|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Piovene-Vicenza-
|
Dubbio, malfunzionamento o altro su alimentatore
Ciao a tutti....ho un dubbio ..oggi mi è arrivato un alimentatore Itek 650w vabbè una cinesata ma mi serve in officina x test su vecchi pc.....accendo il pc una vecchia e gloriosa Asus P5a super 7, ovviamente la scheda in questione è a 20 pin e metto da parte i 4 pin staccabili....mi esce da bios errore sui -5v e di entrar in power manager ....entro nel bios e spunto ignora ...il pc si avvia sembra tutto ok ...ho provato anche con il tester della Thermaltake si accendono tutti i led tranne quello del -5v .
L'alimentatore è difettoso ? L'ho preso sull'Amazzone quindi nessun problema nel dubbio...Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
nelle ultime revision dello standard ATX dovrebbero essere state rimosse le tensioni negative
dai un'occhio su wikipedia
NON aggiornare a W10 e LEGGI QUEL DANNATO MANUALE !!! (qualunque esso sia) risolverai il 99.9% dei problemi GX620 + 840evo ; P5Q-pro + E5440 + HD4890 + EZcool 750w Ultima modifica di Chimico_9 : 11-03-2016 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao
Ho notato ora che il pin 20 del connettore è vuoto e su internet scrivono "opzionale" con filo bianco ...e qui di fili bianchi che escono non ce ne sono......l'alimentatore può essere così? E cosa comporta la mancanza del -5v ?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:45.