Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2016, 00:59   #1
xayde87
Member

Iscritto dal: Apr 2016
Upgrade scheda video

Salve a tutti,

Come dal titolo volevo sostituire la mia scheda video.
Ho comprato questo pc assemblato un paio d anni fa (credo) e lo uso principalmente per giocare a due giochi tera rising e warthunder.

In particolar modo l ultimo, warthunder, dopo un paio di patch e migliorie mi ha costretto a spuntare la triste casella "obsolete gpu"per riuscire a giocare a piu di 20fps e quindi volevo sapere se con la configurazione attuale del mio computer ha senso sostituire la scheda video per riuscire a giocare con dettagli alti.
Si accettano consigli su se cambiare solo scheda video oppure se per farlo devo sostituire anche processore ram e cosi via... l'obbiettivo è avere dettagli alti a questi due giochi senza bruciare niente.

Il budget orientativo è sui 150 euro per la scheda grafica (ovviamente esclusi eventuali cambiamenti di ram e o alimentatore) ma sono per la teoria del meglio 30-40 euro in piu e prendere una cosa migliore che accontentarsi di uan cosa intermedia , fare una spesa e non essere soddisfatto
vi scrivo le informazioni richieste

- Scheda video per slot pci-e
- Risoluzione 1280x1024
Configurazione attuale
- Motherboard - ASRock H61M-VG4
- Processore - Intel Core i3 3240
- Gpu - NVIDIA GeForce GT 610
- Ram - ddr3 800MHz 4096MBytes Nanya Technology M2F4GH64CB8HB6N-DI
- Alimentatore - iTek itps500 model:atx-500w +12V/23A

Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione
xayde87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 13:42   #2
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
posta qualceh foto dell'interno ed esterno del case
dovresti rpendere le misure x vedere in lunghezza sopratutto qunati cm avresti a disposizione x montare la scheda video nuova
quante ventole monta?
l'alimentatore e di fascia ultra bassa lo cambierei subito
4gb di ram a quella risolzuione dovrebbero bastare
cmq lo vedi subito, apri il task manager mentre giochi e se sei oltre il 90% della ram usata allora ne metti di più, se stai sotto te la cavi ancora cosi

Ultima modifica di celsius100 : 06-04-2016 alle 19:05.
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2016, 18:57   #3
xayde87
Member

Pardon il ritardo... ecco qua:

Questo è l interno

Questo è il retro

Questo è il pezzo di chiusura del case

Questo pe rquanto diguarda lo spazio

La riga segna 19,5 anche se la cosa è abbastanza non utile dato che essendoci solo l hd sulla destra si puo facilmetne spostare di uno slot sopra arrivando a 25 cm

(spero di aver metto in maniera decente gli url delle immagini)

Queste sono invece le temperature registrate del processore mentre gioco

Devo preoccuparmi?

Ultima modifica di xayde87 : 06-04-2016 alle 19:04.
Old 06-04-2016, 19:07   #4
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

x il numero di ventole (eslcuse quelle di vga, cpu, ali intendo) quante ne hai sul case?
x il modello di vga
http://www.gamegpu.com/images/storie...under_1920.png gia dalla 750ti o R7 370 te la dovresti cavare bene, pure a risoluzioni piu alta
Old 06-04-2016, 19:20   #5
xayde87
Member

Ventole sul case nessuna

per suggerimento su alimentatore e ram invece? devo mettere un altro post in un altra sezione?

Questo è uno screen mentre c'è warthunder acceso delle prestazioni

Ultima modifica di xayde87 : 06-04-2016 alle 19:39.
Old 06-04-2016, 20:51   #6
deraps95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
Quote:
Originariamente inviato da xayde87 Guarda i messaggi
Ventole sul case nessuna

per suggerimento su alimentatore e ram invece? devo mettere un altro post in un altra sezione?

Questo è uno screen mentre c'è warthunder acceso delle prestazioni
A quella risoluzione il carico grava più sulla cpu, però con una gpu tipo 750ti dovresti cavarsela. La cosa buona è che non ha Pin aggiuntivi quindi basta l'l'alimentazione della mobo e anche se l'ali non è un granché andrà bene
Old 07-04-2016, 00:07   #7
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

come enssuna? sotto all'alimentatore allora quella cos'è?
mi cheidevo se ce l'avessi anceh davanti o x lo meno spazio x motnarne un'altra davanti

dallo screen si vede solo la cpu nn la % di ram

X deraps95 quell'alimetnatore rischia di saltare gia ora, fanno piu ampere i caribatteria degli iphone mi sa
in ogni caso deve cambiarlo, almeno io nn mi fido di consiglairgli qualcosa ceh cmq fra qualceh mese o anno rischia di rovinarsi x quell'ali

tanto basta poco un Be quiet system7 da 400 o 450W (si da meno watt ma di qualita migliore e li hanno tutti, quell'itek dichiara 500W ma ne ha 250W forse)

ram come quella ceh hai gia su, quidni 4gb 1600Mhz CL9 1.5V DDR3
delle comuni kingston, g.skill o corsair van bene sono pressoche standard
Old 07-04-2016, 08:58   #8
deraps95
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Città: Villastellone
[quote=celsius100;43549720]

X deraps95 quell'alimetnatore rischia di saltare gia ora, fanno piu ampere i caribatteria degli iphone mi sa
in ogni caso deve cambiarlo, almeno io nn mi fido di consiglairgli qualcosa ceh cmq fra qualceh mese o anno rischia di rovinarsi x quell'ali

è vero, per andare sul sicuro meglio cambiarlo anche la 750ti consuma pochissimo
Old 07-04-2016, 14:58   #9
xayde87
Member

Si vero ce n è una sotto l alimentatore , di spazio davanti ce n è ma dovrei spaccare laplastica, diventa piu facire fare un buco nel lato da aprire (quel tubo gialllo è vuoto) ma al momento non saprei nemmeno come attaccarla

per quanto riguarda l alimentatore penso sarà la prima cosa che sostituirò e vedo se farlo assieme proprio alla scheda grafica... quindi secondo voi la 750ti basta gia ad avere prestazioni buone?

Ultimo quesito poi spero di smetterla di rompere

Cpuz dice che la ram si è ddr3 4 Giga ma a 800mhz e la scheda madre dal sito diche che supporta solo fino a 1033 manco 1600
vuol dire che è inutile ch ele prendo da 1600?

a parità di prezzo ho trovato il be quiet, corsair, antec e un cooler master (cambiano di pochi euro) sono equivalenti? (e un enermax modulare a poco proprio)

Ultima modifica di xayde87 : 07-04-2016 alle 15:42.
Old 07-04-2016, 18:21   #10
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ma hai la predisposizione opure no? xke anceh se ce la plastica come cover davanti se hanno messo la predisposizione significa che dell'aria cmq dovrebbe aspirarla cmq anche da li
si se vedi il link ceh avevo postato l'altra volta la 750ti fa poco meno di 50 fps anceh in full-hd (certo ce un processore che costa il triplo di tutto il tuo pc, ma era giusto x rendere ceh puo farti andare bene alla tua risoluzione) e la 370 addirittura supera i 50fps in full-hd

le ddr3 devi moltiplicarle due volte la loro frequenza effettiva, quindi 800x2 fa giusto i 1600Mhz che supporta la tua shceda madre

dipende che modelli hai visto?
x dire i Corsair VS sono terribili, i Corsair RM sono medi i Corisar AX/HX sono ottimi (ma fuori budget)
in genere a buon prezzo trovi i be quiet system7 (da 400 a 500W) oppure gli XFX Pro 430 o 450W o gli Evga come il 500B
Old 07-04-2016, 20:08   #11
xayde87
Member

No, nessuna predisposizione di eventuali ventole

Trovato il be quiet system 8 500w a 20 euro in meno rispetto al modello precedente 7...

Ho controllato l utilizzo ram e durante warthunder sta intorno al 90% quindi mi trovo piglio pure quella.

comunque mi sto sentendo particolarmente ottuso sappiatelo grazie veramente per tutto il tempo che ci state perndendo
Old 07-04-2016, 23:38   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

due ventole su un case sono standard, una davanti che mette aria e una dietro che la toglie
come dire radiatore del motore piu marmitta sullo scarico di una macchina

dovre potresti aggiungerla?

a quanto lo trovi? xke com ecomponentistica i system8 sono un po piu scarsi rispetto ai system7, sono anche meno efficienti, cmq montano hardware abbastanza robusto, x cui dipende dal prezzo

la ram prendila uguale alla tua: 1600MHz cl11 cosi ceh si setti alle stesse specificeh, ci sono le kingston value ad esempio
Old 08-04-2016, 09:33   #13
xayde87
Member

Il system 8 l ho trovato a 46 euro spedizioni comprese perchè era ultimo pezzo nuovo

le ram stavo vedendo al coppia
Corsair Kit DDR3 8GB (2X4GB) 1600MHz Vengeance CL9 Pc12800 1.5V

che cosi le prendevo proprio uguali e la ram attuale la riciclo pe ril pc vecchio.

Per quanto riguarda le ventole questa è un immagine del retro, ci sono 3 set di fori per le dimensioni della ventola posteriore attualmente potrei solo prenderne una piu grande che al momento sta montata al set di buchi piccoli

Questop è il lato, c'è una griglia quadrata, ma nessuna predisposizione per eventuali ventole...apparte avvitarcela dentro brutalmente non saprei..e quel tubino giallo va dritto sulla ventola del processore

Old 08-04-2016, 12:51   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

a quel prezzo ci puo stare
ram ok
x il case, quel coso giallo e un airduct, 15 anni fa credevano che quello e la ventola del disispatore sulla cpu abstassero a raffreddarlo correttamente, in realta poi han visto ceh serve a poco e lo han tolto
guarda io a questo punto mi metterei a fare del fai-da-te sul case
xke cosi magari con la nuovga vga nn avresti problemi oppure potrebbe stare costantamente 15 gradi sopra alla norma, ma in linea generale e pensato x pc desktop da ufficio, quindi se ci mettiamo una shceda video dedicata andiamo oltre alle specifiche x cui e stato pensato, x cui io lo cambierei altrimenit (con 30 euro nell'usato si trova ben di melgio, piu spazioso, ventialto normalmente, anche di qualita migliore volendo sui materiali o sull'insonorizzazione, questa caratteristica diciamo ceh pero costa piu di 3/40 euro nell'usato)
Old 08-04-2016, 20:39   #15
xayde87
Member

onestamente l insonorizzazione è l unica cosa che non mi crea problemi... per ora aspetto che arrivino ram e alimentatore (e ventola da 12 cm invece della attuale da 8 che sta montata... ci sono accorgimenti sulle marche delle ventole come sulle marche degli alimentatori?)

(poi si aspetta la prossima busta paga per scheda video e/o case ) XD

per fai da te intendi un semplice taglio con 4 fori? o qualcosa di più complesso
Old 08-04-2016, 22:17   #16
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

ci sono le arctic F12 ceh costano poco e vanno bene, senno ci sono diversi altri buoni modelli ma costano anceh piu del doppio

quello dipende da te, se riesci a fare anceh un lavoretto esteticamente bello o se semplicmetne togli la plastica e basta
poi x i fori puoi fare come preferisci, ho visto gente che ha usato delle fascette, ha bucato coi fischer, di tutto e di piu
Old 09-04-2016, 17:04   #17
xayde87
Member

Riepilogo da montare appena rrivano i pezzi..
asus geforce gtx950
be quiet system power 8 500W
Corsair Kit DDR3 8GB (2X4GB) 1600MHz Vengeance CL9 Pc12800 1.5V

sono contento.... ora predispongio per trasformare il case in una galleria del vento !!
Old 09-04-2016, 18:42   #18
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

che versione di 950 e? a quanto la trovi?
Old 09-04-2016, 21:34   #19
xayde87
Member

SCHEDA VIDEO ASUS GEFORCE GTX950-M-2GD5 2GB GDDR5 trovata dal gaming week di amazon, 130 circa senza spedizioni
Old 10-04-2016, 17:28   #20
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

e una verisone un po piu rumorosa delle altre
come prezzo ci puo stare
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Super sconti su 3 mini PC: quello da 143...
Polestar 5 non ha più segreti: fi...
Windows 11 25H2: le prestazioni non camb...
5 soluzioni vincenti per aspirare e lava...
SiFive lancia la seconda generazione di ...
Come e dove vedere l'evento Awe Dropping...
Mancava da 2 mesi: torna il super notebo...
Ottica quantistica: l'Università ...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian