|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Hard disk non viene montato all'avvio
Buonasera, desideravo chiedere un parere in merito ad un problema che ho con il mio IMAC 27" del 2013 con El Captain 10.11.4.
Da quando sono passato all'ultimo sistema operativo si verificano due problemi; il disco non viene montato all'avvio e durante la giornata viene espulso continuamente. Credo che il problema sia collegato allo stand-by del disco, cioè il sistema operarivo (presumo) non riesce a svegliarlo, infatti se faccio uscire dallo stand-by il disco primo di accendere il MAC, viene montato regolarmente. Ho installato un programma che impedisce lo stand-by e sembra che l'espulsione del disco sia risolta, ma volevo capire se è un bug di El Captain o meno, prima cone Mavericks non succedeva e qualche problema lo avevo con Yosemite. Il disco si trova dentro un box alimentato e connesso via USB al MAC. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Per montarlo automaticamente all'avvio puoi creare una macro, per tutte le attività programmate io uso Keyboard Maestro, ma forse è possibile farlo anche con Automator.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: palermo
|
Si, ma non capisco perche' non viene montato in automatico, o meglio affinche' cio' avvenga devo farlo uscire prima dallo stand-by.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:26.