|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Ottimizzare rete casalinga (router-range extender)
Ciao ragazzi ho da poco comprato una smart tv samsung e per poterne usufruire degnamente mi sono deciso a mettere mano all'impianto wireless casalingo per poter condividere i contenuti dei pc sul televisore, soprattutto in formati HD. Ora vi spiego la mia situazione.
Il mio ambiente è formato da un router D-Link DSL-2750B fw 1.03 posizionato al centro della casa a cui è collegato un pc tramite ethernet. Poi ho un altro pc collegato in wireless tramite adattatore D-Link DWA-140 dove conservo la maggior parte dei film. Infine nel soggiorno, posizionato più lontano dalle altre due camere con i pc, ho installato un range extender TP-Link TL-WA854RE che estende il segnale per la tv e un media player WD TVLive. Ora tutto è interfacciato correttamente, internet funziona e i vari dispositivi si "vedono" tra loro. Purtroppo la maggior parte delle volte la velocità della rete locale (non di internet) è eccessivamente ridotta, rendendo difficile la riproduzione anche di un semplice divx. Solo pochissime volte durante i miei numerosi tentativi sono riuscito a stabilire una connessione veloce e stabile (200 Mbps in su) che mi permettesse di riprodurre degli mkv. Ho provato tutte le possibili impostazioni di router e range extender (ip dinamici e fissi, canale wireless, ampiezza canale ecc.) senza mai trovare la giusta combinazione che funzionasse due volte di seguito. Sapete aiutarmi per risolvere l'arcano? Quale giusta sequenza devo impostare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
credo che sia il limite fisico degli strumenti utilizzati
![]() cambiare tutti i componenti credo sia abbastanza costoso, hai già valutato i power line come integrativo? ad esempio questi sono della d-link http://www.dlink.com/it/it/home-solu...nect/powerline ma ovviamente ce ne sono di ogni marca ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:56.

]