Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2016, 09:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...dia_61102.html

La nuova famiglia è caratterizzata da tre smartphone differenti: Xperia X, Xperia XA e Xperia X Performance. Ecco quali sono le differenze

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 09:58   #2
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
E' IMPOSSIBILE che 2700 bastino per 2 giornate. Sony pls!

Siccome hanno lanciato il Z6 ad ottobre, adesso si vedono costretti a fare due serie top di gamma con rilascio semestrale.
X ad aprile, Z ad ottobre.

Ultima modifica di Portocala : 22-02-2016 alle 10:00.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 09:59   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Da possessore di Z2 devo dire che sono davvero dei bei terminali.

Su stile e qualità costruttiva direi che non c'è da discutere..
Non hanno la battria rimovibile e questo è un difetto.
La fotocamera da VENTITRE MPX è assurda. Per non usare parole volgari.

Se dovessi sceglierne uno adesso direi che l'Xperia X è quello che mi attira di più.
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:01   #4
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Ma ho visto in giro alcuni test preliminari dello Snapdragon 650, e mi pare tutt'altro che scarso, anche lato GPU (a differenza del 615). Sembrerebbe più potente persino della serie 808/810.

Poi immagino che questi test vadano presi con le pinze, ma sono curioso di vedere come ne escono fuori.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:20   #5
*aLe
Senior Member

L'Avatar di *aLe

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Siccome hanno lanciato il Z6 ad ottobre, adesso si vedono costretti a fare due serie top di gamma con rilascio semestrale.
Vero. Anche se io davvero non capisco la necessità di uniformarsi a questo ciclo di rilascio "annuale".
E non parlo solo di telefoni eh... Parlo anche di schede video, processori, e pure di altre cose "al di fuori" della tecnologia come, che so, gli scarpini da calcio che ormai da una decina d'anni vedono restyling su base praticamente annuale...
Lo so lo so che è tutto fatto in nome del marketing, ma diamine... Mi sembra una cosa un po' artificiosa ecco.
Old 22-02-2016, 10:30   #6
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
Vero. Anche se io davvero non capisco la necessità di uniformarsi a questo ciclo di rilascio "annuale".
E non parlo solo di telefoni eh... Parlo anche di schede video, processori, e pure di altre cose "al di fuori" della tecnologia come, che so, gli scarpini da calcio che ormai da una decina d'anni vedono restyling su base praticamente annuale...
Lo so lo so che è tutto fatto in nome del marketing, ma diamine... Mi sembra una cosa un po' artificiosa ecco.
E' per via degli anni fiscali, bilanci, investimenti, prestiti e quotazioni in borsa.
Old 22-02-2016, 10:34   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da *aLe Guarda i messaggi
PER VENDERE.
La questione del rinnovo annuale fa parte di quel processo consumistico che vuole far percepire al consumatore il prodotto sempre nuovo ed aggiornato e al contempo come vecchi e superati i precedenti modelli.
Il tutto simulando un cambiamento tcnologico o stilistico di fatto non c'è o c'e in maniera ridottissima..
Sta chiaramente all'utente essere furbo ed accorto nel valutare prima di ogni acquisto.

Prendi questo caso specifico.. parliamo addirittura di Z6.. io che ho uno Z2 dovrei avere tra le mani una specie di mattone antidiluviano che non serve praticmante più nulla.. e invece è l'esatto contrario.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 10:37   #8
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Sia X che X Performance sono molto interessanti.

Spero che la differenza di prezzo tra i due lo sia altrettanto: non è tanto per il soc, quanto per la protezione IP68.
Old 22-02-2016, 10:56   #9
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
E' IMPOSSIBILE che 2700 bastino per 2 giornate. Sony pls!
dai un occhiata allo z3 compact
Old 22-02-2016, 11:02   #10
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da sbudellaman Guarda i messaggi
dai un occhiata allo z3 compact
Schermo 4.6 non Full HD.
Old 22-02-2016, 11:06   #11
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Non riesco a capire questa serie "X" in cosa si differenzierebbe dalla serie "Z".
Potevano chiamare il top (X Performance) semplicemente Z6, non volendo bruciarsi quella cifra, potevano optare per un Z5 Plus, od un Z5.1... Insomma, eccetto che a far confusione, a cosa serve questa serie "X"?
Old 22-02-2016, 11:20   #12
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

"Plus" è diventato quasi uno standard per indicare i modelli oversized, da 5.5" in su.
Old 22-02-2016, 11:37   #13
DukeIT
Senior Member

Quote:
"Plus" è diventato quasi uno standard per indicare i modelli oversized, da 5.5" in su.
Sony aveva già utilizzato il suffisso "Plus" per l'upgrade dello "Z3", invece che chiamarlo "Z4", situazione analoga a questo "X Performance", che a tutti gli effetti è uno "Z5" migliorato, ma non lo si vuole chiamare "Z6".
Ma oltre a "Plus" ci sono moltissime altre alternative, mi domando perchè ingarbugliare le cose creando una nuova serie che di diverso non ha nulla, eccetto che prestazioni migliorate.
Old 22-02-2016, 13:03   #14
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
imho ha fatto bene...
fa la serie Z nuova ogni anno in autunno... e la serie X ogni anno a marzo.

senza inficiare i top di gamma che possono durare 12 mesi.

Questi XP e X secondo me sono ottimi, vedremo i test, ma finalmente dei 5" decenti come prestazioni. l'X normale mi sembra molto equilibrato (a leggere alcuni test il 650/652 è anche meglio di 808 che ho sul mio G4 e mi chiedo cosa serva di piu'...)

sono telefoni che fanno tutto... un 820 e' giusto che resti top per chi vuole top...
chi di voi registra a 4k? ci fa il bagno in mare?? etc.etc.

io ebbi uno Z3C cambiato perche' piccolino, un 5" mi pare adeguato, anche se avrei preferito i tasti soft touch e non a schermo o almeno cornici un pelo ridotte.

poi vedremo le recensioni
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 13:16   #15
DukeIT
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da toniz Guarda i messaggi
imho ha fatto bene...
fa la serie Z nuova ogni anno in autunno... e la serie X ogni anno a marzo.

senza inficiare i top di gamma che possono durare 12 mesi.
Cioè questa nuova serie servirebbe per introdurre modelli top, facendo credere che i modelli superati sono ancora il top del marchio? Cioè creare confusione nell'individuare la relazione tra sigle e reali prestazioni dei propri modelli per mantenere alti i prezzi dei modelli superati (oltre che per mantenerne alto il prezzo dell'usato)?
Se è veramente questo il motivo, complimenti a Sony, dimostra trasparerenza e rispetto nei confronti degli acquirenti.
Old 22-02-2016, 13:29   #16
sbudellaman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Schermo 4.6 non Full HD.
Si ma quanti altri smartphone conosci in grado di fare 2 giorni con 2600mah?
Secondo me sottovaluti l'ottimizzazione software

Aggiungici che snapdragon 820 sarà fino al 30% più efficiente rispetto all'801.
"IMPOSSIBILE" è una parola grossa...
Old 22-02-2016, 13:57   #17
toniz
Senior Member

L'Avatar di toniz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia Verona Trattative: + di 80 tutte OK UTENTE NON TC!
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Cioè questa nuova serie servirebbe per introdurre modelli top, facendo credere che i modelli superati sono ancora il top del marchio? Cioè creare confusione nell'individuare la relazione tra sigle e reali prestazioni dei propri modelli per mantenere alti i prezzi dei modelli superati (oltre che per mantenerne alto il prezzo dell'usato)?
Se è veramente questo il motivo, complimenti a Sony, dimostra trasparerenza e rispetto nei confronti degli acquirenti.
ni...
nel senso che lasciano una serie TOP... all'anno (per materiali, soc, impermeabilità, fotocamera, features e metti quello che vuoi)...

e hanno lanciato una serie medio alta, che prima non mi risulta ci fosse, da aggiornare anche quella 1 volta all'anno, ma sfasata rispetto a serie Z.

Un top di gamma ogni 6 mesi era troppo anche per loro... pero' dovevano lanciare qualcosa dopo l'810 e si sono inventati questo.

per come uso io il cell e' ottimo!!! non e' un 4,6" e non è un 5,2" ma ha potenza da vendere e altre caratteristiche che mi servivano... rinunciando al vetro e altre menate di cui posso fare a meno spero pure di risparmiare...

tanto ci metto la cover in ogni caso e del vetro frega nulla...

ps: samsung che lancia modelli nuovi ogni 3 mesi e il top di gamma ogni 12 allora cosa fa????...
così domina il mercato e sony ci vuole provare pure lei... lecito.
Antec 300·MSI Z68A-GD65·Intel i5-3350P·Gigabyte GTX 1070 Mini ITX 8 Gb·ram 2x8 Gb·HDx4 Tb·Antec TP Trio 650W·Samsung T220HD - Affari OK: razielfury, Serious Sandro, uazzamerican, shane.vendrell, miki_f, jumperless, ronald0, NEON_GENESIS, Studentesso85 e altri... Childhood's Dream - Pagina Facebook
toniz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2016, 14:45   #18
DukeIT
Senior Member

In effetti potremmo dire che, considerando uno Z5 Premium, questo sembrerebbe una versione compatta di un futuro Z6 Premium e potrebbe essere la spiegazione del bisogno di una nuova serie "parallela" alla Z (visto che lo Z6 uscirà un po' più avanti): dimensioni più compatte, minore risoluzione, batteria più piccola (altre caratteristiche ancora mancano: certificazione IP68, numero altoparlanti). Rimane il fatto che, lato HW e tecnologie implementate, sembrerebbe il modello top Sony in tutto e per tutto, anche per i materiali, dove l'alluminio sostituisce il vetro.

Tralasciando la nomenclatura, trovo interessante il display "solo" FHD associato a dimensioni inferiori, con il nuovo HW dovrebbe garantire prestazioni molto alte e consumi contenuti.
Spiace invece per la batteria da soli 2700 mAh e, stranamente trattandosi di Sony leader nel settore fotografico, che non abbiano implementato lo stabilizzatore ottico, come molti altri top di gamma.
Old 22-02-2016, 15:16   #19
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Facendo un paragone al volo con l'S7, si può notare che pur essendo 5" vs 5.1", dimensioni e peso molto simili (X performance: 144.8 x 71.1 x 7.6 mm - 165g vs S7: 142.4 x 69.6 x 7.9 mm - 152 g), entrambi IP68, il Sony ha una 2700 mAh ed il Samsung una 3000 mAh.

Non è detto che con lo schermo riescano a fare la differenza, anche se Sony ha degli ottimi precedenti nell'ottimizzazione dei consumi, specie in stand-by.
Old 22-02-2016, 23:22   #20
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da Portocala;
In realtà Sony già aggiornava il proprio modello di punta ogni sei mesi.
Siamo allo Z5, e lo Z2 è di un anno e mezzo fa, non tre.

Per questo motivo questa serie X mi lascia un po' interdetto. C'era davvero il bisogno, dato che lo Z6 si suppone esca nello stesso periodo?
Avrei visto più sensata una serie di media gamma da far uscire in concomitanza con la serie Z per i meno esigenti.
calabar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Nuovi sconti super mini PC: Ryzen 7, 32G...
Addio NATO, benvenuta PAX ARMATA: tutto ...
Opportunità di guadagno: Microsof...
Proton non si ferma e lancia un nuovo au...
Acer TravelMate P4 14 con AMD Ryzen PRO:...
Dopo Aruba e Infocert, anche Register.it...
Fai da te: trapani avvitatori a doppia b...
Microsoft può stappare lo champag...
Amazon vola a 167,7 miliardi nel Q2: i n...
Meglio il robot Lefant M330Pro a 104€ o ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian