|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
WD Caviar Green con etichetta b/n
ho acquistato su Amazon per la seconda volta un Western Digital WD10EZRX Caviar Green , questa volta il disco che mi è arrivato non presenta le classiche bardature verdi tipiche di questa serie ma un'etichetta bianca e nera, oltre ad essermi arivato in una busta antistatica già aperta....
Qualche esperienza con questi dischi ???
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
busta aperta = disco probabilmente già usato
collegalo come secondario e lancia crystaldiskinfo così intanto ti fai il quadro della situazione smart per la domanda in sè mai avuto uno, aspettiamo qualcuno con esperienza diretta ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Di solito questi hdd sono o factory refurbished (riparati da WD), ma dovrebbe esserci una scritta sopra che non vedo, oppure destinati al mercato oem (pc hp, Acer, etc...). Più la prima credo. Fagli un test con dlg suite e vedi che dice come ore di lavoro
Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Amazon?
Busta aperta? Hai pagato per un pezzo nuovo: Reso tutta la vita, IMHO, qualunque cosa dicano i test. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Comunque, anche se il disco fosse ricondizionato dal produttore, tutti i dischi spediti da Western Digital che ho ricevuto sinora quando sono arrivati avevano i valori smart azzerati quindi un test su tali valori secondo me non permetterebbe di distinguere tra un ricondizionato da Western Digital e un nuovo.
Trattative nel mercatino: IronHead - fybpeppe - xcavax Utenti assolutamente DA EVITARE: devilred "Chi c**a sott' 'a neve, pure si ffa 'a bbuca e poi 'a copre, quanno 'a neve se scioje, 'a mm***a vie' sempre fori" T. Milian |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Continuo a leggere dappertutto di gente che compra su Amazon e lamenta di ricevere roba aperta, usata ecc ecc ma non corrisponde alla mia esperienza. Puoi per cortesia specificare se hai comprato da Amazon o da uno che vende su Amazon? Perché è una cosa ben diversa.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ah mi sono dimenticato di dire che la serie green di WD è eol (end of life) e saranno a breve sostituiti dai Blue a 5400 rpm.
Ora per esempio se volessi comprarne uno dal principale listino di hardware europeo, li troverei solo da 500gb. Inviato dal mio ZX Spectrum utilizzando Tapatalk
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
vero, già ora i green li hanno rinominati tutti in blue, come se cambiando l'etichetta cambiassero fisicamente
@ roip alla fine cos'hai fatto? restituito a prescindere o hai almeno provato crystaldiskinfo per vedere se è usato e quanto? ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Quote:
Quote:
Fatto subito il test con crystaldiskinfo ed era tutto ok. Alla fine ho contattato l'assistenza di amazon ed ho effettuato il reso. |
|||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
meglio così
compri per nuovo, deve arrivarti nuovo e sigillato da cdi quindi dava 0 ore di utilizzo oltre a parametri ok? ciao ciao
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.

]