|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
Consiglio router e Access Point per rete WiFi in tutta la casa (rete "ibrida")
Ciao a tutti, volevo un paio di consigli su cosa acquistare per progettare quanto segue:
Casa bifamiliare 1 unica connessione internet nell'appartamento A (Telecom) Ambienti disposti su 4 livelli (taverna, PT, P1, P2) Lo schema di collegamento è stato così impostato: Linea adsl +modem ROUTER al primo piano nell'appartamento A Da quella stanza, vicino al router, sono stati tirati cavi di rete che si dipartono in taverna, al PT, al P2. Tutti i doppini verranno collegati al router (devo valutare se direttamente o tramite hub, in quanto in quella stanza verrà collegato nas ecc ecc) Ai doppini ethernet verranno collegati altrettanti access-point wireless per diffondere il segnale a tutti i piani (ho già provato una rete con AP repeater e non mi garba, ecco perchè ho voluto i cavi). Al router e ai vari AP sarà assegnato lo stesso SSID, in modo da garantire continuità. Infine, sempre all'access point del PT verranno collegate due telecamere esterne wifi. In base a questo "progetto", che router e AP mi consigliate?? Grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:27.