|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
lenovo z500 problema luminosità schermo
ciao un amico ha preso recentemente questo notebook,da ieri ha riscontrato un problema cn la luminosità dello schermo.
nn ha più la possibilità di alzarla o abbassarla,controllato le impostazioni di risparmio energetico ma nulla. c è qualche programma al suo interno che potrebbe influire cn la luminosità dello schermo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
il problema potrebbe dipendere da qualche drive da aggiornare,bios compreso?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
alla fine ho risolto ripristinando le impostazioni di fabbrica.
ma l aggiornamento del bios sul sito lenovo nn l ho trovato. qualche indicazione a riguardo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
nessuno sa nulla riguardo al bios della lenovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
se il NB è recente avrà l'ultima versione del bios già installata ma ad ogni modo se ci sono versioni successive sono presenti sul sito nella sez "supporto/driver/download" o simili del NB in questione
mi sembra strano che senza aver toccato nulla non funzioni più... non è che ha eliminato qualche programmino della casa? tipo quello per i tasti funzione fn? da pannello di controllo credo che riesca a modificare la luminosità giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
già controllato sul sito lenovo,ci tutti i drive a parte il bios.
anche se nn c è l aggiornamento quanto meno ci dovrebbe essere quello installato.. FN+ "spazio" è per la retroilluminazione della tastiera e per il resto mi ha detto di nn aver disinstallato nulla dal pc.. così di punto in bianco la luminosità dello schermo rimaneva al minimo senza aver poi la possibilità di alzarla o abbassarla |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Z500 e problema luminosità
Salve, sono nuovo in questo forum,
anche io ho comprato questo portatile z500 da 3 giorni e anche a me è capitato il problema della luminosità. Volevo chiedere a "marklevinson76" se con "ripristinato ai valori di fabbrica" intendeva avere rispristinato tutto Windows 8 con il software di ripristino incluso nello z500. Grazie, un saluto a tutto il forum! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
si ho ripristinato l intero sistema ai valori di fabbrica..
usando il tastino vicino alla presa della corrente,direttamente da spento si avvia in automatico il programma onekey che poi a sua volta ti chiede se fare il ripristino di fabbrica o usarne uno creato successivamente...tutto bene per una settimana e poi il problema si è ripresentato,anche questa volta, dopo aver collegato nuovamente il pc alla tv tramite il cavo hdmi..almeno così mi ha detto il mio amico che l'ha acquistato,nn sn io il possessore del lenovo in questione.. leggendo nella discussione nella sezioni consigli per gli acquisti un utente ha detto che nel forum della lenovo il problema viene imputato ad un aggiornamento della scheda video intel integrata...
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Risolto
Ciao grazie dell'interessamento...anche è me è capitata la stessa cosa. Ho risolto scaricando il driver aggiornato dal sito di supporto della Lenovo proprio della Intel HD 4000 (driver aggiornato al 14 Marzo 2013).La release del driver rimane quella, ma si vede che è diversamente personalizzata da Lenovo.
Saluti spero di essere stato utile per qualcuno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Anche io ho riscontrato lo stesso problema ed ho risolto aggiornando i driver della scheda grafica.
Per gli interessati: http://support.lenovo.com/en_US/down...DocID=DS032587 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Milano
|
Grazie ragazzi! stesso problema presentatosi ieri anche a me, ma a be 3 mesi dall'acquisto.
Ora provo a reinstallare i driver Intel e vediamo se risolve. ![]()
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
risolto in questo modo! grazie!
![]()
CoolerMaster HAF-XB - Corsair Pro Gold 87+ AX1200W - ASRock B760 Pro RS WiFi, Socket 1700 - Core i7 12700KF - Thermalright Peerless Assassin 120 SE Black - G.Skill Trident Z5 DDR5 6000MHz 32GB RGB CL36 - Zotac RTX 3080 ti Trinity OC 12GB - SSD M.2 Team Group A440 2TB PCIe 4.0 - Alienware AW3225QF 32 pollici QD-OLED 4K, 240hz - Lamptron FC5 fan controller - Windows 11 pro x64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
lenovo z500
Se c'è problema del luminosità del schermo vai questo sito ad scaricare il drave e cosi ti mette apposto il pc http://support.lenovo.com/en_US/down...DocID=DS032587
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
purtroppo il tuo link non e' valido le ho provate tutte ma non riesco piu' a modificare la luminosita' del mio z500, trovo questa cosa assolutamente scandalosa !!! grazie a chi ci aiutera' a risolvere la problematica ciaoo hdv |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Luminosità bassa anche con ultimi upgrade
Ciao a tutti, ho esattamente il problema riscontrato da altri di voi qui ma contrariamente a voi non sono riuscito a risolvere il problema aggiornando i driver della scheda grafica Intel Graphics 4000. Quando ci ho provato il pc ha scritto che il driver che provavo ad installare era più vecchio di quello presente sul pc. Ora sto aggiornando la seconda scheda (NVIDIA GeForce GT 740M) anche se ci sta mettendo un'infinità di tempo (sono passate circa 7 ore) e stà a circa 1/4. Aiutatemi! Grazie!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Dovrebbe bastare non installare i drivers video proposti da Windows Update per evitare questo malfuzionamento, se poi proprio vi scappa andate a riscaricarvi i drivers lenovo sulla sezione di supporto.
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
una grande tirata d'orecchie a lenovo per questo problema davvero fastidioso,
non e' ammissibile una cosa del genere, evitentemente il team di sviluppo ha preso la cosa con leggerezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Sono andato sul sito della Lenovo e quando ho scaricato i driver delle due schede video, mi diceva che sul mio pc c'erano versioni più recenti quindi ho lasciato stare!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:28.