spegnimento dopo qualche minuto. potrebbe bastare sostituire la pasta termica?
Modello: Hp Pavilion zd8230EA Processore: Intel Pentium 4 630 / 3 GHz S.O.: Microsoft Windows 7 Home Basic Memoria RAM: DDR2 SDRAM - 533 MHz 1024 MB (2 x 512 MB) Hard Disk: 100 GB Processore Grafico: ATI Mobility Radeon X600 256 Mb Monitor: 17" Widescreen 16:9 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Prima cosa da tentare una pulizia profonda all'interno e cambiare la pasta termica. Se poi non dovesse risolversi allora c'è qualche componente andato da sostituire.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.