|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
FASTWEB NON ACCETTA I CODICI DI MIGRAZIONE - SCANDALOSO
COMPORTAMENTO SCANDALOSO DI FASTWEB.
Allora, io sono intenzionato a passare da Tiscali a Fastweb. Ma vi racconto la mia esperienza scandalosa, e dubito ci sia qualcosa di legale in questo! ![]() Aspetto da un bel po' di fare questo cambio, finalmente con la nuova storia dei codici di migrazione dovrebbe essere possibile farlo in tempi brevi e SOPRATTUTTO mantenendo il numero di telefono. Purtroppo NON SI PUO'!, così mi hanno detto ben 2 operatori Fastweb. Io aspettavo che aggiornassero il sito con la nuova funzione del codice di migrazione, ma avendo notato che non lo facevano.. ho pensato di provare comunque a fare l'abbonamento.. ma mi sono fermato all'ultima pagina notando che parlava di number portability soltanto da telecom italia. Spendo pure una marea di quattrini per chiamare fastweb [non mi rispondono via mail, e da tiscali non si può chiamare l'192.192] e sapete cosa mi rispondono? "Guardi ancora questi codici di migrazione non si possono usare, non so perché li danno in giro". Al che già mi altero e rispondo "guardi che un sacco di gente già li ha usati e sono attivi da un bel po', siete voi che forse ancora non vi siete adeguati". Lui mi dice "non saprei, io so che non servono a nulla, non sono attivi" e io gli rispondo citandogli la delibera. Non sapendo cosa rispondermi mi dice di aspettare un attimo. Poi riprende la linea e mi dice che effettivamente la legge c'è da un bel pò, ma fastweb ha comunque deciso di non accettare questi codici e non li accetterà , quindi se voglio abbonarmi devo farmi un nuovo numero e attendere i vecchi tempi senza il passaggio immediato ed indolore previsto dal codice di migrazione. Io rispondo che è la legge che lo dice e non capisco come fanno a non adeguarsi. Poi la discussione diventa inutile. Provo a richiamare e si ripete la stessa storia... Quindi in definitiva FASTWEB non accetta i codici di migrazione , questa cosa è prevista dalla legge? Possono decidere di non usarli? Io lo trovo scandaloso .. cosa posso fare ? ![]() [evitate consigli tipo non passare a fastweb ecc.. c'ho pensato bene prima di decidere.. grazie!] |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
No non possono farlo.
Ma si stanno adeguando, quindi per poter passare verso altri operatori (non Telecom) con il codice dovremmo aspettare secondo me, la fine dell'anno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Com'è che tiscali ha subito preparato tutto e la sua pagina è prontissima? A tiscali si può passare tranquillamente col codice. Per la parte adsl addirittura anche telecom s'è adeguata [e doveva farlo solo per quella].. anche aruba.. insomma tutti i principali.. tranne fastweb! Non vuole farlo.. non è che ancora non l'ha fatto per qualche motivo.. Io non so che fare sinceramente, non penso che possano farlo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ho provato anche io facendo il nabbone e quindi quelli di fastweb mi hanno detto che il codice lo possono accettare...
quindi chi ti a detto ste gran cavolate? se le sognano quando dormono? ripeto:NON FARTI PRENDERE IN GIRO DA QUESTI! e tu dici : nn dite di nn passare a fastweb xchè già ci ho pensato bene caro mio : sai che ti dico? NON PASSARE A FASTWEB! si te lo dico apri gli occhi e se vuoi passare ad un altro operatore ho ti fai ngi, telecom,oppure ti tieni a tiscali ci sn 1000 motivi x nn consigliarti fastweb ( fastmerd x me -.- )che neanche bastasse questa pagina x elencarli tutti. Rifletti bene...
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Ascolta, non sono stupido ho provato 2 volte prima di aprire una discussione.. mi hanno detto al 192.192 che non le accettano, dovrebbero essere loro la fonte ufficiale ![]() Per questo dico che in fondo lo DEVONO accettare, ma mi pare assurdo che mi dicono di no.. riproverò altre volte, ma se le premesse sn queste.. mi diranno di no! ed è assurdo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
fai luce... a me hanno detto si...che lo accettano...
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() Stasera mi faccio un altro giro di telefonate e vediamo [pure assurdo che non posso chiamare dal fisso e devo pagare] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Niente ragazzi... ASSURDO!
Ho chiamato 5 e dico 5 volte! In sostanza tutti dicono che non si può oppure che ANCORA non si può. Io ho citato la normativa ecc. ma NULLA! Dicono che i sistemi non sono aggiornati ecc. Una mi ha detto che è inutile insistere perché non si può. Uno mi ha detto che FORSE lo faranno a settembre, ma ancora fastweb non ha raggiunto nessun accordo. Uno mi ha detto [addirittura? io l'avrei licenziato] che fastweb non è daccordo e si adeguerà solo se costretta e come minimo nel 2009! Insomma il succo è quello: dicono tutti che non si può.. Nessuno saprebbe aiutarmi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
quello che ti dicevo io è che saranno operativi a Ottobre.
OVVIAMENTE dovrebbero però essere operativi oggi. Dovrebbe intervenire un'associazione dei consumatori. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
Tiscali si è adeguata in pochissimo tempo, fastweb non può farlo.. o non VUOLE farlo? è assurdo, secondo me non possono dirmi di no |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia di PISA
|
Ciao Felix89
Leggi il primo post di questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1785786 vedrai che indica chiaramente che la discussione fa riferimento ad una procedura di Telecom Italia. Forse in seguito anche altri gestori dovranno adeguarsi, ma queslla discussione si riferisce a chi vuole passare da un qualsiasi gestore per andare a telecom. Solo per chiarezza. Spero che presto sia possibile farlo con tutti e tra tutti i gestori. Cioa ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
![]() So a cosa si riferisce quella discussione, ma la legge in generale non si riferisce a quello, ma a tutti. Infatti tiscali si è adeguata. Non c'entra la discussione, la legge è nata per tutti. Telecom si è adeguata, tiscali anche.. non c'entra un tubo quello che dici, sorry ![]() [e non è che ho aperto questa discussione perché ho letto quella, che tra l'altro non c'entra niente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ok
Confermo...sono io che ho capito male...e poco informato sulla legge...Pardon!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Sarà... ma perchè prima della nascita di tutti questi operatori nessuno si lamentava di call center, servizi scadenti, litigate furibonde al telefono, ecc? Sarò nostalgico, ma rimpiango la vecchia SIP
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
|
Quote:
Comunque prendilo come una chiara indicazione del destino. Forse questo matrimonio non s'ha da fare ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Forse e' meglio lasciare perdere (?)
Ultima modifica di Tappino82 : 30-07-2008 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Mi sa che è quello che farò alla fine, visto che evidentemente non c'è nulla da fare.
Mi tengo la mia tiscali, purtroppo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non so come sia la legge che regolamenta i codici migrazione e il loro utilizzo, ma visto che vale per tutti gli operatori e molti ancora non intendono agevolare i clienti che ne fanno richiesta tramite questa nuova procedura probabilmente è perchè ci sono dei tempi di adeguamento che ancora non sono scaduti...e fino a che possono tali operatori non applicheranno questa nuova procedura. Ma prima o poi tutti dovranno adeguarsi o probabilmente subiranno delle sanzioni.
Qualcuno a qualche link che riguarda questa nuova legolamentazione del codice migrazione??....vorrei capire meglio tutta questa differenza tra gli operatori italiani. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.