|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
corto circuito?
Ciao,
ho applicato una pellicola con qualche goccia d'acqua ad un tablet, dopo averne estratto la batteria (metodo già collaudato per evitare il formarsi delle bolle), solo che credo sia finita una minima parte di acqua ai lati, dove sono presenti anche l'interruttore e l'uscita per il caricabatteria. Dopo qualche ora ho provato a riaccenderlo ma il led dell'interruttore si è acceso qualche istante e poi si è spento definitivamente. Il tablet non si è acceso per nulla La situazione non è cambiata col caricatore attaccato. Ho levato la cover e immerso tutto nel riso. Il mio dubbio è che si sia creato un corto circuito quando ho premuto l'interruttore... ![]() ![]() ![]() Secondo voi ci sono possibilità di recupero? Ho letto di una certificazione di protezione dai liquidi presente in alcuni dispositivi, consiste in una protezione "fisica" contro il danneggiamento delle parti interne o è una garanzia prettamente legale? |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
vabbeh, non voglio dire "te l'avevo detto" perchè di fatto non te lo avevo detto (link) ma se non hai avuto cura di lasciare asciugare la pellicola bene te la sei cercata
che poi hai rovinato un tablet per cercare di recuperare una pellicola usata? ![]() se cerchi di farlo passare in garanzia ti consiglio di evitare di raccontargli cosa hai fatto ed il perchè.... ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
![]() E poi c'è gente che l'acqua la lascia asciugare pure per meno tempo... ![]() Mi sta venendo comunque il forte dubbio che dipenda dalla carica della batteria, perché da quanto leggo qui il led si comporta in questo modo quando la batteria è completamente scarica o quasi, e in effetti mi dava problemi di ricarica ultimamente... Forse è un falso allarme, aspetto stasera e poi riprovo ![]() Ultima modifica di roberta lrp : 01-01-2016 alle 10:42. |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Qui si peggiora invece di migliorare....oltre alla fissazione nel credere che questa sia l' unica sezione del forum dove quindi postare TUTTO che ti salta in mente (nonostante la chiusura sistematica delle tue discussioni), ci aggiungiamo il totale menefreghismo riaprendo nella stessa sezione una discussione chiusa....
Sospesa 7gg con l'avvertimento che il continuare con questo comportamento porterà, velocemente, al Ban CLOSED!! >bYeZ<
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.