|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Lumia 640 brandizzato
Ciao, vorrei prendere il Lumia 640 LTE, su internet lo si trova a 135€, sul sito viene dato come brandizzato TIM ma Operatore FREE, mi puzza un po' sta cosa, se è brandizzato TIM lo posso usare con una sim Vodafone? Mi sembra strano, non vorrei avere brutte sorprese.....
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Si lo puoi usare senza problemi con che sim vuoi, il mio 620 brandizzato vodafone ha solo la schermata iniziale e qualche app disinstallabile dell'operatore. Poi in ogni caso è possibile sbrandizzarlo facilmente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Arma di Taggia
|
Grazie! Allora lo prendo, se poi si può sbrandizzare senza perdere la garanzia lo faccio subito .....
CASE Thermaltake V9 Blacs - Asus P8Z68 V PRO GEN 3 - CPU i7 2600K Tray @4500 - RAM Gskill RipjawsX 1600 4x4GB - VGA Asus gtx 970 - DISSI Noctua U12P SE2 - ALI Corsair TX650W - SSD SAMSUNG 870evo 1TB |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
senza perdere la garanzia non ne sono sicuro, da quanto ho letto non hanno mai fatto problemi, al limite rimetti su la versione brandizzata e lo puoi mandare in assistenza senza che nessuno se ne accorga
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2011
Città: Cantù
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema principale degli apparati brandizzati ,oltre al discorso già citato della presenza del logo e di alcune app proprietarie dell' operatore , riguarda gli aggiornamenti perchè a differenza di quelli no-brand in genere escono dopo , in alcuni casi anche parecchio dopo , questo perchè prima appunto devono essere accettati per così dire dall' operatore stesso...
Peraltro sbrandizzarli è una operazione tutto sommato semplice, in ogni caso con il Tools apposito di Microsoft lo si può ripristinare allo stato di fabbrica in qualunque momento senza alcun problema... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
scusa quale sarebbe il tool di microsoft?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Windows recovery tool....
http://go.microsoft.com/fwlink/?LinkID=525569
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
|
un nome di fantasia hanno usato.. :-)
grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
brand del lumia non esposto in vendita
buon anno a tutti. Oggi ho comprato il lumia 640. Le certezze che volevo erano tra le altre che NON fosse brandizzato. Lho preso alla coop e con gli sconti che avevo a disposizione lho pagato 128 euro su 179 (prezzo esposto, senza indicazioni di sconto o promozioni). Quando lho acceso ho trovato la brutta sorpresa del logo Tim. Mi sento truffata xche lo smartphone non era nelle teche dedicate agli smartphone brandizzati e sul cartellino di accompagnamento non era ugualmente riportato. Non era evidenziato da nessuna parte prima della conferma dell'acquisto (tranne che un minuscolo marchio sulla confezione e quando lho acceso). La domanda è: non dovrebbe essere obbligatorio informare il cliente che il device è brand? E ancora... la coop ha inserito nel suo depliant una convenienza x il cliente: lumia 550 con W10 preinstallato eur 139 ... ma che convenienza è se di listino costa:139?
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
tornare da loro e chiedere spiegazioni e ovviamente chiedere (e ottenere)un eventuale rimborso (nel caso tu lo voglia).
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
![]() Anche se compri online, devi stare attento dove: anche "e-commerce" non è certo sinonimo di sconti... Piuttosto fai valere l'errore loro di omessa comunicazione adeguata delle caratteristiche del prodotto, restituiscilo; difficilmente ti rimborseranno, ti daranno casomai l'equivalente in un buono spesa. Qua almeno, da loro funziona così. ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
http://europa.eu/youreurope/citizens...s/index_it.htm l'utente omnikai ha fatto di tutto per non acquistare un prodotto brandizzato e non ci e' riuscita; e' stata ingannata dall'esercente. l'esercente ha omesso di comunicare che il software di quel dispositivo può essere stato riconfigurato dal distributore (TIM) con tutti gli svantaggi che ne comporta. il software di quel device ha deluso le sue aspettative e si ritrova in mano un prodotto sponsorizzato che assolutamente non voleva. io farei forza su questo per chiedere il rimborso.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 05-01-2016 alle 12:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() ![]() Poi, per carità, c'è l'Alleanza-3.0, la Liguria, la Lomardia, la Tirreno... magari una volta su 1000 va dritta... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se sceglie il venditore diventa una ''furbata'': in qualsiasi situazione, male che vada, incassa i soldi del cliente negandogli la libertà di scelta. come e' successo a te. lo so che lo fanno di prassi ma non e' detto che lo possono fare. in molti casi basta toccare le corde giuste. se negano il rimborso integrale, perlomeno la sostituzione con un telefono uguale senza brand o il ripristino del software originale del dispositivo. come da normativa UE. in ultimo, nel caso di esiti negativi, chiederei aiuto all'associazione consumatori. p.s: ma il loro slogan non dice: ''...la coop sei tu!''... ecco, gli farei notare anche questo ![]()
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 05-01-2016 alle 15:48. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
|
L'ho tenuto 2 giorni e l'ho restituito. Brandizzato proprio no!
Non hanno fatto una piega e mi hanno reso l'importo in contanti più mi hanno restituito tutti i bonus che avevo utilizzato (ca 50 eur) per usufruirne per i prox acquisti. In pratica sono andata alla pari. Ma ad oggi non ho ancora uno smartphone (il vecchio lumia800 è volato dalla finestra e se nn fosse caduto dalla parte angolare sono certa che funzionerebbe ancora ![]() A questo punto sto pensando di abbandonare WP x andare su Android. Qualcuno sa quale Hardware possa essere comparato al Lumia 640? |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Moto g 2gb di ram o wiko fever😃...diciamolo volevi cambiare so e hai preso la scusa del no brand😁😁😁
From my Lumia 820
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Grazie
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.