|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Clonare HDD su SSD: tutte le partizioni!
Ciao a tutti,
vorrei migrare da HDD ad SSD spostando tutte le partizioni (clonazione completa) di un notebook. Lo so che con un'installazione pulita è un'altra storia, ma si tratta di una macchina che da policy non dovrei proprio aprire... i miei dubbi sono: - quali sono i software consigliati, per spostare tutte le partizioni (inclusa quella di boot) ed effettuare l'allineamento delle partizioni (importante per le performance degli ssd)? - un box sata-usb qualunque va bene per la migrazione? - altri consigli? come modello di ssd pensavo ad un sandisk ssd plus 120. grazie a tutti |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Io ti consiglio EaseUS ToDo, ho clonato senza problemi alcune installazioni di Windows da HDD a SSD.
HO usato un cavo USB-Sata per attaccare l'SSD e clonarci l'HDD, il box non ti serve ti basta il cavo. Probabilmente dovrai ridurre qualche partizione, sicuramente l'HDD sarà oltre i 120GB. Nel caso puoi farlo da Windows. Altrimenti con una live di Linux e Gparted. |
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
ciclica, usa la ricerca
![]() CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.