|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Gmail e spam
Premetto che non so se sto postando nella sezione giusta. Da alcuni mesi ormai il mio indirizzo Gmail principale, usato per la professione, riceve quotidianamente circa 8-10 messaggi che finiscono automaticamente nella sezione spam della mia mail. Per controllare la posta e inviarla, lo faccio quasi esclusivamente tramite internet. Ora chiedo:
1) perchè ricevo tante mail/spam? 2) c'è un modo per non riceverle più? Non vorrei cliccare inavvertitamente su qualche link e trovarmi fregato; 3) altri indirizzi gmail (secondari) non ricevono tante mail/spam. Come risolvere la questione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Pavia
|
Ciao Wing,
la soluzione che ho utilizzato io (ebbene si avevo il tuo stesso problema) è stata di entrare nella casella di spam di gmail e di premere nel footer, in fondo alla email, il tasto "cancella la tua iscrizione" (che potrebbe essere scritto in inglese o in un'altra forma) per non far più pervenire posta indesiderata. Vedrai i risultati dopo qualche giorno ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Scusami ma non trovo ciò che dici. Potresti aiutarmi? Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ok ho trovato, ma a quanto pare devo farlo per ognuna delle mail. Giusto?
1) Non c'è un modo per farlo in massa? 2) Quando clikko sul link mi si apre una pagina tipo questa "http://laticular.xyz/u/" che non è indicata nel mittente. Cosa é? Posso stare tranquillo? 3) Inoltre chi ha iscritto la mia mail nel loro sito? Il fatto negativo è che sono sempre indizzi diversi. In Gmail entro nella cartella spam che ogni giorno riceve dalle 8-10 spam, e blocco tutti gli indirizzi creando anche dei filtri. Il giorno dopo arrivano altre mail da altri indizzi. Non capisco, ma quanti ce ne sono in giro di spam? Ultima modifica di wing11 : 18-02-2016 alle 10:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
no devi farlo per ogni pubblicità
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
![]() Non lamentarti.. io ne ho più di 8.000 email spam Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Pavia
|
Le email di spam ti arrivano per l'email marketing o per phishing o per virus/malware installati in altri computer.
Il mio consiglio è di eliminare l'iscrizione nelle email di marketing e per il resto non si può far niente..... Controlla la cartella spam una volta ogni 3 giorni finchè non vedrai calare sostanzialmente il traffico di email in entrata dovuta alla tua eliminazione dalle liste. ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Grazie. Pare che il problema si sia ridotto x il 90%. Vedremo nel prossimi giorni.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:48.