|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/a...nis_61108.html
Il dipartimento di giustizia USA si schiera con i federali e mette pressione ad Apple, la quale accusa le autorità di aver compiuto qualche passo falso che ha portato alla restrizione degli accessi al telefono Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Quelli dell'FBI stanno facendo sempre di più la figura dei carabinieri delle barzellette.
A questo punto, Apple fa bene a non fornirgli alcuna backdoor. Per me riuscirebbero a fare cazzate anche con quella. Dei veri geni informatici insomma... ![]() Ultima modifica di adapter : 22-02-2016 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2015
|
Bha...
Se c'era di mezzo Samsung, Huawei, Sony o HTC anche io direi le stesse cose. Dopo che a quelli dell'FBI hai fornito tutti gli strumenti per recuperare informazioni su un telefono, se loro scazzano delle procedure e lo rendono irrecuperabile non puoi certo incazzarti con il produttore perché non crea una backdoor in grado di entrare su tutti i telefoni prodotti dal medesimo produttore da qui all'eternità. Per quel che mi riguarda, se mettessero una backdoor, non acquisterei più nulla prodotto da loro. Non so tu, ma io non uso di certo il telefono per giocare a Candy Cash. Come ho detto poco sopra, con questa storia sono riusciti a diventare l'FBI delle barzellette... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
questione molto spinosa piena di pro e contro in ogni campo..
permettere di spiare miliardi di dispositivi di persone che non hanno motivo di essere spiate alla ricerca di quei pochi che creeranno casini o tutelare tutti sapendo di coprire anche i cattivi ?.. non c'è un vincitore.. come sempre, quando ci sono di mezzo i balordi, si perde tutti.. chi ricorderà Wing Commander ricorderà che citavano "the price of freedom is eternal vigilance" e questo detto, molto più antico della nostra epoca resta valido.. ma poi adesso va di moda la privacy.. si perché una volta era ovvia.. adesso deve andare di moda.. molti, quasi tutti, usano internet per violare la propria privacy ma ci sono ancora dei settori (casa, telefono, etc) che vogliamo proteggere o far finta che siano zone private.. un conto è quando noi le rendiamo pubbliche un altro è quando una legge dice che sono pubbliche.. se vivessimo in russia o in cina la cosa non ci scandalizzerebbe ma vivendo in nazioni dove ci siamo sudati la proprietà privata è ovvio che casa nostra e le nostre cose le consideriamo nostre.. il terrorismo scombina l'equazione.. per salvaguardare il mio "mio" e la mia vita è ragionevole e giusto permettere a qualcuno di spiare tutti ?.. o a molti di spiare tutti ?.. si perché aperto il primo buco poi in molti spieranno o potranno farlo e quindi anche i cattivi avranno altre armi che oggi neanche i buoni hanno.. non mi schiero.. ma non è una cosa da poco .. eliminare il terrorismo è un obbligo.. ma cosa perderemo durante questa lotta non è ancora ben chiaro a tutti.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ultima modifica di Pier2204 : 22-02-2016 alle 12:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
non se ne "infischiano" dell'ordinanza e alla fine cederanno salvo decisione a loro favore di un giudice, ma prima di mollare tentano di opporsi hanno già collaborato con FBI resettando la password icloud dell'account di quel cellulare e infatti i backup sono stati recuperati e visionati, solo che i federali vogliono accesso al telefono per recuperare quello che non c'è nel backup perché l'ultimo è di alcune settimane prima della strage e non ne sono stati fatti altri |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
il problema credo sia quello di creare un precedente e imporre di fatto a ogni compagnia di inserire le backdoor per casi simili e magari anche meno gravi in futuro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
alla fine cederanno e gli daranno questa backdoor che non è nulla di che, nel caso specifico, ma il principio è che si può violare la sicurezza del terminale lo step 1 è quello di violare questo specifico iPhone con un iOS caricato ad hoc e ci può stare, tecnicamente non si tratta di rivelare chissà che informazioni sulla sicurezza loro stanno facendo la battaglia per lo step 2, che sarà quello di mettere una backdoor su tutti i terminali o in generale sul software, in modo che sia sempre possibile decifrare quello che l'utente ha cifrato già che ci sono questa battaglia la pubblicizzano alla grande per avere un ritorno di immagine, mica scemi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Apple non doveva dire nulla.
Ma 1)fare copia del contenuto del telefono (questo e' fattibile) 2) decodificare il contenuto oppure lasciare che un supercomputer trovasse la chiave. Nessuna backdoor. nessuna violazioe, nessun problema. In segreto nei laboratori. Tanto la gente usa Android alla fine, il peggior sistema operativo della storia, aperto a qualsiasi virus, dove tutti vedono tutti con semplicita'. Potevano continuare a dire che Iphone e' inviolabile e aprire i dati all'FBI Non mi piace tutta questa polemica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
da che ho letto l'FBI ha chiesto molto più che lavorare sul telefono specifico per il quale avrebbero potuto chiedere aiuto all'NSA e non alla apple..
chiedono a Apple perché vogliono il passepartou (o come si scrive) per problemi futuri.. non si fanno OS ad-hoc per un solo telefono.. uno spreco immane di risorse per un solo telefono ?.. chi è così ottuso dal credere che l'FBI si fermi per un singolo apparato ?.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Non avevo dubbi che il dipartimento di giustizia appoggiasse l'fbi, è tutta una scena per ottenere una backdoor con cui accedere a qualsiasi iphone. Un metodo per accedere a quel'iphone in particolare è già stato fornito da apple, è l'fbi che se l'è giocato resettando l'apple id. Inoltre come ha osservato snowden è improbabile che su quell'iphone ci siano dati interessanti (è l'iphone che il terrorista usava sul lavoro, quello personale lo ha distrutto).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Apple ne sta facendo una questione di principio senza alcun motivo, forse solo per pubblicità. Ti do il telefono, fai quello che devi fare con quel telefono e mi tiri fuori i dati. Punto. Non mi venire a dire che per farlo devi mettere a rischio tutti gli iPhone del mondo. Perché comunque quello che Apple non farà oggi lo farà un hacker domani. Il sistema inviolabile non è mai esistito, non esiste e non esisterà mai.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
La backdoor già esiste ...e si chiama icloud!
Che tutto il contenuto del telefono sia "clonato nella nuvola" non è una backdoor!?
....in qualsiasi momento posso andare a recuperare tutta la vita dell'utente generata e transitata attraverso il terminale! E nel momento che controllano da remoto il terminale ( vedi "Error 53" ) perchè dovremmo berci la favoletta che Apple non sia in grado di recuparere sia algoritmo che chiave di criptazione!? Tutto questo polverone è FUFFA PUBBLICITARIA! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Per me è un caso riempito di fuffa mediatica
Per me la cosa non doveva manco essere resa pubblica, figuriamoci darla in pasto ai media a livello globale.
Per me 'sto iCoso non doveva esere manomesso da incompetenti prima di sentire il parere tecnico di pApple, e solo in caso di indoddisfacente collaborazione FBI avrebbe dovuto portare Papple davanti al giudice. Per me il giudice, sentite le circostanze e le esigenze delle parti, doveva dire: tu, pApple, per cortesia prenditi 'sto iCoso e, nel segreto dei tuoi laboratori, tira fuori tutto quel che ti riesce e consegnalo, e tu FBI, resta zitta e buona in attesa che pApple ti fornisca i dati, e che nulla trapeli trattandosi di indagine in corso coinvolgente sicurezza nazionale. Ci rivediamo tra un mesetto, e se tu FBI non sarai soddisfatta della collaborazione di pApple, ne riparleremo, non escludendo eventuale sanzioni nei confronti della Mela, che in nome dei suoi esclusivi interessi non può permettersi di rifiutare la massima collaborazione. E morta lì! Chiedo scusa, ho visto dopo interventi sostanzialmente simili al mio. Ultima modifica di rockroll : 22-02-2016 alle 23:00. Motivo: scusa per argomento già trattato |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quello che tutti gli hater qui dentro non capiscono (anzi, sono sicuro che FINGONO di non capire) è che bisogna assolutamente fare il tifo per Apple in questa disputa, come stanno facendo tutte le grandi firme informatiche al mondo, Google inclusa...
Quello che l' FBI, per sopperire ad una loro evidente incompetenza (e comunque si tratta di un puro pretesto per ottenere qualcosa che da anni chiedono invano: una backdoor), sta cercando di forzare aprirebbe strade nefaste per tutti noi utenti. Si pensi solo al governo cinese, che ha accettato storcendo il naso la crittografia Apple in prodotti in vendita in Cina, e l'ha accettata sul presupposto che "non le ha nessun altro governo queste chiavi". Il governo cinese sta osservando la situazione con estremo interesse, perché nel momento in cui al governo USA venisse fornita una backdoor, il governo cinese la chiederebbe immediatamente .... e ciò che la Cina può fare con un accesso virtuale ad ogni iDevice al mondo è piuttosto lampante. L' FBI ha già TUTTO ciò che serve in questa indagine. 1) L’FBI ha già tutti i tabulati delle comunicazioni del sospettato – con chi ha parlato e come lo ha fatto – perché questi dati sono già custoditi dai fornitori di servizi, non sul telefonino stesso. 2) L’FBI ha già ricevuto backup completi di tutti i dati del sospettato fino ad appena 6 settimane prima del reato. 3) Copie dei contatti del sospettato con i suoi colleghi – la cosa alla quale l’FBI afferma di essere interessata – sono disponibili in duplicato sui telefonini di quei colleghi. 4) Il telefonino in oggetto è un telefono di lavoro fornito dal governo, soggetto al consenso di monitoraggio; non è un dispositivo segreto di comunicazione per terroristi. I telefonini “operativi” che si ritiene nascondano informazioni incriminanti, recuperati dall’FBI durante una perquisizione, sono stati fisicamente distrutti, non “protetti da Apple”. 5) Esistono mezzi alternativi per ottenere accesso a questo dispositivo – e ad altri – che non richiedono l’assistenza del fabbricante. Questa farsa è una scusa per forzare la mano ad Apple. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Sono almeno due anni che NSA ed agenzie governative si lamentano di difficoltà ad accedere agli iPhone.... adesso stanno cavalcando l'onda (ed i morti...) per forzare la mano ad Apple. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Roma
|
FUFFA ...altro che odio verso la mela!
Stanno tutti su un unico vascello e nessuno è senza peccato!
![]() Tutti i player di QUESTA tecnologia ( SO operativi ingegnerizzati per spiare e CLOUD ) sono allo stesso livello....nessuno merita vera stima! ....poi se è di moda credere alla buona fede ed alle affermazioni autoreferenziali a scopo pubblicitario, è libertà di ciascun singolo. ....ma quei singoli che hanno conoscenze atecniche per capire qualche cosa di più, non possono non vedere .....ameno che non abbiano cointeressenze... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:15.