|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Rete locale e account microsoft
Ciao a tutti non so se posto nella sezione corretta, comunque vi espongo il mio problema:
Ho un PC desktop con windows 10 che uso per accedere tramite rete LAN ad un NAS Synology, sul NAS ho creato una lista di utenti tra i quali l'utente robby che era anche quello che utilizzavo per accedere al PC, tutto questo ha funzionato bene (accedevo alle directory condivise) fino a che, inavvertitamente, ho abilitato l'accesso al PC con l'account microsoft. Da quel momento non riuscivo più ad accedere alle directory condivise sul NAS (mi chiedeva sempre utente e password), ho controllato gli utenti sul PC e l'utente robby era sparito allora sono andato a vedere i log del NAS e ho scoperto che il PC, eseguiva la richiesta di accesso alle risorse condivise utilizzando come CIFS client 'guest', allora ho abilitato sul NAS l'utente guest e tutto è tornato a funzionare. La mia domanda è come faccio a cambiare il nome utente (guest per intenderci) con il quale il PC accede alla rete locale e che windows 10 ha assegnato per default quando ho attivato l'account microsoft? Spero di essere stato chiaro. Un grazie in anticipo Ultima modifica di hedge66 : 07-03-2016 alle 10:38. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.