|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Programma che confronta 2 directory e mi dice file diversi e doppioni
Ciao,
avrei bisogno di confrontare a 2 a 2 delle directory che contengono spesso anche parecchi file (e sottocartelle con altri files) forse identici, stesso nome e stesso spazio occupato. pensavo che magari confrontando a livello binario i files uno per uno potessi arrivare a vedere i doppioni e quelli che invece differiscono. per alcune sottodirectory so già che nonostante stessi nomi e spazio occupato, alla fine i files saranno diversi, mi sarebbe comodo poterle escludere dal confronto se la procedura richiede molto tempo (ma va bene lo stesso cmq, posso anche aspettare). cercando ho letto di winmerge, ma volevo prima chiedere se qualcuno ha qualcosa da consigliarmi o qualche chiave di ricerca specifica che mi faccia trovare questa categoria di software. uso windows 8.1 vorrei anche poter decidere dopo cosa fare, cioè cosa cancellare e mantenere, mi servirebbe che il programma mi restituisse anche solo una panoramica della situazione. grazie in anticipo! ![]() Ultima modifica di Another Joe : 15-05-2016 alle 13:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
WinMerge, meglio se in versione Portable, fa al caso tuo. Categoria di software..."folder comparison" o "folder difference". Se vuoi in alternativa puoi provare Old Files Manager, link in firma, grazie a "Cerca file duplicati" che ti permette maggiori opzioni di ricerca esempio in in base a estensione/nome e tanto altro. Ovviamente la ricerca non si basa sul "nome del file" ma usa un algoritmo interno di riconoscimento, c'è scritto tutto nel thread ufficiale.
. Thread Ufficiali: EasyCrypt ~ Old Files Manager ~ OSD Clock The real me is no match for the legend . Ultima modifica di x_Master_x : 15-05-2016 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() proverò senz'altro tutto quanto mi hai suggerito per vedere cosa fa meglio al caso mio, ma cmq di solito mi tengo 3 o 4 alternative per le cose importanti perchè magari ogni software dà il meglio in situazioni diverse in cui potrei venirmi a trovare senza che ora lo possa mettere in conto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.