|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Posizione radiatore - Consigli
Salve a tutti, ho comprato i seguenti componenti per regalo al PC della moglie
G3258 - GA-Z97-HD3 - HyperX 8096 - CM Waku Seidon Il tutto vorrei installarlo nel case che ho già. un CM Elite di qualche anno fà, in perfette condizioni. Solo che nel provare a posizionare il radiatore del WS non ci stà per poco. Se invece di installarlo con il radiatore adosso alla parete del case e la ventola che irrora il radiatore e sputa verso l'esterno inverto e monto la ventola che si inframezza tra la parete del case e il radiatore, irrorando lo stesso ma questa volta verso l'interno del case ci sono particolari controindicazioni?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Si, diciamo che mandi a quel paese il corretto flusso d'aria, come mai proprio un dissi a liquido poi?
Piuttosto prova a modificare il case
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Terni
|
Ho pagato 55€ il Waku Seidon ed è più silenzioso e pariteticamente efficente ad un dissipatore ad aria di pari cifra. Prima di modificare il Case, secondo te usare questa sequenza
Parete Case - Ventola in uscita <-- (che funge anche da spaziatore) - radiatore - <--ventola in uscita originale del WS Manterrebbe il giusto flusso d'aria e potrebbe essere una soluzione più corretta?
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
|
Quote:
Occhio ai tubi e a non fletterli troppo
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U||| |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.