Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2016, 17:23   #1
rand al thor
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Consiglio su nuovo pc e aiuto scelta case

Ciao, mi son deciso a prendere un nuovo pc, vi allego la configurazione e vi chiedo qualche consiglio, commento o insulto ecc.

Scheda Madre Asus A88XM-E FM2 [90MB0J80-M0EAY0]
Cpu Amd A8-7600 3.8Ghz 4MB 65W FM2+ R7 Series' [AD7600YBJABOX]
Alimentatore 450W Corsair VS450 [CP-9020096-EU]
Ram DIMM DDR3 Crucial 8GB / 1600Mhz Ballistix Sport [2x4GB] CL9 rt [BLS2CP4G3D1609DS1S00CEU]

a questo aggiungo un samsung 850 evo 250gb che ho a casa, un lettore DVD e un WD da 1t green.

che ne dite? Utilizzo praticamente per download e un minimo di navigazione.

Il dubbio è sul case, mi date un consiglio? il più piccolo possibile

PS. eventualmente elimino il lettore per uno esterno oppure con uno più piccolo del 5.25, stesso discorso per l'hdd, se serve ne prendo uno da 2.5

Grazie
rand al thor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2016, 18:10   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
beh diepdne da quanto vuoi piccolo il case, volendo ci sono i mini-itx, tipo antec isk600 e in quel caso devi cambiare shceda madre con una MSI A68HI

se invece vai su un case un poco piu grnade, vedi isk 600m, opprue aerocool ds cube, puoi usare una A88XM-A che preferisco alla E
ram prendile da 1866Mhz cosi va melgio la gpu integrata

come ali basta e avanza qualcosa di piu piccolo ma di qualita migliore, vedi be quiet system7 300/350W
celsius100 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2016, 11:12   #3
rand al thor
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
beh diepdne da quanto vuoi piccolo il case, volendo ci sono i mini-itx, tipo antec isk600 e in quel caso devi cambiare shceda madre con una MSI A68HI

se invece vai su un case un poco piu grnade, vedi isk 600m, opprue aerocool ds cube, puoi usare una A88XM-A che preferisco alla E
ram prendile da 1866Mhz cosi va melgio la gpu integrata

come ali basta e avanza qualcosa di piu piccolo ma di qualita migliore, vedi be quiet system7 300/350W
Grazie mille! alla fine verrebbe così:

Case Antec Itx ISK 600 Desktop o.N. (mini-ITX) [0-761345-15165-8]
Ram DIMM DDR3 Crucial 8GB / 1866Mhz Ballistix Elite [2x4GB] CL9 XMP / TS rt [BLE2CP4G3D1869DE1TX0CEU]
Scheda Madre Msi A68HI (A68H,FM2+,mITX,DDR3,VGA,AMD) [7969-002R]
Alimentatore 350W BeQuiet System Power 7 (80+) [BN141]
Cpu Amd A8-7600 3.8Ghz 4MB 65W FM2+ R7 Series' [AD7600YBJABOX]

circa 300 € calcolando 150 di monitor, 30 € tastiera e mouse, 30 € dvd, 85 € ssd e 80 € di un hdd si va più di 650 son un bel po' pensavo di spendere ben meno dato l'utilizzo! con 650 si prende un all-in-one con caratteristiche ben superiori, questo mi rendo conto che è un prodotto di qualità migliore ma pensavo di cavarmela intorno ai 350/400
Old 11-03-2016, 14:36   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

occhio ceh il lettore/masterizzatore deve essere in formato slim queli normali nn entrnao nel case xke sarebbero troppo grossi
si esce fuori un granl bel pc
un all-in-one con rpestazioni simili costa sui 1000 euro e piu e nn puoi aggiornarlo e se si rompe qualcosa devi repnderlo e cambiarlo tutto, nn puoi sostituirgli un pezzo soalmetne xke e quasi tutto saldato
Old 11-03-2016, 15:33   #5
rand al thor
Member

Sta sera ordino!
Mi piaceva anche l'elite 130 CoolerMaster eventualmente potrei prendere anche quello con la mobo A88XM-A, sta sera misuro a casa il massimo che posso mettere e decido.

Mi consigleresti un sito che mi faccia anche l'assemblaggio? potrei anche arrangiarmi ma non ho mai montato una cpu
Old 11-03-2016, 17:34   #6
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e un case ITX quindi ci vuole una shceda madre ITX
MSI A68HI

dai un'occhiata ad e-chiave, scritto in inglese
oppure su tao-pc (ma scrivi computer invece di pc)
Old 17-03-2016, 08:18   #7
rand al thor
Member

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
e un case ITX quindi ci vuole una shceda madre ITX
MSI A68HI

dai un'occhiata ad e-chiave, scritto in inglese
oppure su tao-pc (ma scrivi computer invece di pc)
Ripuppo a distanza di qualche giorno scusatemi avevo misurato lo spazio disponibile ed ero convinto che il coolermaster potesse andare, putroppo ieri ho provato con una scatola di uguali dimensioni ed è, per pochissimo, troppo grande

il problema è la larghezza, in altezza è profondità non ho grossi problemi, l'ideale sarebbe rimanere all'interno di LxHxP 20x35x45, esiste qualcosa con queste dimensioni che mi dia comunque la possibilità di metterci agevolmente le mani e fare futuri upgrade?
Old 17-03-2016, 22:56   #8
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ma poi avresti qualceh cm di spazio libero o con quelle misure va proprio ad incastro là dentro?
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian