Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2015, 15:22   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...rra_59792.html

Alcuni utenti hanno riportato uno strano problema su WhatsApp, con il client di messaggistica che blocca i link verso Telegram. Ed è strano che accade proprio con uno dei più agguerriti servizi della concorrenza

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:26   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
mah..
la forza motrice di whatsapp (come quella di Facebook) è l'aver conquistato la terra per primi ed aver fatto della loro diffusione la foza stessa della loro ulteriore espansione.
Quindi la migliore qualità tecnica di eventuali concorrenti alla fine conta pochino.. perchè anche volendo utilizzarli ci si troverebbe in quattro gatti in una landa desolata. Basti guardare google+
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:33   #3
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
mah..
la forza motrice di whatsapp (come quella di Facebook) è l'aver conquistato la terra per primi ed aver fatto della loro diffusione la foza stessa della loro ulteriore espansione.
Quindi la migliore qualità tecnica di eventuali concorrenti alla fine conta pochino.. perchè anche volendo utilizzarli ci si troverebbe in quattro gatti in una landa desolata. Basti guardare google+
È esattamente questo che i soliti "passate a telegram", "perchè usare WA quando c'è di meglio" non capiscono o si rifiutano di capire.

Un servizio di messaggistica con 4 gatti è come avere una fantasmagorica auto a levitazione magnetica che però è utilizzabile solo su metà autostrada del sole.

Allora vedi che tutti rimangono con la buona, vecchia, brutta auto a benzina, che però ti porta dappertutto.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:34   #4
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
se davvero han bloccato vuol dire che i numeri di telegram non sono così bassi come si crede e iniziano almeno a notare il concorrente in mezzo al marasma dei client di messaggistica.

io personalmente, anche se so di essere un caso isolato, ormai uso più telegram che whatsapp per fortuna.

d'altra parte su appstore whatsapp è l'app più scaricata, ma telegram è in posizione 25 (31 su Play Store), mica 1000.

Ultima modifica di Mr_Paulus : 01-12-2015 alle 15:39.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:51   #5
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
È esattamente questo che i soliti "passate a telegram", "perchè usare WA quando c'è di meglio" non capiscono o si rifiutano di capire.

Un servizio di messaggistica con 4 gatti è come avere una fantasmagorica auto a levitazione magnetica che però è utilizzabile solo su metà autostrada del sole.

Allora vedi che tutti rimangono con la buona, vecchia, brutta auto a benzina, che però ti porta dappertutto.
Io uso quello che ritengo migliore per me, e personalmente credo Telegram già è migliore solo per il fatto di non avere rapporti con FB.
Per il resto, per l'esempio che hai fatto, io posso avere la macchina che mi pare e tu, se vuoi un passaggio, ci devi salire, se no sei pure libero di andare a piedi o di salire su un'altra macchina.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 15:55   #6
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Io resto fedele a WA, il miglior client di messaggistica è quello col maggior bacino d'utenza e non quello più tecnologicamente avanzato
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:00   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Io uso quello che ritengo migliore per me, e personalmente credo Telegram già è migliore solo per il fatto di non avere rapporti con FB.
Per il resto, per l'esempio che hai fatto, io posso avere la macchina che mi pare e tu, se vuoi un passaggio, ci devi salire, se no sei pure libero di andare a piedi o di salire su un'altra macchina.
Ma scusa eh.. tu scegli il client che ritieni migliore.. e ok. E se sei da solo che te ne fai del client migliore!?

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
Old 01-12-2015, 16:00   #8
roccia1234
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E fai benissimo a farlo.

Quote:
Certamente, ma vale pure il viceversa .
Anzi, continuando con l'esempio, è più probabile che sia tu a dover chiedere un passaggio a me.
roccia1234 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:02   #9
Mr_Paulus
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Ma scusa eh.. tu scegli il client che ritieni migliore.. e ok. E se sei da solo che te ne fai del client migliore!?
ma davvero non avete nessuno su telegram?

btw io ho entrambi ovviamente, se una persona è su entrambi le scrivo su telegram, se no wa.
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:07   #10
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi

btw io ho entrambi ovviamente, se una persona è su entrambi le scrivo su telegram, se no wa.
io avrò circa 300 contatti, quasi tutti sono anche su WA, su Telegram se arrivo a 50 sono tanti, secondo te quale dovrei usare?

tenerli tutti e due non esiste proprio, anche perchè quei pochi che sono su Telegram sono anche su WA, quindi uso solo WA.

Alla fine devo scambiare messaggi normalissimi, e non essendo un terrorista della crittografia mi interessa molto poco
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:11   #11
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Quote:
E perché voi wazzappari avete l'avversione per accontentare chi usa altro? Vedo smartphone con millemila app inutili, non credo che una in più possa far male.
Inoltre non è che tutti siano per forza su FB e quindi vogliano usare chat connesse a questa. Inoltre telegram è gratuito, WU si paga (ok poco ma comunque si paga). Mi sembra siano due differenze comunque importanti da considerare e rispettare.

Quote:
Certamente, ma vale pure il viceversa .
Anzi, continuando con l'esempio, è più probabile che sia tu a dover chiedere un passaggio a me.
Certo che vale il viceversa. Ma se io non voglio salire non potete obbligarmi.
Al limite chiamerò il carro attrezzi, amen...
Old 01-12-2015, 16:15   #12
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Boh si forse qualcuno.. ma su WA praticamente tutti. Qindi non sono attratto da altri client..

Old 01-12-2015, 16:20   #13
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Io resto fedele a WA, il miglior client di messaggistica è quello col maggior bacino d'utenza e non quello più tecnologicamente avanzato
perché non entrambi? io ho installati entrambi, oltre a skype (integrato)

Quote:

Tutti i miei amici sono su Telegram, ormai uso solo quello... WhatsApp lo uso letteralmente solo per i parenti che si lamentano che non gli rispondo mai, visto che durante il giorno tocco raramente il telefono, dato che per Telegram ho il client nativo sul PC

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
io avrò circa 300 contatti, quasi tutti sono anche su WA, su Telegram se arrivo a 50 sono tanti, secondo te quale dovrei usare?

tenerli tutti e due non esiste proprio, anche perchè quei pochi che sono su Telegram sono anche su WA, quindi uso solo WA.

Alla fine devo scambiare messaggi normalissimi, e non essendo un terrorista della crittografia mi interessa molto poco
con telegram hai anche il vantaggio del client nativo su pc (molto più comodo della webapp di WhatsApp), la possibilità di usarlo da più dispositivi (non devi installarlo su un solo telefono alla volta, anzi non sei nemmeno obbligato ad installarlo su un telefono), puoi inviare file anche molto grandi, hai molte più opzioni nella gestione dei gruppi, hai gli sticker e ci sono i bot, tra cui alcuni anche molto utili (oltre a quelli da cazzeggio tipo Spacobot )
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:23   #14
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
E perché voi wazzappari avete l'avversione per accontentare chi usa altro? Vedo smartphone con millemila app inutili, non credo che una in più possa far male.
Inoltre non è che tutti siano per forza su FB e quindi vogliano usare chat connesse a questa. Inoltre telegram è gratuito, WU si paga (ok poco ma comunque si paga). Mi sembra siano due differenze comunque importanti da considerare e rispettare.

mmm.. mi sa che ne stai facendo una guerra di religione quando di religione non ce n'è.
Io uso WA da prima dell'acquisiszione da patrte di FB.. e le ragioni della scelta di WA piuttosto che di altro è semplicemente dato dall'unica discriminante logica: il 99% di quelli con cui voglio comunicare usa WA. Telegram o vattelappesca cosa non ce l'ha nessuno. Fine della storia.

E poi mica devi avere FB per usare WA..

Old 01-12-2015, 16:28   #15
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Io non voglio avere a che fare né con FB né con nulla che abbia a che fare con FB, ovvero WA... fine della storia. E poi come dicevo, quello è pure a pagamento.

Ultima modifica di Cloud76 : 01-12-2015 alle 16:30.
Old 01-12-2015, 16:28   #16
battilei
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da Unrealizer Guarda i messaggi
con telegram hai anche il vantaggio del client nativo su pc (molto più comodo della webapp di WhatsApp),
LOL grazie ma pensa quanto sono rincoglionito, non c'avevo mai guardato !
c'è pure il codice rilasciato sotto GPLv3
https://github.com/telegramdesktop/tdesktop

così per la gioia dei paranoici niente backdoor ?
battilei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:32   #17
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Quote:
Io non voglio avere a che fare né con FB né con nulla che abbia a che fare con FB, ovvero WA... fine della storia. E poi come dicevo, quello è pure a pagamento.
Ah ok. Allora è una TUA guerra di religione.

Old 01-12-2015, 16:35   #18
Unrealizer
Senior Member

L'Avatar di Unrealizer

Iscritto dal: May 2006
Città: Milano&Palermo
Quote:
Originariamente inviato da battilei Guarda i messaggi
LOL grazie ma pensa quanto sono rincoglionito, non c'avevo mai guardato !
c'è pure il codice rilasciato sotto GPLv3
https://github.com/telegramdesktop/tdesktop

così per la gioia dei paranoici niente backdoor ?
beh, non vedo cosa ci sia negativo nell'aver rilasciato il sorgente... semmai avrei da ridire sulla licenza che ha scelto

comunque il client nativo è indubbiamente più comodo e veloce di un'interfaccia web (perché quello di WhatsApp non è nemmeno un client)
PC9Ryzen 9 3900X64GB Vengeance LPXGigabyte RTX3080TiCorsair MP600Aorus Elite X570 - PC10SQ216GB LPDDR4256 GB SSDSurface Pro X - PC11Core i9-9980HK64GB DDR4512GB SSDMacBook Pro 2019 - xboxlivekipters - originkipter - steamkippoz - psnkipters
Unrealizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:35   #19
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Non è che abbiamo l'avversione di accontentare chi usa altro, è che avendo tutti i contatti su WA non abbiamo esigenze di installare altri SW.
Se avessi bisogno di contattare qualcuno che usa Telegram non mi farei grandi problemi ad installarlo, o forse per un solo contatto o 2 userei i comuni SMS, tanto ne ho a migliaia inclusi nella tariffa e non arriverò a 30 l'anno.

Quote:
Certo che vale il viceversa. Ma se io non voglio salire non potete obbligarmi.
Al limite chiamerò il carro attrezzi, amen...
Nel dubbio un SMS arriva ovunque.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:36   #20
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Non è MIA. È anche mia.
I due motivi citati sono i principali motivi per cui chiunque usa Telegram (o altro ovviamente) decide di NON usare WA. Quindi il discorso non è usare Telegram ma il NON usare WA.
Ora poi che Telegram è diventata una valida alternativa (e probabilmente migliore) non vedo perché non usarlo al posto di WA.

Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Nel dubbio un SMS arriva ovunque.
Certo!

Ultima modifica di Cloud76 : 01-12-2015 alle 16:39.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
OpenAI, l'IA conquista l'oro all'Olimpia...
FBC: Firebreak è un flop? I gioca...
Due robot Roborock al minimo storico: la...
Sfida tra laptop AI con schermo OLED: AS...
iPad Pro M5 in arrivo a fine 2...
L'app di WhatsApp su Windows diventer&ag...
Come sta la batteria di una Volkswagen I...
Ubisoft vuole sfidare (ancora) Call of D...
Hertz e i nuovi scanner AI: costi salati...
BMW punta sulla stampa 3D: 12 tonnellate...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian