|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rra_59792.html
Alcuni utenti hanno riportato uno strano problema su WhatsApp, con il client di messaggistica che blocca i link verso Telegram. Ed è strano che accade proprio con uno dei più agguerriti servizi della concorrenza Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
mah..
la forza motrice di whatsapp (come quella di Facebook) è l'aver conquistato la terra per primi ed aver fatto della loro diffusione la foza stessa della loro ulteriore espansione. Quindi la migliore qualità tecnica di eventuali concorrenti alla fine conta pochino.. perchè anche volendo utilizzarli ci si troverebbe in quattro gatti in una landa desolata. Basti guardare google+ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Un servizio di messaggistica con 4 gatti è come avere una fantasmagorica auto a levitazione magnetica che però è utilizzabile solo su metà autostrada del sole. Allora vedi che tutti rimangono con la buona, vecchia, brutta auto a benzina, che però ti porta dappertutto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
se davvero han bloccato vuol dire che i numeri di telegram non sono così bassi come si crede e iniziano almeno a notare il concorrente in mezzo al marasma dei client di messaggistica.
io personalmente, anche se so di essere un caso isolato, ormai uso più telegram che whatsapp per fortuna. d'altra parte su appstore whatsapp è l'app più scaricata, ma telegram è in posizione 25 (31 su Play Store), mica 1000. Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-12-2015 alle 15:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per il resto, per l'esempio che hai fatto, io posso avere la macchina che mi pare e tu, se vuoi un passaggio, ci devi salire, se no sei pure libero di andare a piedi o di salire su un'altra macchina. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io resto fedele a WA, il miglior client di messaggistica è quello col maggior bacino d'utenza e non quello più tecnologicamente avanzato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quote:
![]() Anzi, continuando con l'esempio, è più probabile che sia tu a dover chiedere un passaggio a me. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
tenerli tutti e due non esiste proprio, anche perchè quei pochi che sono su Telegram sono anche su WA, quindi uso solo WA. Alla fine devo scambiare messaggi normalissimi, e non essendo un terrorista della crittografia mi interessa molto poco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Inoltre non è che tutti siano per forza su FB e quindi vogliano usare chat connesse a questa. Inoltre telegram è gratuito, WU si paga (ok poco ma comunque si paga). Mi sembra siano due differenze comunque importanti da considerare e rispettare. Quote:
Al limite chiamerò il carro attrezzi, amen... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Boh si forse qualcuno.. ma su WA praticamente tutti. Qindi non sono attratto da altri client..
![]() |
#13 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mmm.. mi sa che ne stai facendo una guerra di religione quando di religione non ce n'è. Io uso WA da prima dell'acquisiszione da patrte di FB.. e le ragioni della scelta di WA piuttosto che di altro è semplicemente dato dall'unica discriminante logica: il 99% di quelli con cui voglio comunicare usa WA. Telegram o vattelappesca cosa non ce l'ha nessuno. Fine della storia. E poi mica devi avere FB per usare WA..
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Io non voglio avere a che fare né con FB né con nulla che abbia a che fare con FB, ovvero WA... fine della storia. E poi come dicevo, quello è pure a pagamento.
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-12-2015 alle 16:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
c'è pure il codice rilasciato sotto GPLv3 ![]() https://github.com/telegramdesktop/tdesktop così per la gioia dei paranoici niente backdoor ? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Ah ok. Allora è una TUA guerra di religione.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
|
Quote:
![]() comunque il client nativo è indubbiamente più comodo e veloce di un'interfaccia web (perché quello di WhatsApp non è nemmeno un client)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
|
Quote:
Se avessi bisogno di contattare qualcuno che usa Telegram non mi farei grandi problemi ad installarlo, o forse per un solo contatto o 2 userei i comuni SMS, tanto ne ho a migliaia inclusi nella tariffa e non arriverò a 30 l'anno. Nel dubbio un SMS arriva ovunque.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH; |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Non è MIA. È anche mia.
I due motivi citati sono i principali motivi per cui chiunque usa Telegram (o altro ovviamente) decide di NON usare WA. Quindi il discorso non è usare Telegram ma il NON usare WA. Ora poi che Telegram è diventata una valida alternativa (e probabilmente migliore) non vedo perché non usarlo al posto di WA. Certo! ![]()
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE" ![]() Ultima modifica di Cloud76 : 01-12-2015 alle 16:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.