|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Dubbio sulla fibra.
Salve, sono un cliente telecom. E al momento ho una 20 mega.
Nel mio paese (Calabria) ormai hanno tutti la fibra. Ma quando chiamo mi dicono che da me non c'è. Effettivamente nella mia via non sono stati fatti gli scavi. Ma abito vicino una provinciale e lì sono stati fatti tutti gli scavi e c'è la cabina vicino casa mia, saranno sui 200 metri di distanza.. ora mi chiedevo ma la fibra deve passare in tutte le vie,o basta collegarla alla cabina più vicina? Grazie a tutti per la risposta! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Vicenza
|
Io ho un dubbio simile al tuo Arfix.
Ti ho mandato un pm anche io Ameno. Grazie!
Corsair 4000d Airflow | AMD Ryzen 7 5800x | Asus TUF GAMING B550-PLUS | Corsair iCUE H115i Elite + LCD Upgrade Kit | 32 GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3600MHz | nVidia Geforce 5080 FE | Corsair RM850X | Samsung 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB | LG 27GL83A | Logitech G915 | Logitech G Pro Wireless + Logitech G440 Gaming Mouse Pad | |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Se in Telecom venisse pagato solo chi è veramente di aiuto forse smetteremmo di trovare gli incompetenti al 187 ...
![]() ![]() Nel senso, mi scuso per l'offtopic, ma secondo me Telecom dovrebbe creare un loro forum di supporto con gente che viene pagata per rispondere ai dubbi/problemi dell'utenza, non sarebbe una cattiva idea imho. Ultima modifica di Chunky2 : 25-12-2015 alle 22:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Da me è abbastanza complicato, poichè la via risulta non censita su verifica copertura. Ho chiamato 20 volte a dire se si poteva sistemare perchè non è normale sono da più di 30 anni con telecom.. e tutti mi diceva "Cececensita?"
e io si Censita e loro come scusi?? Cosa intende. Cioè non sapevano cosa voleva dire la parola! Roba da matti.. In più la mia via non è solo una.. ma sono ben 3 strade con lo steso nome distanti dalla mia (insomma nel lato opposto) e sono di campagna cioè inabitate.. non vorrei si confondessero con lì.. perchè ripeto se avessero dovuto fare gli scavi nella mia via sarebbe stato proprio di passaggio..stranissimo non ci capisco nulla ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
- beato tu che vivendo in campagna hai la 20 mega, suppongo tu li prenda quasi tutti...? Anche io vivo in campagna ma ne prendo solo 3. - la butto lì: e se tu fossi, come me, attestato su rete rigida? Se sei su rete rigida ed anche lontano dalla centrale, la percentuale che tu possa attivare la VDSL (cosiddetta fibra ottica) sono prossime allo 0. Se così fosse, tranquillo, siamo in tanti ![]() ![]() ![]() Anche io cliente Telecom da un bel po' , 10 annetti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
La mia centrale dista 1.2 chilometri non sono tanti Ma quindi per avere la fibra si deve scavare in tutte le vie da quanto ho capito, giusto? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Dipende dal tipo di fibra. La più prestante è la fibra to home, ti deve arrivare il cavo in casa. C'è la fibra to building, dove devono portare il cavo fino al palazzo, e poi dentro al palazzo viaggia sul doppino telefonico. E poi c'è la fibra to cabinet, dove la fibra arriva alla centralina telefonica e poi da lì viaggia sul normale doppino telefonico. In questo ultimo caso non devono scavare nulla, la connessione ti arriva direttamente sul doppino telefonico sul quale ora viaggia l'adsl. E' il tipo di fibra meno prestante, di solito limitata a 50 o 100 megabit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() Per la VDSL, hai controllato se vicino casa tua ci sono armadi ripartilinea? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Si l'armadio è a neanche 250 metri da casa mia ecco perché credevo che non c'era bisogno di scavare pensavo bastasse quello
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:56.